
Una lista dei dieci principali eventi mondiali per gennaio 2019 scelti da noi
New Year’s Ski Jumping
1 gennaio, 2019
Garmisch-Partenkirchen, Germania
Per gli appassionati di sport sulla neve, non esiste modo migliore per iniziare il nuovo anno che assistere all’evento di salto con gli sci a Garmisch-Partenkirchen. Ci saranno più di 25.000 visitatori in questa tappa della Coppa del mondo che tiferanno per i migliori saltatori di sci del mondo.
Blacks and Whites Carnival
2-7 gennaio, 2019
Pasto, Colombia
Sostenuto dall’Organizzazione del Patrimonio Culturale Mondiale UNESCO dal 2009, la città colombiana di Pasto onora una tradizione che risale all'era coloniale spagnola, quella di dare agli schiavi un giorno libero. Oggi è diventata un'enorme e colorata festa di carnevale con balli, musica ed enormi carri allegorici.
ASV Dolomiti Balloon Festival
5-13 gennaio, 2019
Dobbiaco, Italia
La catena montuosa delle Dolomiti in Alto Adige è famosa per il suo caratteristico aspetto dentellato così come è famosa la sua propensione verso gli sport invernali. Partecipa alla cerimonia di apertura, prenota un viaggio in mongolfiera, immergiti nella spettacolare vista sulle montagne e assisti a speciali tornei durante la settimana delle mongolfiere.

Hwacheon Sancheoneo Ice Festival
5-27 gennaio, 2019
Hwacheon, Corea del Sud
Questo festival della Corea del Sud deve il suo nome al pesce locale Sancheoneo d'acqua dolce, la cosiddetta regina della valle. Prova a pescare sul ghiaccio, a mani nude oppure partecipa a numerose attività divertenti tra cui gare di cani da slitta, snow tubing e molti altri sport adrenalinici come il calcio sul ghiaccio e molti altri sport invernali.
Storico Carnevale di Ivrea
6 gennaio – 13 February, 2019
Ivrea, Italia
Sebbene la maggior parte del carnevale si svolga a febbraio, i festeggiamenti iniziano il 6 gennaio con tamburi e marce oltre a fantastiche rievocazioni storiche. Da non perdere la schermaglia agrumata, estremamente popolare: la Battaglia delle Arance, ma ricorda di indossare un equipaggiamento di protezione adeguato.

Ati-Atihan Festival
14-20 gennaio, 2019
Kalibo, Filippine
Uno degli eventi annuali più attesi celebrati sull'isola di Panay con radici inter-etniche che risalgono a secoli fa, Ati-Atihan è una grande festa culturale e spirituale che comprende le preghiere devozionali, una festa culinaria, balli, face painting, sfilate di costumi, enormi carri allegorici, bazaar di strada e altro ancora.
Kumbh Mela
15 gennaio 2019 – 4 March 2019
Allahabad, India
Un evento triennale riconosciuto dall'UNESCO ad Haridwar, Allahabad (Prayag), Nashik o Ujjain. È la più grande congregazione pacifica dei pellegrini indù alla ricerca della liberazione spirituale e dei visitatori che vogliono conoscere la cultura indiana, testimoniare rituali, sfilate, discorsi spirituali e fare un tuffo nel Sacro Gange per un'esperienza che cambia la vita.

La Tamborrada
20 gennaio, 2019
San Sebastián, Spagna
Ogni anno migliaia di persone si radunano a San Sebastián per celebrare la sua festa patronale con la Tamborrada Drum Parade. L'evento inizia a mezzanotte con una cerimonia di innalzamento delle bandiere, seguita da festeggiamenti a ritmo di tamburi ed eventi speciali per ventiquattro ore.
Rabinal Achí
25 gennaio, 2019
Rabinal, Guatemala
Nel 2008, l'UNESCO ha valorizzato l'importanza della festa di Rabinal con lo status di Patrimonio Mondiale. Girando attorno ad una danza maya promossa da gente del posto con elaborati costumi e maschere indigene, il festival mette in evidenza una battaglia pre-coloniale di guerra e sacrificio tra le tribù Achí e K'iche e racconta una parte di storia, cultura e cultura precolombiana.
Rainbow Serpent Festival
25-28 gennaio, 2019
Lexton, Australia
Questo festival di musica, arte e danza attrae oltre 10.000 visitatori ogni anno. L'arcobaleno nel suo nome gioca sull’intento colorato e progressista del festival con una particolare attenzione alla natura, alla comunità e all'armonia. Goditi musica, arte, bancarelle, yoga e altro ancora.

Commenti
Falupe
Il mio preferito? Kumbh Mela senza ombra di dubbio
Deve essere davvero una di quelle festività da vedere, ricche di storia e colori tipici dell'India