Itinerario di Viaggio

Dove dormire a Mondavio – Hotel La Palomba

luggage

L’Hotel la Palomba è l’alloggio perfetto per il vostro soggiorno a Mondavio ed è un ottimo punto d’appoggio per scoprire i dintorni marchigiani.

Durante il nostro viaggio marchigiano abbiamo avuto il piacere di soggiornare all’Hotel la Palomba. L’hotel, a conduzione familiare si trova nel centro del borgo rinascimentale di Mondavio. Appena varcato l’ingresso si percepisce la sensazione di casa, con ambienti accoglienti e ben curati. Oltre all’hotel, la famiglia Cerisoli gestisce anche il bar ed il ristorante che si trovano nella struttura.

 

Le camere

L’hotel la Palomba offre ben 15 camere classic e 5 camere superior collocate nella depandance. Le camere classic (singole o doppie) dispongono di bagno privato telefono, tv a schermo piatto, frigo bar, aria condizionata e wi-fi gratuito. Alcune delle camere offrono una romantica vista sulla rocca, altre si affacciano su un’ampia veranda. A disposizione anche camere famigliari per chi viaggi con i più piccini. L’hotel è anche pet friendly e quindi accetta ben volentieri gli amici a quattro zampe (previa richiesta). Il fiore all’occhiello dell’hotel sono le 5 camere superior, arredate con design moderno e raffinato. Le camere superior oltre ai servizi presenti nelle classic, offrono metrature più ampie e confortevoli materassi in memory foam. Gli amanti del relax possono scegliere di soggiornare nella meravigliosa camera superior con jacuzzi.


la palomba camere

La colazione

Ogni mattina dalle 08.00 alle 10.00 viene servita la colazione, nella bellissima sala vista piscina. Al vostro arrivo troverete Francesco che vi accoglierà con un sorriso e vi offrirà crostate e torte fatte in casa, croissant caldi ed ogni tipo di bevanda, the, caffè ed altre bevande calde o fredde. Tutti i tavoli sono perfettamente preparati con varie leccornie, come biscottini, nutella, yogurt, corn flakes, marmellate, succhi di frutta, fette biscottate e frutta fresca.  La colazione è compresa con tutte le tipologie di soggiorno, senza supplemento.

Piscina ed altri servizi

L’hotel la Palomba offre ai suoi ospiti la possibilità di rilassarsi in piscina usufruendo della piscina riscaldata con area idromassaggio. A completare il tutto vengono messi a disposizione anche lettini, sdrai ed ombrelloni. La piscina è aperta da Maggio ad Ottobre ed è compresa nel costo del soggiorno. Per gli amanti delle due ruote l’hotel offre anche un servizio di noleggio bici a pagamento. Per gli amanti delle moto invece è disponibile il noleggio Vespe, una valida alternativa per visitare i dintorni di Mondavio.


la palomba mondavio colazione

Il bar ed il ristorante

Gli ospiti dell’hotel la Palomba possono scegliere fra la formula di B&B, mezza pensione e pensione completa. Noi vi consigliamo di scegliere la mezza pensione o la pensione completa poiché la cucina di Adele ci ha letteralmente lasciati senza parole. Il ristorante offre una vasta scelta di piatti tipici marchigiani dagli antipasti ai dolci. L’antipasto la Palomba è composto da una grande varietà di salumi e formaggi del territorio abbinati al pane fatto in casa e dall’olio prodotto proprio dalla famiglia Cerisoli. I primi piatti sono fenomenali, con pasta fatta in casa. Ottimi gli Sgagg, piatto povero marchigiani, che non sono altro che tagliatelle impastate con farina di fave e condite con lardo e aglio. Buonissimi anche i passatelli al tartufo. Anche i secondi non vi deluderanno, con gli arrosti ed i bolliti conditi con le varie salse, ed i prodotti stagionali come il tartufo ed i funghi porcini. Il ristorante è anche pizzeria con forno a legna ed offre anche il servizio d’asporto. Gli ospiti dell’hotel potranno usufruire anche del bar interno, dove gustare ottimi aperitivi e stuzzichini prima o dopo un bel bagno in piscina.


la palomba mondavio ristorante

Come raggiungere l’hotel la Palomba

In auto: L’hotel si trova a circa 20 km dal casello autostradale di Pergola, direzione sud, e di Orciano – Mondavio direzione nord. Nelle vicinanze dell’hotel si trovano diversi parcheggi pubblici gratuiti. L’hotel dispone inoltre di un parcheggio riservato ai disabili proprio di fronte all’entrata. Per cicli e motocicli è presente un garage custodito disponibile gratuitamente in loco.

In aereo: l'aeroporto di Ancona-Falconara Marittima dista circa 50 km. Una volta atterrati il mezzo migliore per raggiungere l’hotel è l’auto, percorrendo la A14 fino all’uscita Marotta/Mondolfo e poi seguendo la strada statale 424 verso Pergola.

In treno: le stazioni ferroviarie più vicine a Mondavio sono quelle di Fano e di Marotta. Una volta arrivati in stazione è possibile raggiungere Mondavio con gli autobus di linea. Per info sugli orari ed i biglietti degli autobus consultate il sito ufficiale AdriaBus.


come raggiungere la palomba

LASCIA UN COMMENTO