Eventi Principali marzo 2018


Articolo del


Eventi Principali marzo 2018

I principali eventi e festival mondiali di marzo 2018


Charleston Wine + Food

28 febbraio – 4 marzo, 2018

Charleston, South Carolina, USA

Il festival Charleston Wine + Food è un momento meraviglioso per mangiare in questa città già pazza di cucina. Dalle cene delle grandi firme ai pasti in contesti non convenzionali per non parlare delle dimostrazioni degli chef, degustazioni giornaliere, workshop, lezioni, escursioni e musica dal vivo; i visitatori possono assaggiare tutto ciò che i migliori professionisti della città preparano durante il festival.

charlestonwineandfood.com

 

Pingxi Sky Lantern Festival

2 marzo, 2018

Pingxi, Taiwan

All'inizio di marzo, la remota città collinare di Pingxi celebra il nuovo anno lunare con un festival delle lanterne. Per partecipare, compra una lanterna, scarabocchia un desiderio e rilasciarlo nel cielo notturno dalla base di lancio dei binari ferroviari di Old Street. Guardalo alzarsi e scomparire, portando un po’ di fortuna nel nuovo anno.

eng.taiwan.net.tw

 

Elephant Festival Jaipur

2 marzo, 2018

Jaipur, India

Completato da balli, canti, musica, cibo e fuochi d'artificio, questo recente festival celebra l'elefante indiano considerato sacro in India. Elefanti e mahout sfilano in pompa magna, giocano a polo e tiro alla fune, partecipano alla mostra "elefanti" e gareggiano in varie gare al Rambagh Polo Ground.

jaipur.org.uk


Eventi Principali marzo 2018


Wildfoods Festival

10 marzo, 2018

Hokitika, New Zealand

Così chiamato perché i morsi qui sono tutt'altro che normali: casseruole di sangue di maiale, orecchie di maiale fritte, occhi di pesce, ostriche di montagna (testicoli di agnello). Se questo non ha stuzzicato l'appetito, allora cerca le novità "con una mente aperta", come esorta il popolo del festival. Non si sa mai quale prelibatezza ti possa appassionare!

wildfoods.co.nz

 

Canada Blooms

9-18 marzo, 2018

Toronto, Canada

Non c'è modo migliore per accogliere la primavera che partecipare alla più grande esposizione di fiori del paese, assorbendo i colori vibranti e le deliziose fragranze dei suoi fiori. Vengono elaborati complessi assemblaggi floreali e divertenti esposizioni, dimostrazioni di giardinaggio, e seminari illuminanti e serate di gala con eventi per famiglie.

canadablooms.com

 

Affordable Art Fair Brussels

15-18 marzo, 2018

Brussels, Belgium

Le fiere d'arte a prezzi accessibili sono ora un fenomeno globale minore. Con una manciata di sedi internazionali che riprendono il testimone, presentano arte accessibile, economica e di alta qualità: l'arte contemporanea per tutti. Riunendo gallerie internazionali e locali e talenti nuovi e affermati, la fiera torna a Bruxelles per la sua decima edizione nel 2018.

affordableartfair.com

 

Fallas de Valencia

15-19 marzo, 2018

Valencia, Spain

Questa festa è un giro gratis per fare satira su chiunque e qualunque cosa. Fallas si riferisce alle celebrazioni tradizionali così come alle grandi sculture di legno erette nel "plantá", che vengono poi bruciate nella serata celebrativa finale. Guarda processioni, fuochi d'artificio, feste di strada e molto altro durante i giorni del festival.

fallasvalencia.es


Eventi Principali marzo 2018


St Patrick’s Festival

15-19 marzo, 2018

Dublin, Ireland

L'enorme e molto diffusa diaspora irlandese assicura che il giorno di San Patrizio sia celebrato in tutto il mondo. Come capitale irlandese, Dublino è senza dubbio il centro di tutta la festa, con un luna park a Merrion Square, una parata leggendaria e spettacolare, balli irlandesi, mostre, feste e una serie di divertenti festeggiamenti. SUGGERIMENTO: non limitarti a guardare da dietro le quinte: vestiti di verde e partecipa per goderti la festa fino in fondo.

stpatricksfestival.ie

 

Vive Latino

17-18 marzo, 2018

Ciudad de México, Mexico

Vive Latino è nato principalmente per rendere omaggio a innumerevoli musicisti, gruppi e cantanti latinoamericani, ma è anche aperto ad artisti internazionali. Oltre al rock, alla musica latina, allo ska e al reggae, mette in mostra street art, graffiti, slam poesia, danza e teatro di strada.

vivelatino.com.mx

 

Art Dubai

21-24 marzo, 2018

Dubai, UAE

Scopri l'arte contemporanea e moderna da importanti gallerie di tutto il mondo alla dodicesima edizione di Art Dubai presso il Madinat Jumeirah. L'anno scorso, la fiera d'arte presentava 94 gallerie e mostrava il lavoro di oltre 500 artisti, sia emergenti che affermati, provenienti da 43 paesi. I visitatori non vedono l'ora di vedere mostre, acquistare opere d'arte e partecipare a progetti artistici, attività ed eventi per tutte le età.

artdubai.ae


Eventi Principali marzo 2018


Byron Bay Bluesfest

29 marzo – 2 aprile, 2018

Byron Bay, Australia

Cinque giorni. Più di duecento spettacoli. Sette palcoscenici. Oltre 100.000 partecipanti. Questo festival ha fatto molta strada dai suoi inizi di puro blues fino a diventare uno dei 5 migliori festival musicali del mondo. Le edizioni precedenti hanno ospitato superstar come Santana, Paul Simon, Jimi Hendrix, Jethro Tull, John Legend, John Mayer e così via. È dove dovresti andare se vuoi goderti la musica multi-genere delle leggende della musica di ieri e degli eroi di domani.

bluesfest.com.au

 

Splashy Fen

29 marzo – 1 aprile, 2018

Underberg, South Africa

Underberg, nel KwaZulu-Natal del Sud Africa, è il posto dove andare per uno dei migliori festival musicali africani. Risalente al 1990, Splashy Fen prende il nome dalla sua pittoresca fattoria con il fiume che scorre vicino. Se ti piace un campeggio all'aperto sotto le stelle, con panorami mozzafiato, buona musica e un'acustica brillante, non perdere questo festival per famiglie.

splashyfen.co.za

 

Foire de l’isle-sur-la-Sorgue

30 marzo – 2 aprile, 2018

L’isle-sur-la-Sorgue, France

Precedentemente noto come "Foire Internationale Arts et Antiquités", ma più comunemente chiamato "The Big Antiques Fair", è il più grande del suo genere in Europa, attraendo 100.000 visitatori e più di 550 venditori che vendono tutti i tipi di beni di seconda mano e pezzi vintage, tra arte e antiquariato, libri antichi, oggetti di design e arredamento, oggetti per la casa, vecchi mobili e altro ancora. Fate presto, rovistate tra i prodotti più ricercati e trovate il vostro affare.

 

World Whiskies Awards

30 marzo, 2018 (TBA)

London, England

Gli amanti del whisky, gli esperti del settore, i rivenditori specializzati di bevande e gli scrittori di spicco si riuniscono ogni marzo per scoprire quale delle più amate “tipples” sarà preceduta dal titolo "World's Best". I giudici hanno nominato miglior whisky single malt del mondo 2017 il Craigellachie 31 Years Old.

worldwhiskiesawards.com


Eventi Principali marzo 2018



Lascia un Commento:


Leggi tutti i nostri articoli di viaggio