Itinerario di Viaggio

A Bergamo il festival di viaggi UlisseFest

luggage

Avventura, scoperta, esplorazione, ricerca dell’ignoto ma anche fuga e speranza.

Avventura, scoperta, esplorazione, ricerca dell’ignoto ma anche fuga e speranza. Con queste parole si presenta UlisseFest, la rassegna dedicata ai viaggi in programma a Bergamo dal 30 giugno al 2 luglio in cui si festeggeranno i 25 anni di Lonely Planet in Italia.

Voluto dal Sindaco Gori e organizzato dall’editore Edt insieme al laboratorio di comunicazione polivalente Idee al Lavoro, l’evento dal titolo “Portami Via” proporrà vari incontri durante tutti e tre i giorni nei quali vi sarà la partecipazione di ospiti eccezionali come Toni Capuozzo, Marco Zatterin, Lucia Goracci e Domenico Quirico e con concerti e proiezioni di documentari a tema.



Sarà possibile anche iscriversi a vari “cantieri” in diversi punti della città per migliorare le proprie tecniche di fotografia, scrittura e racconto dei propri viaggi. Le iscrizioni sono da effettuarsi direttamente sul sito:

http://www.ulissefest.it/cantieri/

Sabato 1 luglio, al Parco sant’Agostino, si celebrerà l’evento principale della festa insieme all’orchestra popolare “La Notte della Taranta“ per i 25 anni di Lonely Planet Italia in diretta su Radio Capital.

Domenica 2 giugno infine ci si saluterà con un pic-nic al parco Sant’Agostino in cui ogni partecipante dovrà contribuire con un proprio piatto tipico.

Qui il programma completo: http://www.ulissefest.it/programma/



Video

LASCIA UN COMMENTO