
Dopo due anni tornano in centro Bergamo le bancarelle europee più amate dai bergamaschi e dai turisti, i Mercatanti in Fiera.
Mercatanti in fiera - Bergamo - 2021
Dopo ben due anni di stop, causa pandemia, torna a Bergamo uno degli eventi più amati dai bergamaschi e anche da turisti, i Mercatanti in Fiera. Sul Sentierone, il viale principale di Bergamo, si riuniranno 70 bancarelle provenienti da tutta Europa. Troverete bancarelle gastronomiche adatte ad ogni palato, la cucina greca con pita, moussaka e tzatziki, la cucina belga e l’ottima birra, i bretzel austriaci, la buonissima cucina spagnola con paella e sangria e molte altre prelibatezze europee. I più golosi potranno assaggiare i biscotti olandesi, i poffertjesle cioè le tipiche frittelle olandesi, i dolcissimi Kurtoskalacs ungheresi, le galette bretonne della Normandia e molte altre squisitezze.

Oltre alle eccellenze gastronomiche saranno presenti anche bancarelle con prodotti artigianali tipici, come i tulipani e gli zoccoli olandesi, l’abbigliamento invernale con la bancarella finlandese e l’artigianato francese. Logicamente saranno presenti anche eccellenze gastronomiche italiane, come i salumi bergamaschi, i vini toscani, le bontà sarde, le specialità campane, i dolci siciliani ed i peperoncini calabresi. L’area davanti a Palazzo uffici sarà dedicata ad area food, con panchine e tavoli dove poter gustare in calma e tranquillità tutto ciò di cui abbiamo appena scritto.

Come accedere a Mercatanti in Fiera Bergamo 2021
Mercatanti in fiera si terrà dal 14 al 17 ottobre 2021 a Bergamo , Viale Sentierone
Orari: Apertura con orario continuato
Giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 24
Domenica dalle 10 alle 20
Attenzione: per accedere all'area food è obbligatorio essere in possesso di Green Pass

Come arrivare a Bergamo
In auto: Bergamo è una delle uscite principali dell’autostrada A4 (Milano-Venezia)
In aereo: l’aeroporto di Orio al Serio si trova a 5 km da Bergamo. E’ possibile raggiungere il centro con il bus navetta dedicato.
In autobus: Bergamo è collegata a Milano tramite un ottimo servizio di autobus. Per gli orari e le tariffe consultate il sito ufficiale Bergamo Trasporti
In treno: la stazione centrale di Bergamo è collegata con diverse città lombarde, come Milano, Lecco e Brescia.
