Locanda in Borgo : dormire a Borgo Valsugana e sentirsi a casa



Articolo caricato il giorno - Ultimo aggiornamento: 11/12/2019


Locanda in Borgo : dormire a Borgo Valsugana e sentirsi a casa

Quando abbiamo deciso di visitare Borgo Valsugana, cercavamo una sistemazione che ci facesse sentire a casa, ed abbiamo trovato la Locanda in Borgo.

Locanda in Borgo è un piccolo b&b a conduzione familiare nel paese di Borgo Valsugana. Appena entrati nel b&b percepiamo un’ambiente accogliente e curato nei minimo dettagli. Il titolare Denis ci accompagna alla camera e ci informa dei vari servizi che la Locanda offre.

LE CAMERE

Ogni camera della Locanda è diversa dall’altra, non troverete mai una camera identica ad un’altra in questo b&b. Gli arredamenti delle camere sono scelti con cura e con attenzione, con un giusto mix tra l’antico e il moderno. Le camere standard (singole o doppie) richiamano lo stile romantico francese. Le camere Superior hanno una metratura più ampia ed un balcone affacciato su un’antica corte. La Junior Suite è impreziosita da dettagli unici come la testiera del letto ricavata da antiche porte dei palazzi e dalla presenza della doccia idromassaggio, oltre all’angolo lettura e al frigobar. Per chi vuole ritrovare ancora di più l’aria di casa c’è la camera Duplex, disposta su due piani, con travi a vista, dove sentire un’atmosfera calda e familiare. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, phon, set di cortesia, bagno con doccia, tv lcd e wifi.


Locanda in Borgo le camere


LA COLAZIONE

Ogni mattina dalle 07.30 alle 10.00 al piano padronale viene servita la colazione. I tavoli sono apparecchiati in maniera perfetta, una mise en place da favola. Si trovano proposte dolci e salate per iniziare al meglio al giornata. Ottime crostate e torte fatte in casa, strudel e macedonia. Vasta scelta tra caffè, the e succhi di vari gusti.

AREA WELLNESS

Al terzo piano della Locanda si trova l’area wellness. Dalle 17 alle 20 potete trascorrere del tempo in relax, in un ambiente caldo ed accogliente con la giusta combinazione tra musica e colori rilassanti. Il percorso comincia con il bagno turco. Il bagno turco consiste nel passare del tempo in un ambiente chiuso con un’umidità molto alta e una temperatura di circa 50°. Il vostro corpo comincerà a sudare, favorendo la circolazione e la pulizia della pelle. Dopo una breve doccia emozionale, si può passare alla sauna. Gli effetti benefici della sauna comprendono anche la prevenzione delle infiammazioni, influenze e raffreddori. Nell’area wellness della Locanda è possibile anche rilassarsi nella grotta del sale, magari bevendo una tisana gentilmente offerta dal b&b.


Locanda in Borgo la colazione


LA PASTICCERIA

Se dopo esservi rilassati nell’area wellness vi è venuto un certo languorino, basta scendere al piano terra, dove si trova la pasticceria della Locanda. Nell’angolo pasticceria si trovano varie leccornie e bontà tutte da gustare. Ingredienti selezionati vengono utilizzati per creare golosissime torte, monoporzioni e dolci al cucchiaio. Per chi soffre di intolleranze alimentari è possibile richiedere dolci gluten free e senza lattosio. Anche i prodotti del territorio trovano spazio in Locanda, come confetture, miele e infusi. Al termine del nostro soggiorno abbiamo acquistato alcuni prodotti da gustare una volta a casa. Carinissima anche la sezione dedicata alla piccola oggettistica per arredare casa.


Locanda in Borgo la pasticceria


COME RAGGIUNGERE LA LOCANDA

La Locanda si trova nel centro di Borgo Valsugana, in Trentino. E’ possibile raggiungerla in auto, ma essendo in centro storico, non è dotata di un parcheggio privato. A circa cinque minuti di cammino, si trovano diversi parcheggi gratuiti dove posteggiare. Se arrivate Borgo Valsugana in treno la Locanda si trova a circa 700 metri a piedi dalla stazione. Molti raggiungo Borgo Valsugana in bicicletta, grazie alla pista ciclabile che parte da Pergine Valsugana e termina a Bassando del Grappa. Vi consigliamo di prenotare il soggiorno in Locanda direttamente dal sito http://www.locandainborgo.it/ e di comunicare il nostro codice partner per avere uno sconto del 10%.


Locanda in Borgo Valsugana


COSA VEDERE A BORGO VALSUGANA E DINTORNI

La posizione centrale della Locanda vi permette di raggiungere in pochi minuti tutte le attrazioni da vedere a Borgo Valsugana. Da non perdere il ponte veneziano sul Brenta, il corso Ausugum con le botteghe di prodotti tipici, i vari palazzi storici e le Chiese. Molto interessante anche il museo della Grande Guerra e lo spazio Klien. Se volete ammirare tutta la Valsugana dall’alto, incamminatevi sul sentiero dei castelli e raggiungete Castel Telvana. Purtroppo il castello non è visitabile internamente, ma la vista sulla valle è mozzafiato. A circa dieci km dal centro di Borgo Valsugana si trova Arte Sella. L’ Arte Sella è un’area boschiva dove è stato creato è un vero e proprio museo all’aria aperta. La natura e l’arte si fondono. Il parco è diviso in diversi percorsi espositivi dove è possibile osservare le opere che i maestri hanno creato con materiali trovati direttamente nel bosco. Se volete spostarvi in auto potete raggiungere diverse località trentine in soli trenta minuti, come Levico, Caldonazzo, Pergine Valsugana e Trento.


Arte Sella


Condividi sui Social


Borgo Valsugana
  • Stato: Italia

  • Fuso Orario: UTC +1

Borgo Valsugana è ’unico borgo trentino ad occupare tutte e due le sponde del fiume Brenta in uno dei punti più stretti della Valsugana. Fondato dai romani con il nome di Ausugum, ha da sempre beneficiato della sua posizione nel controllo del commercio della vallata. Qui morì nel 1954 Alcide De Gasperi originario della zona.


Itinerario di viaggio Borgo Valsugana
Italia
  • Moneta: Euro

  • Lingua: Italiano

  • Continente: Europa


L'italia è una repubblica parlamentare situata nell'Europa meridionale, con una popolazione di 60,6 milioni di abitanti e Roma come capitale. Delimitata dall'arco alpino, confina a nord, da ovest a est, con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia; il resto del territorio, circondato dai mari Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico, si protende nel mar Mediterraneo, occupando la penisola italiana e numerose isole (le maggiori sono Sicilia e Sardegna), per un totale di 301 340 km². Gli Stati della Città del Vaticano e di San Marino sono enclavi della Repubblica.



Lascia un Commento: