
I migliori dieci eventi mondiali di aprile selezionati da noi.
Aprile è il mese delle fioriture e dei primi caldi. Un mese ottimo per mettersi in viaggio alla ricerca dei migliori eventi.
Splashy Fen
9 – 13 aprile
Underberg, Sud Africa
Underberg è il posto dove andare per assistere ad uno dei migliori festival musicali africani. Risalente al 1990, Splashy Fen prende il nome dalla sua pittoresca posizione vicina ad un tortuoso fiume. Se ti piace la vita all'aperto, dormire sotto le stelle con panorami mozzafiato, buona musica ed un'acustica brillante, non perderti questo festival.
Bali Spirit Festival
29 marzo – 5 aprile
Ubud, Bali
La gente del posto ed i viaggiatori da tutto il mondo accorrono a Bali per questo festival di musica, salute alternativa, benessere e rinnovamento spirituale, per imparare a vivere in armonia con l'ambiente, gli altri individui e se stessi. I frequentatori del festival potranno assistere a concerti di musica, sessioni di yoga, respirazione, guarigione e arti marziali ed eventi speciali.

Maratona di Parigi
5 aprile
Parigi, Francia
Se hai intenzione di correre una maratona cittadina fallo in uno scenario da sogno! Più di 60.000 corridori provenienti da 145 paesi si fanno strada dalla base dell'Arco di Trionfo attraverso le strade di Parigi, ammirando luoghi spettacolari come gli Champs-Élysées, il Bois de Vincennes e Boulogne, finendo in Place de la Concorde dopo aver coperto i 42 chilometri della corsa.
The Oxford Cambridge Boat Race
7 aprile
Londra, Gran Bretagna
Assicurati un posto su uno dei lati del fiume e fai il tifo per le squadre di canottaggio delle università di Oxford e Cambridge in uno dei più antichi (e gratuiti) eventi sportivi del mondo, durante la sfida lungo il famoso tratto del Tamigi di 6,8 km tra Putney e Mortlake. I migliori spot di osservazione: Putney Embankment, Hammersmith e Barnes, Dukes Meadows e Chiswick Bridge.

Foire de l’isle-sur-la-Sorgue
10 – 13 aprile
L’isle-sur-la-Sorgue, Francia
Popolarmente conosciuta come "La grande fiera dell'antiquariato", è la più grande del suo genere in Europa, attirando 100.000 visitatori e oltre 550 venditori che vendono tutti i tipi di beni di seconda mano e pezzi vintage, dai libri agli oggetti per la casa, ai mobili ed altro ancora. Corri alla ricerca degli articoli più richiesti e trova il miglior affare.
Bisket Jatra
13 aprile
Bhaktapur, Nepal
Simile a molte feste tradizionali, Bisket Jatra è la ricreazione teatrale di una settimana tramandata di generazione in generazione che segna il capodanno nepalese. I partecipanti spingono carri a forma di pagoda in onore al dio Bhairava, ci sarà un enorme tiro alla fune tra la parte orientale e quella occidentale della citta oltre a balli, allegria e fiori in abbondanza.

Earth Day
22 aprile
Tutto il mondo
Ti chiedi come puoi partecipare alla 50a edizione della Giornata della Terra? Accetta la Earth Challenge 2020, diventa parte di questa iniziativa ed unisciti ad altra gente nello sforzo unificato di aggregare e raccogliere dati su vari indicatori tra cui la qualità dell'aria e dell'acqua, la biodiversità, l'inquinamento e la salute umana. Mettiti in gioco, fai la differenza.
Fiesta de Moros y Cristianos
25 – 27 aprile
Alcoy, Spagna
La vittoria dei cristiani del XIII secolo sui Mori viene celebrata ogni anno in varie occasioni in diverse regioni della Spagna. A nord di Alicante, la città di Alcoy ritorna al Medioevo con rievocazioni di battaglie tra Mori e Cristiani insieme a sfilate, fuochi d'artificio, musica medievale e celebrazioni varie.
Feria de Abril
26 aprile – 2 maggio
Siviglia, Spagna
La Fiera di aprile di Siviglia è una delle feste più famose dell'Andalusia ed una delle più chiassose. I partecipanti si radunano in una zona fieristica formata da 1.000 casetas (tende) per ballare, mangiare e bere per tutta la notte. Assisti a sfilate con cavalieri in costumi tradizionali, corride in Plaza De Toros e balli di flamenco.

Festival internazionale dell’aquilone
24 aprile – 3 maggio
Cervia, Italia
La spiaggia di Pinarella, a Cervia, fa da sfondo al festival degli aquiloni con la sua pineta ed i suoi locali. Duecento professionisti da trenta paesi esibiranno le loro creazioni domando il vento della costa romagnola. Visita la tradizionale Fiera del Vento con il suo mercatino di aquiloni, degusta il cibo locale e partecipa ai laboratori per imparare come nasce un aquilone.

Commenti
Michela
Bellissimo questo approfondimento!! io sono sempre alla ricetca di cosr interessanti da fare! mi ha stuzzicato la fiera degli aquiloni a Cervia!
Stavolta c'è tanta voglia di ripartire e perché non farlo con un evento unico 😁