Selfie Museum a colpi di click


Articolo del


Selfie Museum a colpi di click

Ci facciamo un selfie? Quante volte avete fatto questa domanda ai vostri amici, parenti o a persone famose. Tantissimi click per non perdere i vostri ricordi più preziosi.


Ci facciamo un selfie? Quante volte abbiamo sentito questa frase? Al giorno d’oggi tutti fanno click con qualsiasi mezzo disponibile, cellulare, tablet, fotocamera e chi più ne ha più ne metta. Ma perché farsi un selfie? Lo facciamo per conservare la foto come un ricordo personale, da guardare dopo molti anni e ricordare i tempi passati, oppure per un altro scopo? D’ora in poi le vostre foto potrebbe entrare a far parte di un museo, il Selfie Museum. Avete capito bene, il Selfie Museum ha aperto i battenti a Gennaio a Glendale in California. "Vogliamo che le persone ridano e siano piacevolmente sorprese da tutta l'esposizione" ha spiegato il cofondatore del museo Tommy Honton che con Tair Mamedov ha ideato la struttura.


Selfie Museum a colpi di click


Il biglietto d’entrata costa 25 dollari e ci permette di accedere a tutte le aree del museo. Una parte del museo ci si spiega la storia degli autoritratti fotografici che risale addirittura a 40.000 anni fa. Se ci pensiamo bene,l'autoritratto è da sempre stato una forma di opera d’arte. Molti infatti i pittori che si ritraevano in un autoritratti, ricordiamo Van Gogh e Raffaello. Nel museo troviamo anche una parte interattiva che consente al visitatore di mettersi alla prova con selfie personali adattati in ambientazioni a tema. Tra i temi c’è anche la possibilità di farsi fotografare con la Gioconda oppure all’interno di un maxi hamburger. In conclusione gli ideatori del museo vogliono che la gente si diverta e che non possa fare a meno di farsi un selfie, magari anche con loro.


Selfie Museum a colpi di click



Lascia un Commento:


Selfie Museum a colpi di click

Vittoria   26/06/2018

Io adoro i selfie! È il modo in cui io e mio marito raccontiamo i nostri viaggi. Amiamo più farci i selfie che farci fotografare da altri! A prova di errore! Se dovessi ricapitare in Calofornia ci faccio un salto!
Selfie Museum a colpi di click

itinerariodiviaggio 2018-06-26

Noi dobbiamo farne a migliaia prima che ne riesca uno bello :) eheh

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Selfie Museum a colpi di click

Raffi   25/06/2018

Mi piacciono moltissimo i selfie e da quando esistono i cellulari sono molto più contenta di fotografarmi e farmi fotografare. Poter scegliere inquadratura, posa, filtri e (soprattutto) riscattare se non è venuta bene, mi ha fatto cambiare il rapporto con la mia immagine. Credo che andrei a vedere il museo. ovviamente l'aspetto storico dell'autoritratto mi interessa moltissimo.
Selfie Museum a colpi di click

itinerariodiviaggio 2018-06-25

Anche a me piacciono ma soprattutto se fatti in compagnia. Scattiamo molte foto prima di trovare quella giusta eheh :)

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Itinerario di viaggio California

California

  • Stato: Stati uniti
  • Fuso Orario: UTC-8

Situato sulla costa del Pacifico è lo stato più popoloso negli Stati Uniti e il terzo più ampio per area. La geografia diversa della California va dalla costa del Pacifico ad ovest alla catena montuosa della Sierra Nevada ad est e dai boschi di abeti rossi nel nord-ovest al deserto del Mojave nel sud-est. La Central Valley, una grande area agricola, domina il centro dello stato. Anche se la California è conosciuta per il suo caldo clima mediterraneo, la grande dimensione dello stato produce climi che variano dalla foresta pluviale umida nord, al deserto arido all'interno e alpino innevato in montagna. L'economia della California è più grande di quella di qualsiasi altro stato del paese; se fosse uno stato indipendente, la California sarebbe la sesta economia più grande del mondo. Il 56% dell'economia dello stato è incentrato sulla finanza, sul governo, sui servizi immobiliari, sulla tecnologia e sui servizi professionali, scientifici e tecnici. La Zona della Baia di San Francisco ha il reddito medio più elevato della popolazione nazionale per area metropolitana ed è la sede di tre delle più grandi 40 aziende del mondo per entrate, Chevron, Apple e McKesson.

Itinerario di viaggio California

Stati uniti

  • Moneta: Dollaro
  • Lingua: Inglese
  • Continente: America del Nord

Gli stati uniti sono composti da 50 stati. I quarantotto Stati contigui e il distretto di Washington, D.C. (la capitale federale) occupano la fascia centrale dell'America settentrionale tra il Canada e il Messico. Lo Stato dell'Alaska occupa i territori nord-occidentali dell'America settentrionale Lo stato delle Hawaii è un arcipelago a metà strada tra America e Asia nel nord del Pacifico. Il Paese ha anche cinque territori disabitati e nove territori popolati nel Pacifico e nei Caraibi. Con 9 370 000 km² in totale e circa 325 milioni di abitanti gli Stati Uniti sono il quarto Paese al mondo per superficie e il terzo per popolazione. La geografia e il clima degli Stati Uniti sono i piu' svariati, pianure, foreste, deserti e montagne..