Viaggiare liberi da pregiudizi



Articolo caricato il giorno


Viaggiare liberi da pregiudizi

Travel with an open mind, questa la campagna adottata da Momondo che ha dato vita al loro nuovo film.

 

The World Piece, questo il titolo del nuovo film voluto da Momondo per trasmettere il proprio messaggio: siamo tutti uguali. Sessantuno sconosciuti hanno accettato di farsi tatuare utilizzando il proprio corpo come una tela. Soggetto del tatuaggio un filo che lega i protagonisti ed a cui ognuno ha dato il proprio significato.

Alla visione di questo filmato i nostri pensieri si sono rivolti a tutte quelle persone conosciute nei nostri viaggi. Culture spesso molto diverse dalle nostre ma fondamentalmente uguali.

Recentemente abbiamo avuto la fortuna di visitare l'Oman, uno stato islamico. Non parliamo di un islamismo radicale come l'Arabia Saudita ma comunque un posto dove la religione è importante anche nella vita di tutti i giorni. I nostri stereotipi ci portarono a pensare ad uno stato dove le persone fossero chiuse e schive. La verità è che proprio di persone stiamo parlando e che, come noi e forse anche di più, amano divertirsi, condividere, conoscere. È stato così che ci siamo ritrovati a scambiare regali o condividere cibo con gente del quale dubitavamo fino ad un attimo prima.


Momondo, the World Piece


Nel video di Momondo troviamo un intervento di una ragazza italiana la quale dice "Io non voglio più avere paura". Anche noi non vogliamo più avere paura. Essere liberi di viaggiare ovunque, senza limiti e senza pregiudizi.

Se queste sessantuno persone sono soltanto un sassolino nel mare, le increspature prodotte dal lancio di questo sassolino potrebbero diventare onde se condivise con il resto del mondo, cambiare si può se si sta tutti insieme.

Vi consigliamo vivamente di vedere il film prodotto da Momondo lasciando correre la mente e le emozioni, liberi dai pregiudizi che sentiamo ogni giorno e immaginando di essere anche voi un pezzo di mondo, un World Piece.

Link del film: https://www.youtube.com/watch?v=0L48Ab4W8m0&feature=youtu.be


Momondo, the World Piece


Condividi sui Social

Itinerari Correlati


Lascia un Commento: