Vacanze digital detox, le migliori mete



Notizia caricata il giorno


Vacanze digital detox, le migliori mete

Le vacanze da detox digitale sono diventate molto popolari negli ultimi anni ma cosa sono, e quali sono le mete migliori?

Cosa sono le vacanze digital detox

Negli ultimi anni la tecnologia ci sta completamente sommergendo. Un male? Penso di no, basti pensare che chi legge questo articolo sta dietro ad un monitor. Ci sono però volte in cui si raggiunge il limite e arriva il momento di staccare letteralmente la spina. È con questa premessa che sono nate le vacanze Digital detox. L'idea è quella di abbandonare ogni strumento tecnologico e pensare a se stessi e a ciò che ci circonda in assoluto relax.

Cosa deve avere una location per essere ottima per il Digital detox? Per la nostra selezione abbiamo cercato luoghi che rispettassero queste caratteristiche:

  1. Bassa o nessuna ricezione per il cellulare

  2. Grandi quantità di attività in modo da non essere mai annoiati

  3. Calma e relax

Abbiamo spulciato tra le nostre destinazioni e ne abbiamo estratte tre che con il digital detox vanno a nozze:


Panorama di Yellowstone National Park



Grand Teton National Park

In realtà in tutto il Wyoming si è, per forza di cose, disconnessi dal mondo. I cellulari prendono poco, le città sono pochissime e non c'è nemmeno il rischio di finire in un internet point. Nonostante sia già di per sé un posto ottimo per il digital detox, ci concentriamo su un parco meno conosciuto di altri, il Grand Teton National Park. In questo parco le attività non mancano.

Si passa dal rafting lungo lo Snake River alla pesca nel Jackson Lake, dalle escursioni sul monte Moran o sul Grand Teton alla mondanità di Jackson Hole.

Nel nostro caso abbiamo passato una notte in una casetta di legno a pochi passi dal lago nella zona di Colter Bay. Ovviamente niente TV, niente cellulare ma solo stelle e natura.


Colter Bay Village, Grand Teton NP



Wahiba Sands

Nella zona sud-orientale dell’Oman, a pochi chilometri dalla città di Sur, comincia il deserto di Wahiba Sands. Si tratta di un deserto molto sabbioso con dune enormi. Inutile dire che qui il telefono non prende, che la televisione a malapena sanno cosa sia e che vi dimenticherete quasi anche dell’elettricità!

Le attività in questo caso possono essere una passeggiata in dromedario, la guida sulla sabbia del deserto e si può addirittura scivolare lungo le dune con una sorta di slittino.

Il nostro soggiorno a Wahiba Sands è stato di un solo giorno ma non ci siamo fatti mancare niente. Da non perdere è il tramonto visto dalla cima di una duna, uno spettacolo che difficilmente dimenticherete.


Tramonto a Wahiba Sands



San Pellegrino Terme

Un piccolo paesino della provincia di Bergamo con una storia incredibile e dove sorge un angolo di tranquillità: le QC terme di San Pellegrino. Non si tratta di alcun tipo di collaborazione o forma pubblicitaria, questo lo consideriamo davvero un luogo per staccarsi da tutto il mondo.

A differenza degli altri posti, qui il cellulare prende ma è decisamente sconsigliato portarlo con sé. Ad ogni modo non vi servirà e non ne sentirete la mancanza. Le attività qui non hanno mai fine: piscine termali, saune o massaggi ce n’è per ogni gusto.

Siamo stati a QC Terme San Pellegrino più volte ed in stagioni diverse. Il periodo migliore? L’estate, la terrazza esterna permette di prendere il sole per tutta la giornata.


QC Terme San Pellegrino



Se siete alla ricerca di una vacanza digital detox, a questo punto non possiamo che consigliarvi di dare un occhiata al sito di Momondo dove troverete un’ampia scelta di offerte di voli e hotels.

Link Voli:

checkmark

Cerca i voli economici con momondo. Confronta i prezzi dei biglietti aerei di oltre 1000 compagnie e siti di viaggi e non perderti le migliori offerte per voli last minute.

Link Hotels:

checkmark

Cerca e confronta le migliori offerte su tutti i principali siti di prenotazione e hotel. Miglior prezzo garantito per camere in hotel di lusso, boutique ed economici in tutto il mondo

Non sappiamo quanto possa aiutare effettivamente una vacanza digital detox ma credo sia da provare, almeno una volta, ad abbandonare la tecnologia ed abbracciare quanto meno una giornata disconnessi dal resto del mondo. Conoscete posti simili o addirittura migliori di quelli da noi citati? fatecelo sapere nei commenti.


Dune nel deserto dell Oman




Lascia un Commento:

Vacanze digital detox, le migliori mete

Roberta   11/06/2019

Belle mete! Io, però, sceglierei il Wyoming, ora come ora. Gli USA mi attraggono come una calamita. Li girerei in lungo e in largo, con o senza telefonino. Ovviamente mi ispira anche l'Oman mentre, per quanto riguarda San Pellegrino, lo conosco benissimo visto che sono cresciuta in provincia di Bergamo. Ciao ragazzi :)

Vacanze digital detox, le migliori mete
itinerariodiviaggio 2019-06-11

Lo Wyoming è davvero il posto perfetto per il digital detox... e poi anche se hai il telefonino in alcune zone non prende.. :)


Rispondi a Roberta:

Nome: 

Commento: 


Vacanze digital detox, le migliori mete

Falupe   10/06/2019

Devo dire che qualche ora di digital detox la prendo anche durante la settimana. Sento il bisogno di staccare da tutto e da tutti. E' un ritorno al passato, al godersi delle cose semplici, della natura. Si, forse stiamo superando ogni limite. Ottime mete per un soggiorno disintossicante :-)

Vacanze digital detox, le migliori mete
itinerariodiviaggio 2019-06-10

Dovremmo imparare tutti a staccare un po' ogni tanto io per primo 😁


Rispondi a Falupe:

Nome: 

Commento: 


Vacanze digital detox, le migliori mete

Cristina   09/06/2019

Sono stata anch'io alle terme di S.Pellegrino, vedo che sono ancora molto belle. Non conoscevo le vacanze detox ma temo di averne fatte molte..spesso il cellulare non prendeva e si finiva in zone sconosciute

Vacanze digital detox, le migliori mete
itinerariodiviaggio 2019-06-10

Una volta ogni tanto una vacanza da detox digitale non guasterebbe. San Pellegrino è stata completamente risistemata recentemente ed è diventata bellissima


Rispondi a Cristina:

Nome: 

Commento: 


Condividi sui Social


Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list