I principali 10 Eventi di ottobre 2019



Articolo caricato il giorno


I principali 10 Eventi di ottobre 2019

Una lista dei dieci principali eventi mondiali di settembre 2019 scelti da noi

I dieci eventi mondiali più importanti selezionati sono:

 

Fiera Internazionale Tartufo Bianco D’Alba

5 ottobre – 24 novembre, 2019

Alba, Italia

Per 8 weekend la mecca del tartufo italiano traboccerà del prezioso fungo bianco attraverso eventi incentrati su arte, cultura e gastronomia. Vai a caccia di tartufi, assisti a sfilate medievali, assaggia i migliori tartufi, partecipa a prestigiosi spettacoli di cucina, dibattiti e degustazioni di vini e non perderti la tradizionale corsa degli asini.

fieradeltartufo.org

 

Tübingen Duck Race

5 ottobre, 2019

Tübingen, Germania

Ogni anno 7000 allegre paperelle di gomma sfilano sul fiume Neckar per partecipare ad una gara unica e divertente. Basta comprare una paperella ed incoraggiarla mentre si dirige verso il traguardo. Ci sono premi per i proprietari della vincitrice e per i secondi classificati.


Paperella



 

MassKara Festival

6 – 28 ottobre

Bacolod City, Filippine

"Sorridi delle tue tragedie" è il motto di questo festival che si tiene nella "Città dei sorrisi" ogni ottobre. Iniziato negli anni '80 per diffondere la felicità durante un periodo di buio, le feste di oggi sono contrassegnate da residenti che indossano maschere sorridenti e partecipano a sfilate, gare di danza, concorsi di bellezza, concorsi e gare sportive.

masskarafestival.ph

 

Festival delle Luci di Berlino

11 - 20 ottobre

Berlino, Germania

I punti di riferimento iconici di Berlino prendono vita per la 15esima volta, mentre artisti della luce di ogni parte trasformano la città in un paese delle meraviglie luminoso pieno di arte e installazioni illuminate. Aspettati display spettacolari, animazioni mozzafiato, mappatura 3D su facciate di edifici e altro ancora. Il modo migliore per esplorare: fare un giro turistico / corsa a piedi / in carrozza.

 festival-of-lights.de


Porta di Brandeburgo



 

Morobe Show

12 – 13 ottobre

Lae City, Papua New Guinea

Il più grande evento annuale di Lae City metterà in scena spettacoli di moto acrobatici, eventi in stile rodeo, concorsi di bellezza, gare di bestiame e gruppi tribali Sing Sing in costumi tradizionali insieme ad altre attività agricole, industriali e commerciali.

morobeshow.org.pg

 

Círio de Nazaré

13 ottobre

Belém, Brasile

La più grande festa religiosa e culturale del Brasile attira milioni di pellegrini, che si uniscono in processione e "salgono sulla corda", portando la statua di Nostra Signora di Nazareth nella Basilica di Belém tra fuochi d'artificio, canti ed il suono delle campane. Non perdere l'iconica festa da Chiquita alla vigilia.

ciriodenazare.com.br


Belem, Brasile



 

Jidai Matsuri

22 ottobre

Kyoto, Japan

Composto da una grande parata in costume che si sposta dal Kyoto Gosho (Palazzo Imperiale) al Santuario Heian-jingu, il festival è, letteralmente, una lezione di storia giapponese, attraverso i costumi antichi di vari periodi usati per l’occasione. Tieni pronta la tua fotocamera: l'evento è una straordinaria opportunità per vedere da vicino i tradizionali prodotti artigianali di Kyoto.

jnto.go.jp


Heian Jiingu, Kyoto



 

Polar Circle Marathon

26 – 27 ottobre

Kangerlussuaq, Groenlandia

La maratona più bella e stimolante della Terra, nella Tundra artica dove le temperature partono da -15 ° C, la calotta glaciale fa da strada ed il congelamento è una realtà da tenere in considerazione. I corridori attraverseranno i ghiacciai, il silenzioso deserto artico ed i paesaggi caratterizzati da ghiaccio e rocce.

polar-circle-marathon.com

 

Diwali

27 - 31 ottobre

India

Celebrato in tutto il subcontinente indiano accendendo lampade di argilla, sparando fuochi d'artificio, adorando Lakshmi (la dea della ricchezza), creando e distribuendo dolci e visitando amici e familiari. Questo festival segna la vittoria del bene sul male ed è il più importante del calendario per gli indù.

 

The Village Halloween Parade

31 ottobre

New York, USA

Usa la creatività, disegna il costume più incredibile, mettiti in marcia e partecipa all’iconica sfilata traboccante di burattini giganti, bande, ballerini, artisti e… newyorkesi nell’evento pubblico più selvaggio e creativo del paese. Con un tema intitolato "Wild Thing", l'idea della 46a edizione è di dare libero sfogo alla tua immaginazione.

halloween-nyc.com


Skeletons




Lascia un Commento:

I principali 10 Eventi di ottobre 2019

Nadia   20/09/2019

Allora, ho giá segnato in agenda. Voglio assolutamente andare a vedere il Festival delle luci di Berlino e, dato che ci sono, il Tübingen Duck Race :D ma quant'é cute una gara di paperelle?! Magari organizzo per il prossimo anno!

I principali 10 Eventi di ottobre 2019
itinerariodiviaggio 2019-09-21

Se organizzi una gara di paperelle veniamo anche noi! Deve essere divertentissimo 🤣🤣🤣


Rispondi a Nadia:

Nome: 

Commento: 


Condividi sui Social


Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list