
Anguilla è un isola delle piccole Antille nel mar dei Caraibi che si può visitare durante tutto l anno grazie al suo clima mite. Sole, mare, relax, ma anche arte e divertimento. Cosa chiedere di più.
Anguilla è un’isola delle Piccole Antille,territorio Britannico d’Oltremare, la più a nord delle Isole Sopravento Settentrionali, nel Mar dei Caraibi. Il suo territorio è di circa 102 km quadrati, ed ha una forma allungata e stretta (infatti i primi esploratori la chiamarono anguilla, in ricordo dell’omonimo pesce). L’isola si può girare facilmente in auto in poco tempo circa 2-3 ore e grazie al clima particolare gode di temperature attorno ai 25° / 28° tutto l’anno.

Se si sceglie una vacanza ad Anguilla è sicuramente per godersi le spiagge, il mare cristallino e il relax. Anguilla offre ben 33 baie e spiagge dove poter passare le proprie vacanze.
Sicuramente da non perdere la baia di Meads Bay dove a fare il bagno con voi troverete miriadi di pesciolini neri che vi faranno uno scrub ai piedi gratuito. A 5 minuti di barca da Anguilla si arriva a Sandy Island, dove si trova la spiaggia di Shoal Bay e di Mudays Bay, ricordata per l’hotel Belmond Cap Juluca in perfetto stile moresco. Molto bella anche Rendezvous Bay, con una vista pazzesca sull’isola di St. Marteen che si vede in lontananza.Su questa spiaggia sorge anche il Resort Cuisine Art & Golf famoso per l’orto idroponico dove si coltivano erba aromatiche, ortaggi e fiori che verranno poi cucinati dai ristoranti della zona. Vi ricordiamo infatti che ad Anguilla la cucina non è per niente male ma è di ispirazione creola e si possono gustare ottimi piatti di pesce, soprattutto aragoste; troviamo inoltre molti ristoranti italiani e francesi. Se vi trovate ad Anguilla dovete assolutamente concedervi un’immersione negli splendidi fondali marini in uno dei 7 parchi marini adibiti e anche praticare uno sport acquatico.

Ma ad Anguilla troviamo anche l’arte. Troviamo infatti l’Heritage Museum, dove viene spiegata la storia dell’isola di Anguilla e la Devonish Art Gallery, dove potete ammirare splendide opere del noto scultore Courtney Devonish.
Da Aprile a Novembre in spiaggia potete assistere alla nidificazione delle tartarughe e potrete farvi un bagno con i delfini. Ad Agosto potete anche partecipare al Summer Festival , 12 giorni dedicati al divertimento con feste in strada, danze e tanta musica.

Anche se non siete ad Anguilla ad Agosto la sera non vi annoierete comunque. L’isola è piena di locali, pub e bar che in perfetto stile caraibico dove il divertimento fa da padrone. Il locale più famoso è il Bankie Banx Beach Bar, un misto tra Bob Marley e Bob Dylan. Il centro della movida è The Strip, la via principale di the Valley, capitale di Anguilla.
In conclusione, Anguilla è un’isola da sogno; è visitabile tutto l’anno, adatta al relax, al divertimento, allo sport e all’arte. Buon viaggio :)

Commenti
Martina
Luogo paradisiaco! Da visitare! <3
vagabondele
Già dalle foto mi avevi convinto. Sì ancora prima di leggerti! Ora sono convinta come non mai!
Valentina
Che bello questo post! Sai che non conoscevo questo posto, mi hai aperto un mondo! Davvero interessante :)
Sandra di seminaecucina.com
Quel tipo di vacanza che.per me è la VACANZA! Ecco, un posto che non conoscevo e che.... chissà 🙂
sabrina barbante
Ma sai che ho saputo dell'esistenza di questa isola proprio la settimana scorsa, dopo aver parlato con il referente locale dell'ente del turismo di Anguilla alla bit? Mi hanno fatto assaggiare il loro tipico punch e ovviamente è stato amore. Spero di andare presto!
Sabina
Che bel suggerimento. Non ci avevo mai pensato, il mio fidanzato fa vacanza fuori dai periodi tradizionali e quindi questa è una bella metà per noi. Terrò conto dei suggerimenti
Rocio
wow! ovviamente mai sentita nominare! che bel posticino hai trovato, peccato che io sia un pò stufa del mare e delle isole, però vabbè i caraibi sono un'altra cosa!! e ti dò perfettamente ragione!!
Dalla prima foto mi sa che per i miei gusti un po' "orseschi" è parecchio affollata, ma dalla tua descrizione e dalle altre immagini sembra comunque un luogo splendido dal punto di vista climatico e naturale!
Alessia
Wow ammetto di non essere mai stata in un luogo di vacanza come questo. Sono più da vacanza attiva ma forse una settimana cosi'.... la farei volentieri!!!