I principali 10 Eventi di dicembre 2019



Articolo caricato il giorno


I principali 10 Eventi di dicembre 2019

Una lista dei dieci principali eventi mondiali di dicembre 2019 scelti da noi

I dieci eventi mondiali di dicembre più importanti selezionati sono:

 

chocolART

3 – 8 dicembre

Tübingen, Germania

Torna il festival dei cioccolatini, immergiti in questo festival, nel centro storico di Tubinga. Si potranno trovare i 100 migliori cioccolatini al mondo. Assaggia cioccolatini di varie forme e sapori dalla crema alla birra e dal dolce al piccante, mentre scopri l'arte del cacao. Assisti agli spettacoli dal vivo e tuffati nello shopping sfrenato al gusto cioccolato.

www.chocolart.de


Cioccolatini



 

Festival delle Luci

5 – 8 dicembre

Lione, Francia

Quello che è iniziato come un voto per onorare la Vergine Maria per aver salvato Lione dalla catastrofe a metà del XIX secolo è diventata una tradizione annuale di luce, con candele, installazioni luminose artistiche, enormi sculture e proiezioni colorate che illuminano la città per quattro notti. Il festival attira milioni di persone da tutta la Francia e dal mondo.

https://www.fetedeslumieres.lyon.fr/fr

 

Krampusnacht

5 dicembre 

Klagenfurt, Austria

Se non l'hai già fatto, ecco la tua occasione di vedere dozzine di uomini in costume vestiti come Krampus (la figura demoniaca che accompagna San Nicola) che si scatenano nel più grande Krampuslauf di Klagenfurt, indossando maschere terrificanti e sfilando per le strade inseguendo gli spettatori.

https://www.visitklagenfurt.at/en/highlights/krampus-parade-wolf-men-witches.html


Krampus



 

L’Escalade

6 – 8 dicembre

Ginevra, Svizzera

Celebrando la sconfitta delle truppe del duca di Savoia durante l'attacco del 1602 a Ginevra, L’Escalade offre ai partecipanti l'opportunità di rivivere la storia. Assaggiare cioccolato preparato in grandi calderoni, sorseggiare vin brulè, assistere a grandi processioni storiche, sfilate e rievocazioni di battaglie, a concerti musicali e visitare i mercati tradizionali della città.

https://www.1602.ch/wp/

 

Accensione Albero Di Gubbio

7 dicembre

Gubbio, Italia

A Gubbio si da il via alle vacanze natalizie con l’accensione dell’albero di natale più grande del mondo. Assisti alla cerimonia di accensione che si ripete sin dal 1991 ed entrato di diritto nel guinness world record. Oltre al tradizionale albero potrai fare shopping ai mercatini allestiti nel centro cittadini ed assistere a canti e spettacoli natalizi.

http://www.alberodigubbio.com/


Albero di Natale di Gubbio



 

Mevlana Whirling Dervishes

10 – 18 dicembre

Konya, Turchia

Perditi nel rituale meditativo di una danza “circolare” eseguito dai ballerini vestiti di bianco e con il cappello tipico del poeta sufi del XIII secolo e il mistico Rumi, sotto le luci del Grand Mevlana Cultural Center durante il festival Whirling Dervish, riconosciuto dall'UNESCO, che celebra la vita del Maestro.

http://mevlana.net/

 

The Ugly Sweater Run

14 dicembre

Pomona, California USA

Porta il tuo peggiore maglione delle feste natalizie, mettilo in mostra e potresti anche vincere un premio alla Ugly Sweater 5K Run. Ci saranno molte opportunità di giocare con neve finta, sparare con fucili carichi di marshmallow e tanto altro ancora.

https://theuglysweaterrun.com/


Christmas Sweater



 

Big Elf Run

14 dicembre

Vancouver, Canada

Questa è la stagione giusta per diffondere buonumore, unisciti all’annuale Big Elf Run che si svolgerà nel bellissimo Stanley Park di Vancouver. Vestiti come il piccolo aiutante di Babbo Natale e scegli tra una corsa da 1, 5 o 10 chilometri. C'è una stazione "Elfie" per farsi fotografare oltre a bevande, un parco delle meraviglie invernale, balli e tanto divertimento.

https://www.runningtoursinc.com/

 

Ice Sculpture Festival

15 dicembre 2019 – 3 March, 2020

Zwolle, Paesi Bassi

Noto come il più grande evento invernale dei Paesi Bassi, il Festival delle sculture di ghiaccio riunisce oltre 100.000 visitatori ogni anno per ammirare 40 dei migliori scultori di ghiaccio da tutto il mondo mentre creano sculture spettacolari con scalpelli, motoseghe e torce. Circa 275.000 kg di ghiaccio vengono utilizzati per realizzare le opere d'arte esposte nell'IJsselhallen di Zwolle.

https://www.ijsbeelden.nl/

 

Burning The Clocks

21 dicembre

Brighton, Inghilterra

Crea una lanterna di carta o di salice intrecciato, sfila attraverso la città e bruciala in un falò sulla spiaggia di Brighton mentre esprimi i desideri per il nuovo anno in questo evento unico della città celebrato durante il solstizio d'inverno.

https://samesky.co.uk/


Burning Clock




Lascia un Commento:

Condividi sui Social


Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list