
I principali eventi e festival mondiali di settembre 2018
Braemar Gathering
1 settembre 2018
Braemar, Scozia
Ecco uno dei raduni delle Highland più famosi al mondo al Princess Royal And Duke of Fife Memorial Park, dove si potrà assistere agli sport da campo, così come alle danze Scozzesi, le Pipe Bands ed ai canti celtici. Anche quest'anno vi saranno attrazioni speciali: i tamburi ed i fiati del Canada e le celebrazioni del centenario della Royal Airforce
Aloha Festivals
1, 15, 22, 29 settembre 2018
Hawaii, USA
Celebrando le tradizioni ed i passatempi delle isole, il festival culturale più amato dalle Hawaii presenta scuole di hula, canti, danze, musica ed artigianato hawaiani, cucina isolana e una colorata processione floreale nel giorno di chiusura. Soprattutto è gratuito per tutti.

World Nomad Games
2 – 8 settembre 2018
Cholpon-Ata, Kirghizistan
36 varietà di sport e 3.000 atleti provenienti da oltre 40 paesi: è così che questa competizione sportiva nomade è stata concepita sin dal suo inizio nel 2014. Nessun Michael Phelps o Usain Bolt qui, ma c'è un sacco di azione davvero eccezionale, insolita sulle rive del Lago Issyk Kul. Si mira a preservare e rianimare il patrimonio culturale dei popoli nomadi come la caccia alle aquile, al wrestling, al polo con carcasse di capra, al lancio delle ossa e, naturalmente, al kok-boru.
London Design Biennale
4 – 23 settembre 2018
Londra, Regno Unito
La Biennale London Design, quest’anno pensa alle questioni critiche riguardanti il futuro del nostro pianeta e della sua gente come sostenibilità, migrazione, inquinamento e uguaglianza sociale. Saranno esposte molte installazioni artistiche, invenzioni, opere d'arte e soluzioni creative che esplorano il modo in cui il design influenza i nostri stili di vita, emozioni ed esperienze. La seconda edizione di questo prestigioso evento alla Somerset House vedrà la partecipazione di 40 paesi e tutte le opere presentate saranno ispirate al tema "Stati emozionali".
Feria de Cascamorras
6 settembre 2018
Baza e Guadix, Spagna
Quello che era nato come una festa dedicata alla Madonna della Misericordia tra le città di Baza e Guadix, è ora una caccia divertente e disordinata che ricrea la zuffa originale usando vernice, catrame, grasso, olio e uova. Guarda i locali sporcarsi di olio e poi inseguire i "Cascamorras" nel tentativo di impedirgli di rubare la statua della Vergine Maria in questa festa fuori dagli schemi.
Chianti Classico Wine Festival
6 – 9 settembre 2018
Greve in Chianti, Firenze, Italia
Ogni Anno, a settembre, nella città toscana di Greve in Chianti, si svolge il festival del Chianti classico, un vino che non ha bisogno di presentazioni. Potrete così gustare ed acquistare il Chianti appena prodotto, degustare salumi, formaggi, olio d’oliva e tutti i prodotti di questo territorio. Per quattro giorni ci saranno spettacoli e musica oltre a visite guidate a chiese e castelli presenti nei dintorni.
https://www.greve-in-chianti.com/en/2010_wine_festival.htm#.W12I2dIza70

The Grand Sumo Tournament
9 – 23 settembre 2018
Tokyo, Giappone
Assisti ad un torneo di sumo professionale in una maratona da mattina a sera della durata di 15 giorni nel Ryōgoku Kokugikan (Ryōgoku Sumo Hall). Ogni giorno si comincia con lottatori di basso livello che si trasformano in star performer con il passare delle ore.
Ganesh Chaturthi
13 – 23 settembre 2018
Mumbai, India
Scopri le Puja, le processioni, i fuochi d'artificio, la musica e le danze di questo vivace festival religioso di 11 giorni che celebra la nascita del Dio Elefante Indù, Ganesha. Visita il famoso Lalbaugcha Raja di Mumbai per vedere idoli elaborati, cerimonie e benedizioni. Alla fine del festival, gli idoli sfileranno per le strade tra tante fanfare e, più tardi, immersi in specchi d'acqua tra i laghi vicini e l'oceano.

The Goroka Show
14 – 16 settembre 2018
Goroka, Papua New Guinea
Originariamente introdotto dall'australiano Kiaps nel 1957 come forma di intrattenimento culturale, il festival è diventato un grande piacere per i turisti e si svolge durante le celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza in cui si esibiscono canti tradizionali, danze e spettacoli rituali di gruppi di cantanti tribali.
Floriade
15 settembre – 14 ottobre 2018
Canberra, Australia
Preparati per un assalto visivo e olfattivo di tipo celeste dato che l'iconico spettacolo floreale australiano prende il sopravvento nella capitale per un mese. Cosa aspettarsi? Vetrine floreali, pittoresche passeggiate mattutine, conferenze sull'orticoltura, arti e mestieri, musica dal vivo, sculture, visite guidate, mercati e un Night Fest da non perdere.
Liverpool Food And Drink Festival
15 – 16 settembre 2018
Liverpool, Regno Unito
Cibo, bevande, dimostrazioni e corsi di cucina oltre a musica dal vivo e bancarelle provenienti da tutto il Regno Unito, questo è il Liverpool Food and Drink Festival. In due giorni l’intera città si trasforma in una scuola di cucina a cielo aperto sia per adulti che per bambini. Da non perdere anche un Gin Garden dove potrai provare i prodotti delle migliori distillerie della zona.
http://www.liverpoolfoodanddrinkfestival.co.uk/

Festa del Vino della Rioja – Fiestas de San Mateo
20 – 25 settembre 2018
Logrono, Spagna
Il 21 settembre, giorno della festa di San Matteo, non potrete perdervi la cerimonia dell’uva in cui i bambini del posto, versano le uve provenienti dai vigneti circostanti, in un grande barile di vino. Due uomini, danzando, schiacceranno l’uva in questo enorme vasca di legno, donando il primo vino prodotto alla Vergine di Valvanera. Saranno presenti anche moltissime bancarelle, specialmente gastronomiche, ed eventi musicali e sportivi. Si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico.
https://www.larioja.com/logrono/san-mateo/
Life Is Beautiful
21 – 23 settembre 2018
Las Vegas, Nevada
Mostra un po' di amore e diffondi gioia tra gli altri frequentatori del festival. Ecco un movimento per rendere la vita più bella con musica eccezionale, discorsi di ispirazione, cibo di prim'ordine, esibizioni di chef stellati Michelin, cocktail artigianali, arte degna di Instagram e “fare buone azioni”.

Photofairs Shanghai
21 – 23 settembre 2018
Shanghai, Cina
Questa fiera-boutique altamente curata e all'avanguardia per la fotografia d'arte e l'immagine in movimento, per la quinta volta di settembre, accoglierà i collezionisti e gli appassionati d'arte. L'edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di 30.000 visitatori e ha presentato opere di 50 gallerie in 16 paesi e 28 città in tutto il mondo.
Les Festes de la Mercè
21 – 24 settembre 2018
Barcellona, Spagna
C'è così tanto da vedere e fare in questo mega-festival che onora il santo patrono della città: sfilate, teatro di strada, concerti, danze, spettacoli circensi, attività per bambini, fuochi d'artificio, danze popolari e fuochi d'artificio, per citarne solo alcuni tra gli oltre 600 eventi gratuiti programmati.
World Maker Faire New York
22 – 23 settembre 2018
New York, USA
Appassionati artigiani, maghi della tecnologia, hobbisti o studenti: ecco la vostra occasione per unirvi al movimento “creatore e creare”. Incontra altri produttori, ispira o ispirarti al più grande spettacolo e racconto del mondo. Ci saranno discorsi, presentazioni, dimostrazioni e molte attività di promozione di invenzioni e curiosità per tutte le età. Più di 750 produttori hanno presentato i loro progetti a più di 90.000 appassionati di tutto il mondo nell'edizione 2017.
Oktoberfest
22 settembre – 7 ottobre 2018
Monaco di Baviera, Germania
Come ogni anno, l’imperdibile festa bavarese fa capolino in quel di Monaco di Baviera sorprendendo tutti con le sue luci ed i suoi colori. Fiumi di birra, cibo e musica vi accompagneranno per i viali della fiera e per tutta la città. Una festa unica nel suo genere e per questo famosissima in tutto il mondo!

Galway International Oyster And Seafood Festival
28 – 30 settembre 2018
Galway, Irlanda
Benvenuti nella festa gastronomica più lunga d'Europa che celebra la raccolta annuale delle ostriche a Galway. Tratta le tue papille gustative con succulenti bivalvi e specialità di mare, partecipa ai campionati mondiali di Oyster Opening e Shucking, partecipa a dimostrazioni di cucina, guarda spettacoli musicali e festeggia tutta la notte nella Mascherata del Mardi Gras.
Hermanus Whale Festival
28 – 30 settembre 2018
Hermanus, Sud Africa
A settembre, gli appassionati del mare si radunano su Hermanus per celebrare la migrazione delle balene australi con una festa ecologica unica in cui i giganti mammiferi sono l'attrazione principale. C'è abbastanza spettacolo da continuare a intrattenere i visitatori come l’osservazione delle balene, mostre a tema oceanico, arte e artigianato, sport, musica dal vivo, una sfilata di strada, mercati di produzione e divertimento culinario.

Commenti
Leonard
Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your site is great, as well as the content!
Thank you! We opened this blog one years ago, it's not easy working on it every day but we love do it!
Novella
Wow, incredible blog layout! How lengthy have you been running a blog for? you made blogging glance easy. The overall look of your web site is great, let alone the content material!
We start this blog One years ago. Thank you 😍