Hotel Canova – Cavaso del Tomba



Articolo caricato il giorno - Ultimo aggiornamento: 17/02/2020


Hotel Canova – Cavaso del Tomba

Perché scegliere l’Hotel Canova a Cavaso del Tomba, a pochi passi da Asolo, dalla Valdobbiadene e da Bassano del Grappa.

Quando abbiamo deciso di visitare Asolo e dintorni, siamo stati ospiti dell’hotel Canova a Cavaso del Tomba. L’hotel si trova in una posizione strategica, adatta a visitare per l’appunto Asolo, Bassano del Grappa e la zona della Valdobbiadene. L’Hotel inoltre si affaccia su Possagno, paese che diede i natali ad Antonio Canova. L’hotel è dotato di parcheggio privato per auto e bici ed è pet friendly. Dispone anche di due camere per portatori di handicap. I ciclisti che vogliono riposare dopo una giornata sui pedali troveranno un ampio deposito per la propria bike con annesso lavaggio e anche una piccola officina per le riparazioni. Per gli amanti del Golf a pochi passi si trova il rinomato Golf Club di Asolo. Inoltre per gli ospiti dell’hotel è possibile utilizzare la piscina all’aperto del Golf Club. Presente anche servizio bar e ristorante.


Hotel Canova Cavaso del Tomba


Le camere

L’hotel Canova dispone di 34 camere disposte su due piani, con quattro diverse tipologie di stanze. Le camere classic con letti singoli o matrimoniale hanno bagno privato con doccia, tv, asciugacapelli, minibar, cassaforte e aria condizionata. Le camere superior invece hanno una metratura più ampia, un balconcino privato e un piccolo sofà. Per le famiglie sono presenti le family room con soppalco dove si trovano due letti singoli, mentre al piano inferiore è presente il letto matrimoniale ed il bagno. L’hotel dispone inoltre di due suite, la suite Venezia e la suite Parigi. Noi abbiamo trascorso il nostro piacevole soggiorno nella suite Venezia. La suite Venezia è ispirata al rococò veneziano, con terrazzino privato, macchinetta per il the e caffè, doccia separata, vasca idromassaggio e salottino privato. La suite Venezia è una camera da favola, molto romantica e ben arredata. Tutte le camere sono dotate di collegamento internet wi-fi e di telefono.


Hotel Canova camere


La colazione

Ogni giorno dalle ore 07.00 alle ore 10.00 viene servita la colazione. La sala colazione si trova al piano terra con splendide vetrate che permettono la vista sul giardino e sui colli asolani. Vasta la scelta tra dolce e salato. Il personale preparerà per voi qualcosa da bere per allietare la colazione. Brioches, muffin, torta sacher e torta alla mele davvero ottime. Potrete scegliere tra toast, fette biscottate, panini da ricoprire con gustosissime marmellate bio, burro o con l’immancabile Nutella. Biscotti, frutta, yogurt, thè, latte e corn-flakes sono a disposizione per arricchire la colazione. Spazio riservato anche ai prodotti senza glutine. La colazione è compresa con tutte le tipologie di soggiorno presso l’hotel Canova, senza supplemento.


Hotel Canova colazione


Bike hotel

La vicinanza con il Monte Grappa rende questo hotel base per innumerevoli escursioni in bicicletta. L’hotel Canova pone un’attenzione particolare per gli amanti delle bike. L’hotel è di proprietà della famiglia Piva, fondatori del marchio Northwave, leader nella calzatura per mtb e road. Come già scritto in precedenza, l’hotel mette a disposizione un deposito per biciclette, la possibilità di lavaggio e una piccola officina per le riparazioni. In hotel si trova anche un piccolo shop del marchio Northwave. Molti gli itinerari in bicicletta che possono avere inizio da Cavaso del Tomba, facili, medi e difficili. Tra gli itinerari facili (4 ore circa di percorrenza) annoveriamo il percorso eno-gastronomico della Valdobbiadene oppure il percorso culturale da Canova al Palladio, quindi da Possagno a Bassano del Grappa. Il percorso medio vi porterà fino a Treviso in circa 7 ore. Per i più allenati è possibile arrivare fino a Cima Grappa.


Canova bike hotel


Attività

Le attività da fare in collaborazione con l’hotel Canova non mancano di certo. Oltre ai più noti percorsi in bicicletta è possibile anche studiare degli itinerari personalizzati adatti alle esigenze di ognuno. Se non si ha la propria bici, è possibile noleggiarla direttamente in hotel. Sicuramente da provare anche i trekking che vi porteranno fino alla Cima Grappa, attraversando i luoghi di battaglia della grande guerra. A pochi passi dall’hotel Canova si trova il Golf Club Asolo, al quale si accede direttamente a piedi. Per gli amanti di questo sport è un plus da non sottovalutare.


Golf Asolo


Wine experience La Tordera

Per chi adora il turismo eno-gastronomico vi consigliamo una visita alla cantina La Tordera , a soli 20 minuti di distanza dall’hotel Canova. La Tordera nasce sulle colline di Valdobbiadene nel 1918. Oltre 100 anni di storia hanno reso questa azienda uno dei più rinomati produttori di prosecco della Valdobbiadene. L’azienda produce diversi tipi di prosecco, tra cui il famoso Cartizze, il Tittoni prodotto con uve provenienti da vigneti storici sulle rive di Vidor, oppure il Valdobbiadene Brut Brunei, che deve il suo nome alla pianta di susino. E’ possibile degustare e sperimentare in prima persona la produzione del prosecco grazie a experience tour organizzati in azienda. Grazie ad una speciale convenzione tra l’hotel Canova e la cantina è possibile prendere parte a queste visite guidate a tariffe agevolate. Per chi ha poco tempo a disposizione consigliamo la “happy prosecco experience” con degustazione di 4 vini e breve spiegazione degli stessi. La “nature balance experience” vi porterà invece a scoprire in prima persona le fasi di produzione del Prosecco, dai vigneti alla degustazione finale con l’assaggio di 5 spumanti. Per chi ha più tempo a disposizione è possibile passeggiare tra i filari oppure effettuare un vero e proprio “adventure tour” con e-bike tra le Rive e come sempre per finire degustazione di 5 vini.


La Tordera


Asolando tour

L’hotel Canova collabora con l'agenzia Asolando, che organizza splendidi tour in Italia. Asolando vi porte alla scoperta del Veneto, del Piemonte, della Toscana e altre regioni italiane. Oltre a esperienze giornaliere è possibile anche prenotare tour di una settimana e più. I tour comprendono alloggi, trasporti e visite guidate e sono personalizzabili grazie ad un consulente disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se siete ospiti dell’hotel Canova potete provare diversi tour giornalieri organizzati nelle zone limitrofe. Se amate le bollicine vi consigliamo il Prosecco Wine tour, della durata di un’intera giornata, disponibile sia per individuali sia per gruppi. La prima esperienza sarà la visita ad una cantina dove viene prodotto Prosecco e una passeggiata tra i vigneti. Si proseguirà con un giro in Valdobbiadene, terra del Cartizze Superiore DOCG". Il tutto sarà accompagnato da sommelier professionisti. Il tour si concluderà con una visita a Villa Barbaro, patrimonio Unesco ed un aperitivo a Asolo. E’ possibile anche organizzare il servizio di prelievo e rientro direttamente dall’hotel Canova. Carinissima anche l’esperienza che abbina la visita alle colline del prosecco con un corso di cucina di pizza napoletana. Se invece siete più avventurosi un giro in Vespa è quello che fa per voi. Partenza da Vittorio Veneto, Molinetto della Croda, abbazia di Follina, degustazione di prosecco della Valdobbiadene ed un’ultima sosta all’osteria senz’oste prima del rientro a Vittorio Veneto.


Prosecco wine tour asolando


Cosa vedere nei dintorni

Possagno

L’hotel Canova dista solo 5 km da Possagno. Possagno è il paese natale di Antonio Canova. Proprio a Possagno è possibile ammirare e visitare il Tempio Canoviano, progettato dallo stesso Canova all’inizio del XIX secolo. Il Tempio svetta sul paese, essendo costruito 70 metri più in alto. Nella piazza principale si trova invece la Gipsoteca canoviana. All’interno sono conservati molte opere in gesso realizzate dal Canova Accanto alla gipsoteca si trova la casa in cui visse il Canova, visitabile all’interno.


Possagno


Asolo

A circa 13 km dall’hotel Canova si trova Asolo, uno dei borghi più belli d’Italia. Simbolo di Asolo è la rocca che domina il paese, in vetta al Monte Ricco. A livello storico Asolo offre il magnifico Duomo, con una splendida facciata ottocentesca. Ottimo punto panoramico è il bellissimo castello dove visse Caterina Cornaro, regina regnante di Cipro (oggi sede del teatro Eleonora Duse). Chi ama il teatro non può non ammirare la casa dove visse Eleonora Duse, simbolo del teatro moderno e legata sentimentalmente a Gabriele d’Annunzio. Eleonora è sepolta proprio al cimitero comunale di Asolo. Molto eleganti anche le numerose ville che si trovano ad Asolo e la particolare Casa Longobarda.


Asolo


Bassano del Grappa

Bassano del Grappa è un altro paese facilmente raggiungibile dall’hotel Canova, dal quale dista solo mezz’ora d’auto. Bassano è famosa soprattutto per il Ponte degli Alpini, progettato dal Palladio nel 1569. Da vedere anche il Piazzotto Montevecchio, dove si trova la cinta muraria medievale e la loggia del podestà. Molto toccante la cappella votiva in memoria dei caduti della prima guerra mondiale, che si trova vicino alla torre civica di Piazza Libertà e il sacrario militare. Per gli amanti della grappa è d’obbligo una visita al museo della grappa Poli, vicino al ponte degli Alpini. Oltre ad una collezione con oltre 1.600 tipi di grappa si trovano anche moltissimi volumi riguardanti la distillazione.


Bassano del Grappa


Come arrivare

L’Hotel Canova si trova in Via Ronche, 10 a Cavaso del Tomba in provincia di Treviso. Per raggiungere l’hotel il mezzo ideale è l’auto. L’hotel dispone di parcheggio gratuito in loco. Altra opzione è il treno fino a Treviso e poi l’autobus che vi collega a Cavaso del Tomba o alla vicina Possagno. Altrimenti la vostra bicicletta è perfetta per raggiungere l’hotel e riposarvi dopo ore sui pedali. Vi consigliamo di prenotare il soggiorno direttamente dal sito www.hotelcanova.info/ e di comunicare il nostro codice partner per avere uno sconto del 10%.

Le cantine La Tordera si trovano in Via Alnè Bosco 23 a Vidor provincia di Treviso. Si raggiungono facilmente in auto oppure in treno dalle vicine stazioni di Conegliano e Montebelluna

Se volete visitare l'ufficio di Asolando.com , non vi resta che raggiungere Asolo in Via E. Fermi, 37/E. Troverete personale competente proto per studiare con voi tour personalizzati nella nostra splendida Italia. Mi raccomando comunicate il nostro codice partner per avere uno sconto del 10%.

 


Hotel Canova come arrivare


Condividi sui Social


Itinerario di viaggio NULL
Italia
  • Moneta: Euro

  • Lingua: Italiano

  • Continente: Europa


L'italia è una repubblica parlamentare situata nell'Europa meridionale, con una popolazione di 60,6 milioni di abitanti e Roma come capitale. Delimitata dall'arco alpino, confina a nord, da ovest a est, con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia; il resto del territorio, circondato dai mari Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico, si protende nel mar Mediterraneo, occupando la penisola italiana e numerose isole (le maggiori sono Sicilia e Sardegna), per un totale di 301 340 km². Gli Stati della Città del Vaticano e di San Marino sono enclavi della Repubblica.



Lascia un Commento: