Le 5 cose che non dovrebbero mai mancare nella nostra valigia

luggage

Le 5 cose che non dovrebbero mai mancare nella nostra valigia? Ci abbiamo pensato e nonostante siano un po’ di più di cinque ecco quelle che abbiamo selezionato.

Le 5 cose che non dovrebbero mai mancare nella nostra valigia? Ci abbiamo pensato e nonostante siano un po’ di più di cinque ecco quelle che abbiamo selezionato.

Premettendo che in genere mettiamo altri tipi di notizie, ci siamo fatti coinvolgere anche noi dal gioco di cosa non manca mai in valigia e ringraziamo per questo www.romyspace.it di averci nominato nel suo blog.

In genere cominciamo a fare la valigia per le nostre vacanze anche più di una settimana prima di partire, poi dipende da quanti giorni si sta via, ed abbiamo una lista già pronta di quello che è la base del viaggiatore. Di questa lista, trovare gli oggetti indispensabili è già abbastanza difficile in quanto è già essa l’essenziale di ciò che ci serve ma ci abbiamo provato.



Ecco i nostri cinque punti irremovibili:

1. Medicine: mai e poi mai partire senza tutta la lista di medicine di base, una piccola farmacia pronta all’uso. Si va dall’aspirina al citrosodina, dai semplici cerotti al buscopan. Il punto è che si spera solo di non dover mai usare tutte queste cosa ma c’è la consapevolezza che arriverà il momento in cui torneranno utili.



2. Fotocamera e Videocamera: È al secondo posto solo perché le medicine sono questione di vita o di morte. Questo non toglie che sia meno importante. Dopo ogni viaggio siamo sempre sommersi da migliaia di foto e video che ci faranno rivivere il tutto ogni volta che le guarderemo quindi: mai partire senza!



3. Ombrello: Non esiste peggior vacanza di quando piove per tutto il tempo. E quando è il momento in cui inizia a piovere? Ovvio, quando non si ha l’ombrello. Per questo è una sorta di talismano e anche quando non funziona in quel senso, hai sempre un ombrello pronto all’uso.



4. Taccuino: Se non un taccuino un blocco appunti o un quaderno. C’è sempre il bisogno di appuntarsi qualcosa. Un numero di telefono, una via, un nome oppure un dettaglio o una storia che si vuole ricordare. Carta e penna sembrano cose a cui si può rinunciare ma, al momento del bisogno, ti tornerà in mente “perché non li ho presi!”



5. L’itinerario: L’ho messo al quinto posto in modo che sia più visibile rispetto a tutto il resto. Non esiste che itinerariodiviaggio.com non abbia con sé un itinerario personalizzato del proprio tour prima di partire. Non si tratta di un semplice itinerario ma di programmazione vera e propria visto che sul nostro itinerario troviamo gli hotel prenotati con indirizzo e numeri di telefono. Gli orari, le vie, i musei e tutto quanto è stato deciso a tavolino si trova qui ma, soprattutto, è la storia di quello che andremo a fare ed è sempre bello ritrovare i vecchi itinerari con le modifiche e le note a penna quindi mai senza.

Arriva il nostro momento di girare l’invito a:

I quokka in viaggio - https://www.iquokkainviaggio.com

Spinning the globe - https://spinningtheglobe.it

Fatti di viaggi - https://www.facebook.com/fattidiviaggi/

 



LASCIA UN COMMENTO