I principali 10 Eventi di agosto 2019



Notizia caricata il giorno


I principali 10 Eventi di agosto 2019

Una lista dei dieci principali eventi mondiali di agosto 2019 scelti da noi

I dieci eventi mondiali più importanti selezionati sono:

 

Confederation day

1 agosto

Berna, Svizzera

Sul praticello del Grütli, come ogni anno, il 1 di agosto si celebra la nascita della Confederazione. Alle 8 di sera tutte le campane svizzere suonano a festa. Festeggiate questo evento nella capitale Svizzera tra dolci tipici, tour della città, concerti di yodel ed uno spettacolo pirotecnico sul monte Gurten. 

https://www.bern.ch/themen/freizeit-und-sport/veranstaltungen/grosse-events/bundesfeier-english

 

Hari Kebangsaan

9 agosto

Singapore

Hari Kebangsaan, così viene chiamata la festa nazionale di indipendenza di Singapore dalla Malesia. In questo giorno ogni casa, ogni strada ed anche ogni macchina si tinge dei tipici colori di questo stato: rosso e bianco. Parate militari, canti e balli sono solo una minima parte di quello che si può incontrare e vedere in questa giornata. La giornata giusta per scoprire storia e tradizioni di Singapore

https://www.ndp.org.sg/


Hari Kebangsaan - Singapore



 

Palio di Siena

16 agosto

Siena, Italia

Un intera città che si ferma in occasione di un evento unico al mondo, il palio di Siena. Dopo il palio di luglio arriva il Palio dell'Assunta che cade proprio il 16 agosto. È bene sapere che l'ingresso alla piazza è completamente gratuito ma bisogna ricordare la grande folla presente e la mancanza di servizi igienici oltre alle tante ore da passare sotto il sole. Per chi volesse postazioni più comode è possibile trovare posto a pagamento sui palchi o addirittura nelle case che affacciano sulla piazza. Un modo per vivere Siena in maniera differente!

https://www.ilpalio.org/

 

Istvan's Day

20 agosto 

Budapest, Ungheria

Una festa dedicata a Stefano I che salì al trono il 20 agosto dell'anno 1000. Una festa dedicata ad un sovrano saggio che gettò le basi per uno stato ungherese indipendente di stampo europeo. Le celebrazioni principali si svolgono a Budapest con festival, fiere, spettacoli teatrali e spettacoli artistici organizzati sulle vie principali della città. La sera, sul monte Gellert, viene allestito uno spettacolo pirotecnico visibile dalle sponde del Danubio. 

http://visitbudapest.travel/budapest-events/st-stephens-day/


Vista di Budapest



Burning man

25 agosto - 2 settembre

Nevada, USA

Burning Man non è un festival! È una città in cui quasi tutto ciò che accade è creato interamente dai suoi cittadini, che partecipano attivamente all'esperienza. Burning Man 2019 si svolgerà dal 25 agosto al 2 settembre, nel Black Rock Desert del Nevada. I partecipanti si uniranno nello sforzo di creare Black Rock City, una metropoli temporanea dedicata all'arte e alla comunità. Crea un'installazione artistica, un veicolo o un'esibizione. Fatti ispirare dallo spirito di questo luogo e partecipa anche tu.

https://burningman.org/

 

Uitmarkt

23 - 25 agosto

Amsterdam, Olanda

Uitmarkt è un festival capace di trasformare l’intera città di Amsterdam in un teatro a cielo aperto. Trenta location distribuite in tutta la città, musicisti, orchestre, attori e cineasti metteranno in campo spettacoli musicali, di danza e teatrali, tutti gratuiti. Per i visitatori più piccoli sarà allestito anche Uitmarkt Junior, un evento pensato unicamente per loro.

https://uitmarkt.nl/

 

International Beatleweek

23 - 27 agosto

Liverpool, Regno Unito

Organizzato da Liverpool Cavern City Tours, l'annuale Festival Internazionale dei Beatles celebra la musica del gruppo più famoso al mondo. C'è così tanto da fare e vedere che non è necessario essere fan dei Beatles per godersi il festival. Un evento internazionale con band provenienti da oltre 20 paesi e fan da oltre 40. Oltre a concerti dal vivo si possono trovare mostre di cimeli, relatori, spettacoli video e visite guidate.

https://www.internationalbeatleweek.com/


Beatles Museum



 

Festival del Cinema di Venezia

28 agosto – 7 settembre

Venezia, Italia

Fan e appassionati di cinema accorrete al Lido di Venezia per assistere alle proiezioni di film, alla cerimonia di premiazione oppure per incontrare anche solo per un attimo il tuo attore preferito. Ci saranno retrospettive e tributi a grandi artisti per ridare importanza alla storia del cinema.

https://www.labiennale.org/it/cinema/2019

 

La Tomatina

28 agosto

Bunol, Spagna

La Tomatina, la guerra a colpi di pomodoro più famosa al mondo, quest’anno sarà il 28 agosto. Una ricorrenza che rievoca una zuffa avvenuta nel 1945  e che si ripete ogni anno l’ultimo mercoledì di agosto. L’evento comincerà alle 9.00 ma la battaglia vera e propria avrà luogo alle 11.00 quando arriverà in piazza il camion con il carico di pomodori. Da quì fino alla fine della contesa il paese si tingerà di rosso in un’allegra battaglia campale!

http://latomatina.info/


La Tomatina



 

Chung Yuan Festival

29 agosto

Keelung, Taiwan

Conosciuto anche come il Keelung Ghost Festival, si celebra nel nord di Taiwan e viene festeggiato il mese “fantasma”. Designato come parte del patrimonio UNESCO, cade nel 15° giorno del settimo mese lunare dell’anno. Le celebrazioni culminano in una grande parata di carri allegorici in cui prendono parte tutte le associazioni dei clan della città e varie organizzazioni pubbliche e civiche.

 https://eng.taiwan.net.tw/m1.aspx?sNo=0002019&lid=080095


Keelung, Taiwan




Lascia un Commento:

Condividi sui Social


Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list