I migliori dieci eventi di aprile



Articolo caricato il giorno - Ultimo aggiornamento: 02/03/2020


I migliori dieci eventi di aprile

I migliori dieci eventi mondiali di aprile selezionati da noi.

Aprile è il mese delle fioriture e dei primi caldi. Un mese ottimo per mettersi in viaggio alla ricerca dei migliori eventi.

 

 

Splashy Fen

9 – 13 aprile

Underberg, Sud Africa

Underberg è il posto dove andare per assistere ad uno dei migliori festival musicali africani. Risalente al 1990, Splashy Fen prende il nome dalla sua pittoresca posizione vicina ad un tortuoso fiume. Se ti piace la vita all'aperto, dormire sotto le stelle con panorami mozzafiato, buona musica ed un'acustica brillante, non perderti questo festival.

 

Bali Spirit Festival

29 marzo – 5 aprile

Ubud, Bali

La gente del posto ed i viaggiatori da tutto il mondo accorrono a Bali per questo festival di musica, salute alternativa, benessere e rinnovamento spirituale, per imparare a vivere in armonia con l'ambiente, gli altri individui e se stessi. I frequentatori del festival potranno assistere a concerti di musica, sessioni di yoga, respirazione, guarigione e arti marziali ed eventi speciali.


Bali Spirit Fest


 

Maratona di Parigi

5 aprile

Parigi, Francia

Se hai intenzione di correre una maratona cittadina fallo in uno scenario da sogno! Più di 60.000 corridori provenienti da 145 paesi si fanno strada dalla base dell'Arco di Trionfo attraverso le strade di Parigi, ammirando luoghi spettacolari come gli Champs-Élysées, il Bois de Vincennes e Boulogne, finendo in Place de la Concorde dopo aver coperto i 42 chilometri della corsa.

 

The Oxford Cambridge Boat Race

7 aprile

Londra, Gran Bretagna

Assicurati un posto su uno dei lati del fiume e fai il tifo per le squadre di canottaggio delle università di Oxford e Cambridge in uno dei più antichi (e gratuiti) eventi sportivi del mondo, durante la sfida lungo il famoso tratto del Tamigi di 6,8 km tra Putney e Mortlake. I migliori spot di osservazione: Putney Embankment, Hammersmith e Barnes, Dukes Meadows e Chiswick Bridge.


Cambridge Oxford Boat Race


 

Foire de l’isle-sur-la-Sorgue

10 – 13 aprile

L’isle-sur-la-Sorgue, Francia

Popolarmente conosciuta come "La grande fiera dell'antiquariato", è la più grande del suo genere in Europa, attirando 100.000 visitatori e oltre 550 venditori che vendono tutti i tipi di beni di seconda mano e pezzi vintage, dai libri agli oggetti per la casa, ai mobili ed altro ancora. Corri alla ricerca degli articoli più richiesti e trova il miglior affare.

 

Bisket Jatra

13 aprile

Bhaktapur, Nepal

Simile a molte feste tradizionali, Bisket Jatra è la ricreazione teatrale di una settimana tramandata di generazione in generazione che segna il capodanno nepalese. I partecipanti spingono carri a forma di pagoda in onore al dio Bhairava, ci sarà un enorme tiro alla fune tra la parte orientale e quella occidentale della citta oltre a balli, allegria e fiori in abbondanza.


Bisket Jatra


 

Earth Day

22 aprile

Tutto il mondo

Ti chiedi come puoi partecipare alla 50a edizione della Giornata della Terra? Accetta la Earth Challenge 2020, diventa parte di questa iniziativa ed unisciti ad altra gente nello sforzo unificato di aggregare e raccogliere dati su vari indicatori tra cui la qualità dell'aria e dell'acqua, la biodiversità, l'inquinamento e la salute umana. Mettiti in gioco, fai la differenza.

 

Fiesta de Moros y Cristianos

25 – 27 aprile

Alcoy, Spagna

La vittoria dei cristiani del XIII secolo sui Mori viene celebrata ogni anno in varie occasioni in diverse regioni della Spagna. A nord di Alicante, la città di Alcoy ritorna al Medioevo con rievocazioni di battaglie tra Mori e Cristiani insieme a sfilate, fuochi d'artificio, musica medievale e celebrazioni varie.

 

Feria de Abril

26 aprile – 2 maggio

Siviglia, Spagna

La Fiera di aprile di Siviglia è una delle feste più famose dell'Andalusia ed una delle più chiassose. I partecipanti si radunano in una zona fieristica formata da 1.000 casetas (tende) per ballare, mangiare e bere per tutta la notte. Assisti a sfilate con cavalieri in costumi tradizionali, corride in Plaza De Toros e balli di flamenco.


Feria de Abril, Siviglia


 

Festival internazionale dell’aquilone

24 aprile – 3 maggio

Cervia, Italia

La spiaggia di Pinarella, a Cervia, fa da sfondo al festival degli aquiloni con la sua pineta ed i suoi locali. Duecento professionisti da trenta paesi esibiranno le loro creazioni domando il vento della costa romagnola. Visita la tradizionale Fiera del Vento con il suo mercatino di aquiloni, degusta il cibo locale e partecipa ai laboratori per imparare come nasce un aquilone.


Aquiloni di Cervia


Condividi sui Social

Itinerari Correlati


Lascia un Commento:

I migliori dieci eventi di aprile

Michela   04/03/2020

Bellissimo questo approfondimento!! io sono sempre alla ricetca di cosr interessanti da fare! mi ha stuzzicato la fiera degli aquiloni a Cervia!

I migliori dieci eventi di aprile
itinerariodiviaggio 2020-03-04

Stavolta c'è tanta voglia di ripartire e perché non farlo con un evento unico 😁


Rispondi a Michela :

Nome: 

Commento: