I principali 10 Eventi di settembre 2019



Articolo caricato il giorno


I principali 10 Eventi di settembre 2019

Una lista dei dieci principali eventi mondiali di settembre 2019 scelti da noi

I dieci eventi mondiali più importanti selezionati sono:

 

 

Ganesh Chaturthi

2 – 12 settembre

Mumbai, India

Ci saranno puja (omaggi a divinità), processioni e baldoria in questo vivace festival religioso di 11 giorni che celebra il dio elefante indù, Ganesh. Visita la famosa Lalbaugcha Raja di Mumbai per vedere idoli elaborati e cercare benedizioni. Nei giorni di immersione, gli idoli sfilano per le strade in mezzo alla folla e successivamente immersi nei vicini corsi d'acqua.

maharashtratourism.gov.in


Ganesh Chaturthi


Feria de Cascamorras

6 e 9 settembre

Baza e Guadix, Spagna

Quello che è iniziato come una disputa su di una statua della Vergine Maria tra le città vicine di Baza e Guadix è ora un inseguimento divertente e disordinato che ricrea la rissa originale in cui si utilizza vernice, catrame, grasso, olio e uova. I locali si imbrattano e inseguono i "Cascamorras" per impedirgli di rubare la statua tra risate e divertimento.

el-cascamorras.com

 

The Braemar Gathering

7 settembre

Braemar, Scotland

Uno dei giochi delle Highland più famosi al mondo con tanto sport sia pesante che leggero, balli delle Highland, gruppi musicali, canti solisti e canto celtico. Non perdere il nuovo Highland Games Centre costato 2,5 milioni di sterline dove puoi conoscere la storia del Gathering e dei Giochi tramite archivi e mostre.

braemargathering.org

 

Onam

11 – 13 settembre

Kerala, India

In onore al ritorno a casa del mitico re Mahabali, la festa del raccolto del Kerala viene celebrata offrendo preghiere agli dei, visitando templi, accendendo lampade in ottone e posando i colorati "Pookalams" fuori dalle porte.


Pookalams


Floriade

14 settembre – 13 ottobre

Canberra, Australia

Preparati a un assalto visivo e olfattivo celestiale mentre l'iconico spettacolo floreale australiano, ricco di tulipani, viole, iris e crisantemi, conquista la capitale. Aspettati vetrine floreali, pittoresche passeggiate mattutine, conferenze sull'orticoltura, musica dal vivo, sculture, visite guidate, mercati e una festa notturna da non perdere con cibo e intrattenimento.

floriadeaustralia.com

 

The Goroka Show

14 – 15 settembre

Goroka, Papua New Guinea

Inizialmente introdotto dagli australiani Kiaps nel 1957 come forma di intrattenimento culturale, il festival è diventato un luogo di importanza turistica e si svolge durante le celebrazioni per il Giorno dell'Indipendenza mettendo in mostra canti tradizionali, danze e spettacoli rituali da gruppi di cantanti tribali.

gorokaevents.com

 

Salone Nautico di Genova

19 – 24 settembre

Genova, Italia

Torna anche quest’anno il 59° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo. Il salone vi farà vivere in prima persona il mare e la navigazione. Non si parla solo di barche e yacht ma anche di sport acquatici e tutto ciò che ruota attorno ad esso. Amate il mare ed avete voglia di sognare? Non mancate!

https://salonenautico.com/


Salone Nautico di Genova


Oktoberfest

21 settembre – 6 ottobre

Monaco di Baviera, Germania

Il festival folk (e di birra) più famoso al mondo è tornato. Assisti alle cerimonie ufficiali di apertura: l'Oktoberfest Costume and Riflemen’s Parade, il tapping ufficiale del barile, la Messa dell'Oktoberfest e la Parade of the Oktoberfest Landlords and Breweries oltre a bancarelle, attrazioni della fiera ed eventi collaterali.

oktoberfest.de


Oktoberfest


Hermanus Whale Festival

27 – 29 settembre

Hermanus, Sud Africa

A settembre, gli appassionati di mare si radunano su Hermanus per celebrare la migrazione delle balene con una festa ecologica di cui i giganti mammiferi sono l'attrazione principale. I punti salienti includono il whale watching, un'esposizione marina, attività per bambini, sport, musica dal vivo, una parata di strada, uno spettacolo di auto d'epoca e divertimento da buongustai.

hermanuswhalefestival.co.za

 

Aloha Festivals

31 agosto, 14, 21, 28 settembre

Hawaii, USA

Celebrando le tradizioni ed i passatempi delle isole, il festival culturale più amato delle Hawaii presenta scuole di hula, arti e mestieri, canti, spettacoli, musica hawaiana, cucina dell'isola ed una processione floreale colorata con cavalieri, carri allegorici e bande musicali nel giorno di chiusura.

alohafestivals.com


Aloha Festival


I principali 10 Eventi di settembre 2019

Veronica   02/08/2019

Quanti begli eventi e festival che non conoscevo! Quello più vicino a me sarebbe nelle HIghlands scozzesi, peccato che nello stesso periodo ho già le vacanze prenotate.

I principali 10 Eventi di settembre 2019
itinerariodiviaggio 2019-08-02

Che sfortuna, il Braemar Gathering deve essere bellissimo! Magari ti rifai con gli eventi di ottobre 😁


Rispondi a Veronica:

Nome: 

Commento: 


Condividi sui Social

Itinerari Correlati


Lascia un Commento: