Itinerario di Viaggio

Oriocenter

luggage

Oriocenter, il centro commerciale più grande d Italia

Giovedi’ 25 Maggio 2017 è stato inaugurato il primo shopping center piu’ grande d’Italia, Oriocenter.

Il “mall” si trova ad Orio al Serio, provincia di Bergamo, è stato costruito nel 1998, nel 2004 raggiunse i 75.000 mq ed ora nel 2017 è stato portato a 105.000 mq con un totale di 280 negozi. L’ampliamento è frutto di un investimento da oltre cento milioni della Finser di Percassi, in accordo con la società di investimenti e asset tedesca Commerz Real Ag, il fondo tedesco che con gli 80 milioni investiti nell’ultimo ampliamento porta a oltre 400 milioni il suo impegno da quando è entrato in Oriocenter.

All’inaugurazione erano presenti i giocatori dell’Atalanta (squadra di cui Percassi è il presidente) e proprio in questa stagione di campionato ha conquistato un posto in Europa League dopo ben 26 anni.  Sarà possibile seguire le partite di coppa della squadra bergamasca proprio all’interno di Oriocenter dove è presente Uci cinema, il multiplex è dotato di 14 sale tutte digitalizzate (di cui 5 abilitate alle proiezioni in 3D), con impianto audio Dolby Digital Surround, per un totale di 2.500 posti a sedere. Il 24 Giugno verrà anche aperta la sala IMAX, con doppi proiettore laser e lo schermo piu’ largo d’Europa ad oltre 450 metri quadrati.  Oltre alle partite di Coppa dell’Atalanta, la programmazione di UCI Cinemas Orio sarà molto ampia e includerà i più importanti film in arrivo nelle sale, eventi LIVE e preregistrati, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, anime e cult movies.



Il centro annovera tra i marchi piu’ famosi dell’alta moda Hugo Boss, Baldinini, Michael Kors, Furla, Weekend di Max Mara, Twin Set, Elisabetta Franchi, Emporio Armani, Lacoste, Liviana Conti, & Other Stories, Sandro e T-Trussardi, Under Armour (primo punto vendita in italia) e Thule.



Il food court è composto da 50 punti ristoro tra cui Wagamama, (cucina asiatica) che ha aperto proprio qui il suo primo ristorante in Italia, tra gli altri si annoverano l'Antica Focacceria San Francesco, Beaudevin, WellDone, Kfc, Venchi, Dispense Emilia, Cioccolati Italiani, Roadhouse e Farinella.



Ma l’ampliamento non finisce qui perché Antonio Percassi è già pronto alla quarta fase. Il sogno è un collegamento sopraelevato con l’aeroporto di Orio al Serio, terzo scalo italiano per passeggeri, il presidente sta già prendendo accordi con Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto.



LASCIA UN COMMENTO