
I migliori dieci eventi mondiali di marzo selezionati da noi.
Marzo è il mese della primavera ma su tutti spicca sicuramente la festa di San Patrizio in Irlanda
Noche de Brujas
1 marzo
Catemaco, Messico
Noche de Brujas a Catemaco è una delle festività più strane ed interessanti. Questa cosiddetta "Notte delle streghe" è quando sciamani, streghe, guaritori e ogni sorta di persone che rivendicano poteri soprannaturali si riuniscono per condurre una cerimonia per sbarazzarsi delle negatività dell'anno precedente, lasciando i turisti più che stregati.
Moomba Festival
6 – 9 marzo
Melbourne, Australia
Nel weekend del Labor Day, il più grande festival gratuito della comunità australiana attira più di un milione di persone. Oltre alla parata del Lunedì Moomba, il Birdman Rally alla domenica ed il carnevale nei Giardini di Alexandra, ci si aspetta sport acquatici, fuochi d'artificio, esibizioni in skateboard, giochi e spettacoli per intrattenere i partecipanti.

Wildfoods Festival
7 marzo
Hokitika, Nuova Zelanda
Dalle larve di Huhu alle ostriche di montagna come i testicoli di agnello e lo sperma di cervo, i cibi e le bevande qui sono tutt'altro che prevedibili. Scegli tra le ultime novità con una mente aperta, non sai mai quale delicatezza potrebbe catturare la tua fantasia! Oltre al cibo, i frequentatori del festival possono assistere a sfilate di moda, concerti e after-party tutto a tema wild.
Taste Florence Food Festival
6 – 9 marzo
Firenze, Italia
Hai voglia di buon cibo italiano? Segna questo evento gastronomico sul tuo calendario. I visitatori possono scoprire, assaggiare ed acquistare prodotti alimentari e prodotti di design legati al cibo provenienti da tutta Italia, partecipare a cene, sessioni di degustazione, installazioni e conferenze e conoscere tutto quello che sta accadendo nel mondo del cibo contemporaneo.

Holi
9 – 10 marzo
India
La festa dei colori pone fine all'inverno e accoglie la primavera in varie parti dell'India. Le celebrazioni iniziano accendendo falò alla vigilia, come segno della vittoria del bene sul male. Il giorno successivo, i partecipanti si scontrano in battaglie d'acqua imbrattandosi l'un l'altro in allegria.

St Patrick’s Festival
13 – 17 marzo
Dublino, Irlanda
L'enorme e molto diffusa diaspora irlandese assicura che la festa di San Patrizio sia ampiamente celebrata. Dublino è, ovviamente, una delle destinazioni preferite. Verrà organizzata una sfilata in strada a Merrion Square con balli irlandesi, mostre ed una serie di divertenti feste. Indossa un abito verde ed entra nello spirito irlandese per goderti il festival fino in fondo.

Canada Blooms
13 – 22 marzo
Toronto, Canada
Non c'è modo migliore per dare il benvenuto alla primavera se non quella di immergersi nei colori e nei profumi del più grande spettacolo di giardinaggio del Canada. Visita i giardini, partecipa a seminari di giardinaggio, visita i mercati floreali, frequenta il centro fai-da-te all'aperto e goditi serate di gala, tour in giardino ed eventi.
Las Fallas de Valencia
15 – 19 marzo
Valencia, Spagna
Questa festa è un viaggio gratuito per satirizzare chiunque e qualsiasi cosa, sempre con allegria. Fallas si riferisce ai grandi ninots (effigi di legno, cartone e carta) che vengono poi bruciati nell'ultima serata celebrativa. Processioni, spettacoli pirotecnici, bande musicali, feste di strada e molto altro durante i cinque giorni del festival.

Snowboxx
21 – 28 marzo
Avoriaz, Francia
Musica di alto livello in ambienti montuosi innevati, un brunch senza fine, una giornata in maschera, una piscina per bambini, igloo, combattimenti notturni con palle di neve, balli e musica, tutto questo è Snowboxx! È un festival recente ma così pieno di azione che la sua ottava edizione promette di essere uno spettacolo imperdibile.
Bali Spirit Festival
29 marzo – 5 aprile
Ubud, Bali, Indonesia
La gente del posto ed i viaggiatori internazionali accorrono a Bali per questo festival di musica, benessere e rinnovamento spirituale per imparare a vivere in armonia con l'ambiente, gli altri individui e se stessi. I partecipanti al festival possono assistere a concerti di musica, sessioni di yoga, respirazione e arti marziali, una fiera del dharma ed eventi speciali.
