Il museo Americano del Gatto Domestico by Itinerario di viaggio


Articolo del 14/06/2017


Il museo Americano del Gatto Domestico

Sei alla ricerca di un luogo particolare da visitare nel tuo prossimo viaggio negli Stati Uniti? Sei un fan di musei esotici e meravigliosi per la famiglia? Ecco che quello che fa per voi, ha recentemente annunciato l’apertura a Sylva nello stato della Carolina del Nord un museo tutto dedicato ai gatti!


Il nuovo museo denominato “The American Museum of the House Cat” è stato fondato da un professore in pensione di nome Harold Sims, ovviamente ossessionato dai gatti. Laureato in biologia, si è ritirato dalla professione per dedicarsi completamente alla realizzazione di questo museo ed un rifugio per gatti all’interno di un centro commerciale del suo paese Sylva nel North Carolina.

Il museo mette in luce principalmente il rapporto tra umani e gatti domestici partendo dall’antico egitto fino all’epoca di Internet; ospita una collezione di manufatti per cani e felini della collezione del professore che ha iniziato la propria raccolta più di trent’anni fa tra cui spicca una vasta collezione d’arte risalente al diciannovesimo secolo.


Il museo Americano del Gatto Domestico


All’interno del museo si trovano una serie di immagini di celebrità accompagnati dai loro animali domestici ed un interessante fossile di gatto rinvenuto in un camino del Regno Unito del sedicesimo secolo che è diventato l’icona del museo.

All’apertura del museo nemmeno il proprietario si sarebbe immaginato di avere l’interesse del mondo in quanto l’intera area espositiva non è molto grande anche se c’è l’intenzione di espandersi in futuro in modo da diventare veramente un importante punto di attrazione della regione e dello stato.


Il museo Americano del Gatto Domestico


Il museo conta anche un rifugio per gatti assistito da volontari e finanziato totalmente dagli introiti dei biglietti d’entrata.  È aperto dal martedì alla domenica con il costo d’entrata di 5$ per gli adulti e 2$ per i bambini ed è possibile anche prenotare una visita guidata.

Il museo in questione non è l’unico del suo genere nel mondo ma anche altri musei sono dedicati a questo animale, in particolare il Museo di Singapore.


Il museo Americano del Gatto Domestico



Lascia un Commento:

Nome: 

Commento: 


Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Itinerario di viaggio NULL

Stati uniti

  • Moneta: Dollaro
  • Lingua: Inglese
  • Continente: America del Nord

Gli stati uniti sono composti da 50 stati. I quarantotto Stati contigui e il distretto di Washington, D.C. (la capitale federale) occupano la fascia centrale dell'America settentrionale tra il Canada e il Messico. Lo Stato dell'Alaska occupa i territori nord-occidentali dell'America settentrionale Lo stato delle Hawaii è un arcipelago a metà strada tra America e Asia nel nord del Pacifico. Il Paese ha anche cinque territori disabitati e nove territori popolati nel Pacifico e nei Caraibi. Con 9 370 000 km² in totale e circa 325 milioni di abitanti gli Stati Uniti sono il quarto Paese al mondo per superficie e il terzo per popolazione. La geografia e il clima degli Stati Uniti sono i piu' svariati, pianure, foreste, deserti e montagne..