Mostra della scuderia Portello ad Arese by Itinerario di viaggio


Articolo del 09/07/2017


Mostra della scuderia Portello ad Arese

Dal 5 al 31 luglio al centro commerciale di Arese ilCentro verranno messe in mostra le macchine della scuderia “Portello”


Al centro commerciale di Arese è possibile osservare da vicino sei autovetture marchiate Alfa Romeo appartenenti alla scuderia Portello che hanno gareggiato nei raid più lunghi e famosi al mondo.


Mostra della scuderia Portello ad Arese


La scuderia è un’associazione sportiva fondata il 3 febbraio 1982 con il patrocinato della casa madre Alfa Romeo con sede proprio ad Arese. Prende il nome dal quartiere Portello di Milano in cui era sorta l’azienda. Venne ideata in supporto ai piloti che gareggiavano con autovetture fuori produzione promuovendo il marchio e la sua storia. Si tratta quindi della squadra ufficiale dell’Alfa Romeo per le auto storiche. Il suo presidente è Marco Cajani e presidente onorario è il pilota Arturo Merzario.


Mostra della scuderia Portello ad Arese


Dal 5 al 31 luglio sarà possibile ammirare una Alfa Romeo Giulia 1300 del 1969 e una Giulietta Ti del 1956 in gara nella Pechino-Parigi nel 2007 e nel 2016, una 1900 Ti del 1954 ed una Giulietta Spider Veloce del 1956 concorrenti nella Carrera Panamericana nel 1990 e nel 2002, infine due Giulia Ti Spider del 1964 che parteciparono alle edizioni del 1993 e del 2000.

La mostra è corredata da foto storiche delle gare e sarà possibile partecipare alle prove in pista nelle giornate del 15, 22 e 29 luglio. Per partecipare alle prove e per altre curiosità seguite il link:

https://www.centroilcentro.it/prenotazione-guide.php#pechino-parigi


Mostra della scuderia Portello ad Arese



Lascia un Commento:

Nome: 

Commento: 


Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Milano

  • Stato: Italia
  • Fuso Orario: UTC +1

Milano, capoluogo lombardo, ha una popolazione di circa 1.3 milioni di abitanti. Con i suoi diversi settori industriali è la principale città industriale in Italia ed è come una calamita per designers, artisti, fotografi e modelle. Milano inoltre ha un bellissimo ed antichissimo centro storico costellato da palazzi e monumenti, motivo che spinge ogni giorno milioni di visitatori da ogni parte del mondo a visitare la città del fascino.

Itinerario di viaggio Milano

Italia

  • Moneta: Euro
  • Lingua: Italiano
  • Continente: Europa

L'italia è una repubblica parlamentare situata nell'Europa meridionale, con una popolazione di 60,6 milioni di abitanti e Roma come capitale. Delimitata dall'arco alpino, confina a nord, da ovest a est, con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia; il resto del territorio, circondato dai mari Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico, si protende nel mar Mediterraneo, occupando la penisola italiana e numerose isole (le maggiori sono Sicilia e Sardegna), per un totale di 301 340 km². Gli Stati della Città del Vaticano e di San Marino sono enclavi della Repubblica.