La Grande Eclissi Americana

luggage

Il 21 Agosto 2017 gli Stati Uniti verranno attraversati da una eclissi totale di Sole.

Il 21 agosto, 2017, milioni di persone in tutti gli Stati Uniti vedranno lo spettacolo più incredibile della natura: un'eclisse totale di Sole. Si tratta di una scena di inimmaginabile bellezza; la Luna blocca completamente i raggi del Sole ed il giorno diventa un profondo crepuscolo con una corona solare che brilla nel cielo oscurato.

Per una fascia del paese che passa da Portland (Oregon) a Charleston (South Carolina) si sentiranno come se qualcuno avesse appena spento il sole nel bel mezzo della giornata. Anche se ci si troverà altrove negli Stati Uniti, una parte del sole scomparirà parzialmente. Viene chiamata la "Grande Eclisse Americana". Kansas City, Nashville e Charleston sono alcune delle città che avranno buone possibilità di vedere il sole completamente coperto. Durante l'evento celeste, la luna passerà tra il Sole e la Terra creando una corona di luce attorno ad essa.



Sono passati 99 anni da quando un'eclisse solare totale ha attraversato gli Stati Uniti dal Pacifico all'Atlantico. Era l’8 giugno 1918 ed attraversò il Nord America dallo stato della Florida a quello di Washington.

L’eclissi totale avrà una durata di due minuti e quaranta secondi e oscurerà un’unica nazione, evento questo mai successo nella storia (avvenne anche nel 1257 ma all’epoca gli USA non erano ancora una nazione).



Lascia un Commento