È lo stadio di calcio più bello del mondo?


Articolo del


È lo stadio di calcio più bello del mondo?

Potrà essere piccolo, potrà non avere posti a sedere ma questo piccolo campo su un'isola norvegese potrebbe essere il posto migliore al mondo per giocare a calcio.


Wembley, Camp Nou, Maracanà, San Siro, Bernabeu, Allianz Arena, se pensi ad una lista dei più grandi stadi di calcio sulla Terra i nomi che ti verranno in mente saranno abbastanza ovvi e scontati. L’ Henningsvær Stadion, un piccolo stadio locale su una remota isola norvegese, probabilmente non sarà presente nella tua selezione né in quella della maggior parte delle persone che conosci ma una volta viste le incredibili foto che stanno attualmente facendo il giro sui social media ti verrà voglia di visitarlo personalmente.


È lo stadio di calcio più bello del mondo?


Non ci sono tribune ed è usato solo per il calcio amatoriale. Si trova nel tranquillo villaggio di pescatori di Henningsvær, sulle isole Lofoten al largo della Norvegia settentrionale. La cosa incredibile è che questo villaggio ha una popolazione di meno di 500 abitanti quindi nel caso dovessi trasferirti lì, probabilmente non avresti molti problemi a fare una partita su questo meraviglioso campo anche senza prenotazione! L'unico problema: potresti distrarti a metà partita per le fantastiche viste che il luogo propone.


È lo stadio di calcio più bello del mondo?



Lascia un Commento:


Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Itinerario di viaggio NULL

Norvegia

  • Moneta: Corona Norvegese
  • Lingua: Norvegese
  • Continente: Europa

La Norvegia è uno stato sovrano e monarchia unitaria il cui territorio comprende la parte occidentale della penisola scandinava più la remota isola di Jan Mayen e l'arcipelago di Svalbard. La Norvegia rivendica anche una sezione dell'Antartide nota come Queen Maud Land. Fino al 1814, il regno comprendeva le Isole Faroe, la Groenlandia e l'Islanda. Il paese ha il quarto più alto reddito pro capite al mondo ed ha avuto il più alto indice di sviluppo umano in tutto il mondo dal 2009, una posizione ricoperta in precedenza tra il 2001 e il 2006. La Norvegia è anche al primo posto sulla World Happiness Report.