Una giornata a South Pass City , una ghost town in Wyoming

Itinerario di Wyoming



Itinerario caricato il giorno


Itinerario di viaggio Wyoming

Un giorno nella misteriosa città fantasma

South Pass City si trova nella contea di Freemont nel Wyoming ed è inserita nel registro nazionale dei luoghi storici. Ma come mai viene considerata una ghost town? Inizio a spiegarvelo raccontandovi la storia di questa città. South Pass iniziò a svilupparsi attorno al 1850 grazie alle linee del telegrafo. Pensate che da South Pass passò anche Mark Twain che scrisse della sua esperienza nel libro Roughing It (In cerca di guai). Nel 1866 venne scoperto l’oro nelle vicinanze e un anno dopo cominciò l’ispezione della zona della miniera di Carissa. La popolazione arrivò a circa 2.000 persone. Dopo circa un decennio si capì che l’oro tanto agognato non si trovava a South Pass e la popolazione iniziò ad emigrare arrivando ad essere di sole 100 persone circa. Nel 1970 il sito venne iscritto nel registro nazionale luoghi storici.


Itinerario di viaggio Wyoming



SOUTH PASS CITY OGGI

Come arrivare? Lasciata la Highway si seguono i cartelli con le indicazioni e tramite una strada sterrata arriverete alla città. Vi sembrerà una strada abbastanza lunga e non sarete sicuri che davvero vi conduca da qualche parte, ma fidatevi, alla fine troverete South Pass City. La città oggi è divisa in due aree: la città dove abitano poche anime e il sito storico con circa 30 strutture risalenti al periodo attorno al 1860.

Arrivati al centro visitatori vi daranno una mappa della città con immagini e spiegazioni. Alcune delle strutture si possono anche visitare internamente, altre invece le si osserva attraverso i vetri ma non è possibili entrarci. All’inizio troviamo la macelleria di William Carr, il Saloon e lo Store. Bellissima anche la scuola e le varie case delle persone importanti per South Pass all’epoca, come William Riniker o Esther Morris. E’ possibile anche visitare le miniere di Carissa attraverso un tour guidato.

Attualmente è presente un’associazione no- profit che contribuisce al mantenimento di questo sito storico. Visitare South Pass City è come un vero e proprio tuffo nel passato, camminare tra quelle strutture è come essere i protagonisti di un film.


Itinerario di viaggio Wyoming




Lascia un Commento:

Una giornata a South Pass City , una ghost town in Wyoming

sandra   24/11/2018

Le città fantasma sono tristi e affascinanti allostesso tempo! Questa non la conoscevo e se andassi negli States di sicuro ci andrei! Grazie per l'info! :)

Una giornata a South Pass City , una ghost town in Wyoming
itinerariodiviaggio 2018-11-24

Hai proprio ragione, le città fantasma mi lasciano sempre una sensazione malinconica. Grazie per aver letto il nostro articolo :)


Rispondi a sandra:

Nome: 

Commento: 


Condividi sui Social

Itinerario di viaggio Wyoming
Wyoming
  • Stato: Stati uniti

  • Fuso Orario: UTC -7

Il Wyoming è uno stato nella regione montuosa degli Stati Uniti occidentali. Lo stato è il decimo più grande per area, il meno popoloso e il secondo stato più scarsamente popolato del paese. Cheyenne è la capitale dello stato e la città più popolosa. I due terzi occidentali dello stato sono coperti principalmente dalle catene montuose e dai pascoli delle Montagne Rocciose, mentre il terzo orientale dello stato è la prateria di alta quota chiamata High Plains. Quasi la metà del territorio del Wyoming è di proprietà del governo degli Stati Uniti, che porta il Wyoming a classificarsi sesto per area e quinto in proporzione al terreno statale posseduto dal governo federale. Le terre federali comprendono due parchi nazionali: Grand Teton e Yellowstone: due aree ricreative nazionali, due monumenti nazionali, diverse foreste nazionali, siti storici, vivai ittici e rifugi della fauna selvatica. Il Wyoming sudoccidentale faceva parte dell'Impero spagnolo e poi nel territorio messicano fino a quando fu ceduto agli Stati Uniti nel 1848 alla fine della guerra messicana-americana. La regione acquistò il nome Wyoming quando nel 1865 venne presentato un progetto di legge al Congresso degli Stati Uniti per fornire un "governo temporaneo per il territorio del Wyoming". Il nome è derivato dalla parola Munsee xwé: wamənk, che significa "al grande appartamento del fiume".


Itinerario di viaggio Wyoming
Stati uniti
  • Moneta: Dollaro

  • Lingua: Inglese

  • Continente: America del Nord

Gli stati uniti sono composti da 50 stati. I quarantotto Stati contigui e il distretto di Washington, D.C. (la capitale federale) occupano la fascia centrale dell'America settentrionale tra il Canada e il Messico. Lo Stato dell'Alaska occupa i territori nord-occidentali dell'America settentrionale Lo stato delle Hawaii è un arcipelago a metà strada tra America e Asia nel nord del Pacifico. Il Paese ha anche cinque territori disabitati e nove territori popolati nel Pacifico e nei Caraibi. Con 9 370 000 km² in totale e circa 325 milioni di abitanti gli Stati Uniti sono il quarto Paese al mondo per superficie e il terzo per popolazione. La geografia e il clima degli Stati Uniti sono i piu' svariati, pianure, foreste, deserti e montagne..




Video



Slideshow Wyoming


South Pass City - Ghost town - Wyoming


Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list