I principali 10 Eventi di gennaio 2020



Articolo caricato il giorno - Ultimo aggiornamento: 01/12/2019


I principali 10 Eventi di gennaio 2020

Una lista dei dieci principali eventi mondiali di gennaio 2020 scelti da noi

I dieci eventi mondiali di dicembre più importanti selezionati sono:


 

New Year’s Ski Jumping

1 gennaio

Garmisch-Partenkirchen, Germania

Per gli appassionati di sport sulla neve il modo migliore per iniziare il nuovo anno è quello di assistere all'evento di salto con gli sci di Capodanno da Garmisch-Partenkirchen. Si attendono più di 25.000 visitatori in questa tappa della Coppa del Mondo per tifare i migliori saltatori su sci del mondo.

neujahrsskispringen.de


Salto con gli sci


 

Blacks and Whites Carnival

2-7 gennaio

Pasto, Colombia

Spinta dalla designazione come patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO nel 2009, la città colombiana di Pasto onora una tradizione, che risale all'era coloniale spagnola, di dare agli schiavi un giorno libero. Oggi è una grande e colorata festa con gente locale che sfoggia volti dipinti in bianco e nero, balli, musica e sfilate di carri allegorici realizzati da artigiani locali.

www.colombia.travel

 

Wizard World ComicCon

3-5 gennaio

New Orleans, USA

Per i fan di supereroi, appassionati di Star Wars, i drogati di Star Trek, di Harry Potter e altro, questo evento è un must con nomi di spicco nel mondo della recitazione e dell'animazione. L'edizione dell'anno scorso includeva, tra gli altri, Jason Momoa (Aquaman), Jon Bernthal (The Walking Dead) e Ian Somerhalder (The Vampire Diaries e Lost).

wizardworld.com

 

ASV Dolomiti Balloon Festival

4-12 gennaio

Dobbiaco, Italia

La catena montuosa delle Dolomiti, in Alto Adige, è famosa per il suo caratteristico aspetto frastagliato e per i suoi favolosi impianti per gli sport invernali. Partecipa alla cerimonia di apertura, prenota e vivi un viaggio in mongolfiera sulle Dolomiti e immergiti nelle spettacolari viste sulle montagne durante la settimana dedicata alle mongolfiere.

balloonfestival.it


Mongolfiera sulle Dolomiti


 

The Silicon Valley Auto Show

9-12 gennaio

San Jose, California, USA

Hai una passione per le automobili? Visita il più grande salone dell'auto della Bay Area con una miriade di varietà di veicoli: dalle Bentley alle Lamborghini, dalle Chevys alle Toyota. Prova gli ultimi progressi nella tecnologia automobilistica, vedi, tocca e testa veicoli all'avanguardia come le auto elettriche oppure vai alla ricerca dei grandi classici tra oltre 30 produttori.

svautoshow.com


The Silicon Valley Auto Show


 

Lohri

13 gennaio

Punjab, India

Segnando l’ultima parte dell'inverno e l'arrivo della primavera, questo festival annuale del raccolto viene celebrato in tutta l'India del Nord accendendo falò, ballando, cantando e scambiando convenevoli. Il riso soffiato e i dolci di sesamo vengono gettati nel fuoco come offerta ad Agni (il Dio del Fuoco) per benedire la terra con abbondanza e prosperità.

lohrifestival.org

 

Ati-Atihan Festival

14-20 gennaio

Kalibo, Filippine

Celebrata ogni anno a gennaio sull'isola di Panay e con radici interetniche che risalgono a secoli fa, Ati-Atihan è una grande festa delle Filippine in onore di Gesù Bambino. L'evento comprende Novene devozionali, danze energiche, trucchi per il viso, sfilate in costume colorate, enormi carri allegorici, bancarelle di strada e molto altro.

kaliboatiatihan.net

 

La Tamborrada

20 gennaio

San Sebastián, Spagna

Ogni anno migliaia di persone si radunano a San Sebastián per celebrare la festa del santo patrono con la sfilata di tamburi detta la Tamborrada. L'evento inizia a mezzanotte con una cerimonia di innalzamento della bandiera seguita da ritmi di batteria celebrativi ed eventi speciali per ventiquattro ore.

sansebastianturismo.com


La Tamborrada


 

Snow Polo World Cup

24-26 gennaio

St Moritz, Svizzera

Ogni gennaio dal 1985, St Moritz diventa la sede dell'unico cosiddetto "torneo di alto livello sulla neve". Durante i tre giorni della Coppa del mondo di Snow Polo, il lago ghiacciato di St Moritz ospita cavalli al galoppo e cavalieri che agitano il martello tipico di questo sport. Assisti ad emozionanti partite mentre i campioni in carica combattono per difendere il titolo ed i nuovi concorrenti si contendono il prezioso Trofeo Cartier.

snowpolo-stmoritz.com

 

Wakakusa Yamayaki

26 gennaio

Nara, Giappone

Tradotto approssimativamente come "bruciare giù da una montagna", l'evento fa esattamente ciò che dice il nome in modo spettacolare. I momenti salienti includono una cerimonia di accensione della torcia sacra, una processione dei monaci buddisti e l'accensione della collina seguita da fuochi d'artificio. I panorami migliori sono intorno a Nara Park: vestiti con abiti pesanti, porta il binocolo e fatti trovare pronto.

visitnara.jp


Todai-ji Nara


Condividi sui Social

Itinerari Correlati


Lascia un Commento: