Itinerario di Viaggio

Il villaggio di babbo natale

luggage

Tutti noi vorremmo conoscere il vero babbo natale; nel nostro articolo vi spiegheremo dove trovare il vero villaggio di Babbo Natale.

Il villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi

Vi piacerebbe incontrare Babbo Natale? Si ! proprio lui..il nonno di tutti i bambini con il suo vestito rosso, la barba lunga e bianca , che si sposta sulla slitta trainata dalle renne.. oggi è possibile ! Per incontrare Santa Claus dovete recarvi a Rovaniemi, nella Lapponia Finlandese, dove passa il circolo polare artico.


Il villaggio di Babbo Natale

La casa di Santa Claus

La casa di Babbo Natale nasce ufficialmente nel 1950, da un’idea di Eleanor Roosvelt, moglie del presidente americano in carica a quei tempi, ed è proprio qui che oggi possiamo trovare il luogo in cui vive Babbo natale, la sua casa. Arrivati al villaggio di Babbo Natale, lo troverete seduto sulla sedia pronto ad accogliervi, a passare del tempo con voi, con la possibilità di scattare una foto ricordo.Il villaggio è grande circa 400 mq , e l'attrazione principale è l’ufficio postale. All’ufficio postale potrete sedervi comodamente vicino al camino e scrivere la vostra lettera o la vostra cartolina da spedire agli amici e parenti, che verrà annullata con un timbro speciale del circolo polare artico non disponibile in nessun'altra parte del mondo.


Casa di Babbo Natale

Babbo Natale e non solo

Ma il villaggio non finisce qui, è presente anche un'esposizione dedicata al natale finlandese e alle loro tradizioni. Potrete conoscere gli elfi, gli aiutanti di Santa Claus, fare acquisti nei negozi di souvenir, passerete del tempo ai ristoranti ai bar e avrete la possibilità di pernottare in casette tipiche. Molto bella anche la possibilità di fare un giro sulla slitta trainata dalle renne e di visitare gli allevamenti.

Insomma se volete vivere pienamente la magia del natale non vi resta che andare a Rovaniemi e salutare tutti con un bel Oh Oh Merry Christmas

 


Babbo Natale Rovaniemi

Commenti

Marisa Fineschi

E' bellissimo, io ci sono stata, era il mese di luglio ma LUI c'era.

RISPONDI

Lui ci deve sempre essere! Oh Oh Oh ho visto Babbo Natale

Vero :) tutti torniamo un po' bambini aspettando l'arrivo di Santa Claus

Sabrina

Meraviglioso....un sogno!!!😍

RISPONDI

LASCIA UN COMMENTO