
Una lista dei dieci principali eventi mondiali per dicembre 2018 scelti da noi
Angkor Wat International Marathon
2 dicembre, 2018
Siem Reap, Cambogdia
Questa maratona scenografica si snoda tra le rovine dell'antico tempio di Angkor Wat, sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. I proventi vanno a beneficio delle vittime delle mine antiuomo e sostengono il divieto di utilizzare mine antipersona. L'edizione dello scorso anno ha visto una partecipazione record di oltre 5.000 atleti provenienti da 76 paesi.
Fête des Lumières
6-9 dicembre, 2018
Lione, Francia
Quello che era iniziato come un voto per onorare la Vergine Maria per salvare Lione dalla catastrofe a metà del 19 ° secolo è diventato una tradizione annuale di illuminazione, con candele, installazioni luminose, sculture e proiezioni colorate che illuminano la città. Una festa per gli occhi, il festival attira milioni di visitatori da tutta la Francia e dal resto del mondo.
Accensione Albero di Natale Gubbio
7 dicembre, 2018
Gubbio, Italia
Come da tradizione, anche quest’anno si accenderà l’albero di natale più grande al mondo. Costruito sulle pendici del monte Ingino, illuminerà la città per tutta la durata delle feste. Visita le tradizionali bancarelle di Natale, divertiti con un giro sulla giostra o semplicemente visita le città con il treno di Natale. È possibile anche adottare una luce dell’enorme albero inserito nel Guinness World Record.

L’Escalade
7-9 dicembre, 2018
Ginevra, Svizzera
Celebrando la sconfitta delle truppe del Duca di Savoia durante l'attacco del 1602 a Ginevra, L'Escalade offre ai presenti l'opportunità di rivivere la storia. Ammirate i giganteschi calderoni di cioccolato, frullate il vin brulè, osservate le grandi processioni storiche e le battaglie, partecipate a concerti musicali, partecipate a mostre e visitate i mercati tradizionali della città.
Mevlana Whirling Dervishes
10-18 dicembre, 2018 (TBC)
Konya, Turchia
Perditi nel rituale di danza meditativa, sacra e avvolgente dei seguaci del sufismo e del mistico Rumi (conosciuto come Mevlana) sotto le luci del Centro Culturale Grand Mevlana durante il festival Whirling Dervish organizzato dall'Unesco per celebrare la vita del Maestro.
Dominican Holidaze
12-16 dicembre, 2018
Punta Cana, Repubblica Dominicana
Con la sua posizione sulla spiaggia, i suoi resort e l'atmosfera vacanziera è il festival perfetto per abbronzarsi, sorseggiare cocktails e tuffarsi nelle acque oppure immergersi nelle esibizioni musicali di Umphrey's McGee, STS9, The Disco Biscuits, Lotus e altri ancora alla prossima edizione del festival.

Wonderfruit
13-16 dicembre, 2018
Pattaya, Tailandia
Che si tratti di arte, musica, cibo o idee, tutto è fatto in modo sostenibile e responsabile in questo festival al Siam Country Club in riva al mare a Pattaya. Aspettatevi una festa senza plastica con cibi freschi di fattoria serviti in piatti compostabili o riutilizzabili, arte all'avanguardia ed eco-sostenibile, palchi costruiti in modo sostenibile e conferenze e seminari sulla salute e il benessere.
Big Elf Run
15 dicembre, 2018
Vancouver, Canada
È il momento di diffondere il buonumore e di unirsi alla 4a edizione del Big Elf Run che si svolge nel bellissimo Stanley Park, dieci giorni prima di Natale. Tutto quello che devi fare è vestirti come il piccolo aiutante di Babbo Natale e scegliere tra le corse da 1, 5 o 10 chilometri. Ci sarà una stazione Elfica per la ricarica di smartphone, bevande calde, un parco invernale delle meraviglie, balli e tanto divertimento. Il ricavato va a beneficio di Canuck Place Hospice per bambini.

Burning The Clocks
21 dicembre, 2018
Brighton, Inghilterra
Crea una lanterna di carta o salice, sfila per la città e bruciarla in un ardente rogo sulla spiaggia di Brighton mentre esprimi un desiderio per l’anno venturo in un evento unico, celebrato durante il solstizio d'inverno.
La Noche de Rabanos
23 dicembre, 2018
Oaxaca, Messico
Una tradizionale esposizione di ravanelli finemente intagliati. La "Notte dei Ravanelli" potrebbe essere stata inizialmente avviata dai contadini di Oaxaqueño per attirare visitatori al mercato annuale di Natale ma oggi è una competizione che attira visitatori da ogni parte del mondo. Si noti che l'intero evento dura solo poche ore, data la natura deperibile della radice vegetale - quindi pianificate la vostra visita di conseguenza.
