Itinerario di Viaggio

Visita ai parchi dell`Arizona

Itinerario di Arizona

Visita ai parchi dell`Arizona

Alla scoperta dei parchi dell`Arizona, tra storia e natura e meraviglie create dalla natura.

GIORNO 1

Il nostro itinerario comincia nel Nevada, esattamente a Las Vegas, dove atterriamo. Il Nevada è uno stato di 2,84 milioni di abitanti, la cui capitale è Carson City. Lo stato è famoso per il Cumstock Lode del 1859 (il più ricco giacimento d’argento del paese), ma anche per la legalizzazione del gioco d’azzardo e della prostituzione.

Dopo aver preso la macchina a noleggio, fondamentale per un tour fai date negli USA, iniziamo la nostra visita a Las Vegas, e ci dirigiamo verso il nostro albergo sulla strip. La Strip è la via principale di Las Vegas, dove si trovano i principali hotel, casino, bar, pub, negozi e tutto il possibile per farvi divertire. Ma oltre al divertimento a Las Vegas si trovano anche musei, come il Mob Museu e il Neon Museum, e ricordiamo anche di vistare il Red Rock Canyon e la diga di Hoover.

 

Il Grand Canyon

Lasciamo Las Vegas e ci dirigiamo verso il Grand Canyon, in Arizona. La visita al Grand Canyon è obbligatoria, non perdetelo :)

La capitale è Phoenix, e l’Arizona è il sesto stato della nazione per grandezza, 294.318 kmq;è circondato da veri e propri parchi naturali, Grand Canyon, Monument Valley, Chiricahua Mountains e le rocce di Sedona.  Oggi l’Arizona ha il problema dell’immigrazione, sono circa 250.000 persone che ogni anno attraverso illegalmente il confine con il Messico ed entrato negli Stati Uniti. Vi ricordiamo ancora che i parchi dell'Arizona sono veramente da non perdere :) 

Arriviamo al South Rim (margine meridionale) del Grand Canyon, dove troveremo il centro visitatori, ristoranti, librerie e anche un supermercato. Dopo aver ottenuto il permesso per la visita, possiamo entrare con la nostra auto. Il Grand Canyon è uno dei parchi più famosi. Si tratta di una ripida gola formatasi dal fiume Colorado ed è lungo circa 446 km. Le rocce che troviamo tutt’ora, risalgono a circa 2.000 milioni di anni fa, erosi dagli agenti atmosferici ora è possibile osservare altopiani e pinnacoli.  E' veramente bello visitare il parco a piedi, oltre a vari percorsi di trekking, è presente un percorso panoramico di circa 11 km su Hermit road, se non volete camminare il parco mette a disposizione un bus navetta per la visita guidata. E’ possibile anche noleggiare biciclette all’interno del parco, oppure effettuare la visita a dorso di un mulo o fare rafting scendendo dalla parte superiore del fiume.

La nostra giornata finisce qui, per il pernottamento si può scegliere tra 6 lodge al South Rim, oppure se non volete dormire nel parco, ci sono i paesi vicini dove è possibile passare la notte.


Grand Canyon, Arizona

GIORNO 2

Lake Powell e Antylope Canyon

In due orette di viaggio arriviamo a Lake Powell, tra Arizona e Utah. Il Lake Powell è un lago artificiale creato dal fiume Colorado, per la costruzione della diga Glen Canyon nel 1963. E’ molto conosciuto per gli sport acquatici e perché è stato girato il noto film “il pianeta delle scimmie” nel 1967.  Ci dirigiamo all'Antelope Canyon per la visita guidata.

L’Antelope Canyon è uno dei più visitati e più fotografati dell’America. Il Canyon si trova a Page, in Arizona, nella riserva Navajo. Non è possibile la visita libera, ma solo con tour organizzati dagli indiani della riserva. La sua struttura si è formata nel corso degli anni a causa del passaggio d’acqua sulle pareti fino a circa 40 metri d’altezza. Il Canyon è diviso in due sezioni, l’Upper Canyon, dove è piu’ facile muoversi e il Lower Canyon, più difficile da visitare. E’ molto importante non visitare da soli il Canyon perché c’è pericolo di allagamento, proprio per questo nel mese di Agosto del 1997 sono morti 11 turisti.

 

La Monument Valley

Il pomeriggio lo dedichiamo alla Monument Valley Navajo Tribal Park. La Monument è uno dei parchi preferiti dai turisti. Il terreno è costituito da siltite che è stata depositata dai fiumi, il colore rosso viene dall’ossido di ferro. La riserva è diventata famosa a partire dagli anni 30, quando è iniziata ad apparire in numerosi film.La visita alla Monument è possibile in macchina (fuoristrada) oppure con i tour guidati, è presente anche un albergo dove è possibile pernottare.


Antelope Canyon

GIORNO 3

Il terzo giorno cominciamo con la visita a Horseshoe Bend, il punto in cui il fiume e le rocce creano una forma a U (ferro di cavallo). Lo si raggiunge tramite un sentiero di 2,5 km tra andata e ritorno. Per gli amanti della fotografia è uno dei parchi americani preferiti. 

 

Bryce Canyon

Il nostro ultimo pomeriggio in questa zona lo passiamo al Bryce Canyon National park.  In realtà non è un vero e proprio canyon, ma un grande anfiteatro formato dall’erosione delle rocce. Uno dei parchi più noti in America, soprattutto per la Grand Starcaise, una “scalinata” formata da strati di roccia che si susseguono come tanti gradini. Il punto più alto è il Rainbow Point con un’altezza di 2.775 metri. Nel parco trovano casa una vasta selezione di animali, tra cui uccelli, volpi, puma orsi e cervi. La visita al Bryce Canyon è consigliata soprattutto per gli amanti del trekking, infatti è possibile anche campeggiare in aree dedicate, oppure pernottare nei vari alberghi.


Horseshoe Bend

Video

Commenti

Commento

Questo è stato il viaggio negli States che più mi è rimasto nel cuore. Scenari forti dove comprendi la forza della natura. Questi parchi vanno assolutamente visti 👍🏼

RISPONDI
Risposta

Di tanti viaggi che abbiamo fatto, questo è il luogo che più faccio difficoltà a descrivere, è solo da vedere.

Commento

Che posti incredibili, prima o poi ci andrò anche io!! L'America mi ispira proprio per i suoi paesaggi più che per le sue città.

RISPONDI
Risposta

Si i paesaggi sono uno spettacolo, la vera natura la puoi vedere qui

Commento

Che meraviglia queste bellezze naturali! Bellissimo articolo, mi fa venire voglia di visitare questi luoghi!

RISPONDI
Risposta

E ti consiglio vivamente di visitarli! Ci sono colori in questi posti che non troverai da nessun'altra parte

Commento

Sembrano tutti bellissimi e spettacolari! L'Antelope è quello che mi attira di più, se potessi partirei subito!

RISPONDI
Risposta

Tutti i parchi dell'Arizona sono veramente stupendi, meriterebbero tutti una visita. Noi siamo rimasti affascinati dalla Monument Valley

Commento

Quanti ricordi leggendo questo tuo post.. è stato il viaggio più bello della mia vita! Ho amato il Grand Canyon e l’antelope.. Las Vegas è stata una bella sorpresa! Proprio divertente come città

RISPONDI
Risposta

Noi ci siamo talmente innamorati di Las Vegas che ci siamo sposati li !!

Commento

Che ricordi... tutti questi posti li abbiamo visti anche noi nel viaggio in cui ci siamo sposati a Las Vegas. I più bei ricordi, a parte Las Vegas che ci resterà nel cuore, sono l'Antelope Canyon, la Monument Valley, Brice Canyon e Arches.

RISPONDI
Risposta

Anche noi abbiamo fatto il matrimonio a Las Vegas!! :D Amiamo queste zone con questi parchi bellissimi e stiamo preparando un itinerario su parchi un po' più a nord altrettanto stupendi

Commento

Mi ha sempre affascinato l'america e il suoi canyons, terre aspre, antiche e vaste che ci ricordano quanto siamo piccoli granelli di sabbia in un universo di bellezze naturali incredibili. Prima o poi devo assolutamente vedere queste bellezze con i miei occhi. Sarai una guida utile per me grazie, le tue informazioni sono molto preziose ❤️ Sylvié

RISPONDI
Risposta

Siamo sempre contenti di poter essere utili. Che affascina di questi luoghi è sicuramente la vastità degli spazi. Sembra sempre tutto vicino o dietro l'angolo e poi percorri 400 chilometri per raggiungere la tappa successiva

Commento

Complimenti per la struttura degli itinerari, chiari e dettagliati! L'Arizona poi, deve lasciare senza fiato... è il mio sogno più grande!!

RISPONDI
Risposta

Ogni stato Americano ha colori diversi e quelli dell'Arizona sono molto particolari e meritano sicuramente una visita. Quando poi ti trovi di fronte al Gran Canyon resti veramente senza parole.

Commento

Questa è una parte dell'America che non ho ancora visitato e che ambisco di vedere da parecchio. Grazie per avermi fatto viaggiare con le tue foto e le tue parole

RISPONDI
Risposta

Speriamo tu possa andarci presto in modo da vedere anche le tue di foto!

Commento

I parchi dell'Arizona devono essere stupendi e mi piace il fatto che siano considerati sacri e gestiti da nativi americani. C'era tanta gente?

RISPONDI
Risposta

C'è sempre un sacco di gente ma sono ben gestiti e non si crea la ressa che si può trovare in certi nostri parchi

Commento

Un viaggio che sogno da tanto tempo, chissà se un giorno riuscirò ad andarci...

RISPONDI
Risposta

se ti organizzi in tempo verrà un viaggio perfetto :)

Commento

davvero carino questo articolo e molto simpatica la grafica e la sua impaginazione! mi piace ... è semplice e di immediata lettura ! Oltre che bè ... una meta magnifica :-)

RISPONDI
Risposta

Grazie mille! Ci tantiamo tantissimo alla grafica del nostro sito e fa piacere che sia funzionale per tutti 😁

Commento

Una zona che è nella mia wishlist da tempo... che luoghi meravigliosi!

RISPONDI
Risposta

Sono tra i posti più belli che abbiamo mai visto!

Commento

L’Arizona, il Colorado e lo Utah per me sono gli stati più belli degli Stati Uniti!

RISPONDI
Risposta

Devi vedere l'Wyoming! Verde e natura ovunque!

Commento

Credo che non riuscirei ad andare in Arizona senza correre a fare una foto all'Antelope Canyon. Credo sia un'esperienza e un'immagine unica da immortalare.

RISPONDI
Risposta

Direi che sarebbe da pazzi !! 😁

Commento

In America ci sono troppi Stati da visitare! Grazie per aver condiviso il viaggio, dovessi capitare proprio in Arizona ne farei tesoro!

RISPONDI
Risposta

Si l' America è grandissima..impossibile visitarla tutta :)

Commento

Ale

Questo si che è uno di quei viaggi alla scoperta delle natura proprio come piace a me. Il sogno del mio compagno sarebbe farlo on the road in moto! Magnifico e immagini stupende

RISPONDI
Risposta

wow bellissimo in moto :) in harley ?? :)

Commento

Avevamo visitato anche noi questi splendidi luoghi! Sono un vero gioiello della natura i parchi americani

RISPONDI
Risposta

Ci sono pochi posti che ti lasciano queste sensazioni di libertà

Commento

È stato uno dei miei viaggi preferiti... romantico dolce e indimenticabile scenario da favola! Ancora ho le vibrazioni dell'upper addosso!

RISPONDI
Risposta

Noi ci siamo innamorati dell'Antelope Canyon ed i suoi colori!

Commento

Che itinerario splendido! Pensa che quando ci siamo sposati cinque anni fa, il tour dei parchi era una delle opzioni poi il maritozzo ha pensato bene che non avrebbe voluto guidare tanto quindi lo abbiamo accantonato....speriamo di ritirarlo presto fuori dal cassetto!

RISPONDI
Risposta

Uff questi uomini ahahah :) :) dai dai convincilo che sono davvero posti stupendi :)

Commento

Viaggiare Disabili Tour

Abbiamo degli amici che sono stati a Las Vegas lo scorso anno e ci hanno riferito che ha una bellissima accessibilità :)

RISPONDI
Risposta

Si Las Vegas è molto accessibile :) :)

Commento

Ale e Kiki - Untrolleyperdue.it

Un itinerario meraviglioso, vi siete riempiti gli occhi e il cuore di luoghi indimenticabili! 💕 Dalla mappa si nota che siete passati anche allo Zion: vi è piaciuto? Noi non lo abbiamo inserito nel nostro programma!

RISPONDI
Risposta

non siamo andati neanche noi...era per strada ma purtroppo non avevamo tempo :( :(

Commento

Elisa

il tuo itinerario sembra favoloso, non sono mai stata da quelle parti, devo assolutamente andarci!

RISPONDI
Risposta

Si se puoi andarci vai, non te ne pentirai :)

Commento

Elisa

mai stata da quelle parti, deve essere incantevole!

RISPONDI
Risposta

si davvero è una realtà stupenda :)

Commento

Anna

Questi sono gli itinerari che mi fanno sognare! Posti incredibili e natura a perdita d'occhio!

RISPONDI
Risposta

Si hai proprio ragione. La natura ci regala sempre posti magnifici da visitare.

Commento

Alessia

Questo stesso viaggio devo farlo assolutamente. L'estate scorsa siamo stati in California e volevamo fare qualche parco ma con il bambino piccolo non ce la siamo sentita... La prossima volta però li farò tutti. Sono stupendi vero?

RISPONDI
Risposta

si sono uno meglio dell'altro :)

Commento

rosy

Questo è un articolo molto utile anche perché una mia amica tra qualche mese parte proprio per queste zone.

RISPONDI
Risposta

Beata lei :) se vuole qualche consiglio siamo qui :)

Commento

Dani

Una zona assolutamente presente nella mia wishlist!!!

RISPONDI
Risposta

come potrebbe non essere presente :) una zona da visitare in ogni suo angolo :)

Commento

Sara Chandana

Credo che in luoghi simili andrei in visibilio. Spero di andarci un giorno.

RISPONDI
Risposta

:) sono veramente stupendi :)

Commento

Marina

Lo sai che abbiamo fatto più o meno lo stesso itinerario di viaggio? Non vedo l'ora di tornare e portarci mia figlia!!L'upper antelope canyon è il più bello per me insieme al Bryce

RISPONDI
Risposta

si anche per me l'antelope e la monument :)

Commento

Anna

Ho adorato l Arizona con i suoi parchi, viaggio che rifarei mille volte. Molto belle le foto, sono esattamente cosi quelle zone.

RISPONDI
Risposta

anche a noi è piaciuta un sacco l'Arizona e ci piacerebbe ritornarci

Commento

Stamping the world

Wow, questa zona degli Stati Uniti mi ispira molto! un giorno ci andrò! :-)

RISPONDI
Risposta

Te lo auguro :) è veramente stupenda

Commento

Federica

Wow.. sto seguendo le vostre foto su Instagram e non faccio che innamoramene.. Prima o poi riuscirò a fare questo bellissimo itineraio! :)

RISPONDI
Risposta

Grazie :) sono contenta che ti piacciano le nostre foto :) Sono zone che meritano sicuramente una visita prima o poi

Commento

Giulia

Spero proprio di visitarli presto, sono davvero uno più bello dell'altro!

RISPONDI
Risposta

è un bellissimo viaggio, se ha occasione di andare non lasciartela sfuggire

Commento

Simona

Io sono stata al Gran Canyon ma credo che siano uno più bello dell’altro...natura spettacolare 😍

RISPONDI
Risposta

Si la visita al Grand Canyon è unica :)

LASCIA UN COMMENTO