
Una lista dei dieci principali eventi mondiali di giugno 2019 scelti da noi
Noc Kultury 2019
1 – 2 giugno 2019
Lublino, Polonia
Lublino si trasforma per una notte. Tema di quest’anno è CityStory, una serie di eventi straordinari collegati tra loro a formare una favola immersa nella natura con colpi di scena. Assisti ad una lettura nuova ed unica della città di Lublino.
Festival Path 2019
1 - 2 giugno
São Paulo, Brasile
Ogni anno, i principali innovatori e intellettuali del Brasile si riuniscono al Festival della comunità creativa sudamericana. Unisci ad una serie di conferenze, concerti, film, eventi culinari, showcase e altro alla vivace città di San Paolo. Questo festival internazionale apre le porte al pubblico per offrire opportunità di networking uniche tra imprenditori e aspiranti stelle della tecnologia.
https://www.festivalpath.com.br/
Palio di Siena
2 giugno
Siena, Italia
Per due giorni all'anno, il Palio “ferma” la città di Siena con la sua epica corsa di cavalli. Si tratta di più di un semplice evento sportivo, le sue origini sono profondamente religiose; la gara del 2 luglio, Palio di Provenzano, si svolge in onore della Madonna di Provenzano, mentre il Palio dell'Assunta, il 16 agosto, onora Assunta o Ascensione di Maria in cielo.

Viking Festival
6 - 9 giugno
Avaldsnes, Norvegia
Il più importante festival vichingo sulla costa occidentale della Norvegia permetterà di far conoscere i vichinghi provenienti da tutta Europa. Scopri autentici mestieri vichinghi, fai il pieno di cibo, assisti ai combattimenti, ascolta storie, partecipa a workshop e partecipa a passeggiate a cavallo.
Ultra Korea Music Festival 2019
7 – 9 giugno
Seoul, Corea
Ultra Korea Music Festival è un festival di musica dance elettronica a Seoul. I fan di K-pop possono ascoltare i più famosi musicisti della scena musicale coreana ed i loro dj e artisti internazionali preferiti. Il festival offre anche incredibili fuochi d'artificio e spettacoli di luci!

Electronic Entertainment Expo 2019
11 – 13 Giugno
Los Angeles, USA
Più conosciuto come E3, si tratta della fiera di videogiochi e console più famosa al mondo. I videogiocatori di tutto il mondo si troveranno a Los Angeles in una tre giorni intensa. L’attesa di quest’anno è tutta per il nuovo capitolo di DOOM sviluppato per funzionare con la nuova piattaforma Google Stadia.
Luminara di San Ranieri
16 Giugno, 2019
Pisa, Italy
Estate, Toscana e cibo sono sufficienti per convincere a fare un viaggio in Toscana ma il festival di Pisa a lume di candela è un evento imperdibile. La cattedrale, il lungofiume e la torre pendente sono meravigliosamente illuminati con candele seguiti da fuochi d'artificio alle 23:00 in onore del santo patrono Ranieri degli Scaccieri.

Knysna Oyster Festival
21 – 30 giugno
Knysna, South Africa
Il Knysna Oyster Festival è un festival di sport e stile di vita popolare in Sud Africa con oltre un centinaio di eventi che si svolgono nell'arco di dieci giorni. Questo evento per famiglie ha una serie di eventi sportivi tra cui maratone, una gara di nuoto, gare di canoa e golf. Ci sono anche gare di cucina, degustazioni di whisky, musica dal vivo, cibo gourmet e, naturalmente, ostriche. Il Wine Festival & Night Market mette in mostra alcuni dei principali produttori sudafricani, e sono disponibili degustazioni e deliziosi abbinamenti enogastronomici.
https://www.knysna-information.co.za/town
Slinningsbålet 2019
22 – 23 giugno
Ålesund Norvegia
Il falò annuale più alto del mondo e detentore del record mondiale per il falò più alto mai costruito a 47 metri di altezza, tutto costruito a mano nella tradizione della città di Alesund. Il festival è ad ingresso gratuito per tutti, sia sulla terra che sul mare, e si tiene sempre il sabato più prossimo al 23 giugno (il giorno di Giovanni Battista).

Haro Wine Festival
29 Giugno, 2019
Haro, Spagna
Alcune persone fanno di tutto per ottenere un assaggio della loro bevanda preferita anche se scalare la montagna La Rioja per poi lanciarsi in un combattimento a colpi di vino potrebbe essere un po' troppo per alcuni. I frequentatori del festival possono gustare un sacco di cibo e bevande celebrativi alla fine della battaglia di vino principale.
