Scommettiamo il pass per Coyote Buttes ?

luggage

Coyote Buttes, bellissima zona accessibile a pochi.

Il Coyote Buttes è una sezione del Paria Canyon-Vermillion Cliff Wilderness compresa tra la parte sud dello Utah e la parte nord dell’Arizona, il sud della US 89 a metà strada tra Kanab e Page. La zona è divisa in 2 aree: Coyote Buttes North e Coyote Buttes South. La zona è formata da rocce formate dall’erosione del tempo e degli agenti atmosferici dal periodo giurassico ad oggi. In zona infatti troviamo un’area di 3.000 mq dove si scoprono 1.000 impronte di dinosauro di oltre 190 milioni di anni fa. La zona, simbolo di rara bellezza, non è però accessibile facilmente, i posti disponibili sono solo 20 al giorno.



Per sperare di poter visita il Coyote bisogna collegarsi il primo giorno del mese al sito internet ufficiale del BLM Arizona https://www.blm.gov/ almeno 4 mesi prima della visita, scegliere 3 date presunte della vostra futura visita, inserire i dati e il numero dei partecipanti e pagare la tassa di 5 $. Il mese successivo si svolgerà la lotteria e vi verrà comunicato se siete trai 10 fortunati vincitori. Se venite estratti il pass vi arriverà a casa.



Se purtroppo la fortuna non è stata dalla vostra parte, avete un’altra occasione. Presentatevi il giorno stesso della visita entro le ore 9 di mattina al Visitor Center Grand Staircase-Escalante di Kanab. Qui verranno estratti altri 10 visitatori che potranno accedere all’area.  Non vi resta che tentare la fortuna per poter visitare questi magnifici luoghi.



Lascia un Commento