La Cina avrà il più grande aeroporto del mondo by Itinerario di viaggio


Articolo del 04/07/2017


La Cina avrà il più grande aeroporto del mondo

L’aeroporto Daxing, che è costato 11,3 miliardi di euro, ospiterà 100 milioni di passeggeri all'anno.


700.000 metri quadrati e 45 milioni di passeggeri all'anno: l’aeroporto Daxing di Pechino sarà presto operativo ed ospiterà il più grande terminal al mondo.

La Cina si propone di offrire uno dei più grandi aeroporti del mondo, per un costo totale, stimato da Bloomberg, di 11,3 miliardi di euro. Con la sua apertura prevista nel 2019, l'aeroporto Daxing conterà, oltre al suo gigantesco Terminal 1 di 700.000 mq, sette piste e di un centro di trasporto merci multimodale di 80.000 mq per istituire collegamenti diretti con i servizi ferroviari locali e nazionali.


La Cina avrà il più grande aeroporto del mondo


Situato a 60 chilometri da Pechino , l'obiettivo di questo nuovo aeroporto è quello di alleviare il traffico dell'aeroporto principale della capitale cinese che è completamente saturo. Il design unico e la capacità dell’aeroporto Daxing farà di lui "un hub importante per la città e un catalizzatore per lo sviluppo economico di tutta la regione."

In totale, l'aeroporto conterà fino a 100 milioni di passeggeri ogni anno, diventando così il più trafficato del mondo.


La Cina avrà il più grande aeroporto del mondo



Lascia un Commento:

Nome: 

Commento: 


Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Pechino

  • Stato: Cina
  • Fuso Orario: UTC+8

Pechino è la capitale della Repubblica popolare cinese e la terza città più popolosa del mondo. È anche una delle città capoluogo più popolose del mondo. La città, situata nella Cina settentrionale, è governata come un comune controllato direttamente dal governo nazionale. Come città che unisce sia l'architettura moderna che quella tradizionale, Pechino è una megacità sempre in continua evoluzione grazie alla ricchezza della sua storia ma anche veramente moderna in ambito culturale, musicale, sportivo e architetturale. Pechino è la seconda città cinese più grande della popolazione urbana dopo Shanghai ed è il centro politico, culturale ed educativo della nazione. È sede della sede della maggior parte delle più grandi società statali della Cina ed è un importante centro per la ferrovia e le reti ferroviarie ad alta velocità. L'aeroporto internazionale di Pechino Capital è stato il secondo più trafficato nel mondo per passeggeri del 2010 e del 2016, la rete metropolitana della città è la più trafficata e la seconda più lunga del mondo, dopo il sistema metropolitano di Shanghai.

Itinerario di viaggio Pechino

Cina

  • Moneta: Yuan
  • Lingua: Cinese
  • Continente: Asia

La Cina è uno Stato sovrano unitario in Asia orientale e il paese più popolato del mondo, con una popolazione di oltre 1.381 miliardi. Coprendo circa 9,6 milioni di chilometri quadrati è il secondo stato mondiale per area del mondo. Governato dal Partito comunista cinese, esercita la giurisdizione su 22 province, cinque regioni autonome, quattro comuni diretti e le regioni amministrative speciali Hong Kong e Macao, oltre a sostenere la sovranità su Taiwan. La Cina è stata catalogata come superpotenza mondiale.