Itinerario di Viaggio

Dalla finzione alla vita reale di Deadwood in South Dakota

luggage

La serie tv Deadwood ci ha ispirato per il nostro viaggio nell’omonima cittadina in South Dakota. Siamo passati dalla finzione alla vita reale.

L’idea del nostro viaggio a Deadwood in South Dakota è nata dopo aver visto le tre stagioni della serie tv intitolata appunto Deadwood. La serie tv è di genere western ed è ambientata nel 1876, dopo la sconfitta del Generale Custer. La città di Deadwood è senza leggi, poiché non è ancora stata riconosciuta dallo Stato. La città è quindi un brulicare di fuorilegge e criminali, dove vige la legge del più forte. Il più forte è Al Swearengen, il proprietario del Gem saloon, l’unico saloon in città. Deadwood inizierà però a popolarsi di cercatori d’oro ed altre persone a loro collegati. I primi ad arrivare in città sono lo sceriffo Seth Bullock ed il suo amico Sol Star, con l’idea di aprire un emporio per i cercatori d’oro. In città arriverà anche un personaggio molto conosciuto, il cercatore d’oro Wild Bill Hickok.


al swearengen

Wild Bill Hickok è temuto da tutti in città, ma è proprio a Deadwood che viene ucciso. Viene ucciso da John "naso rotto Jack" Mc Call, durante una mano di poker. Le carte che Wild Bill aveva in mano al momento dell’uccisione, una coppia di otto e una di assi fi fiori e picche, verranno successivamente chiamate la "mano del morto”. In città rimarranno i suoi amici Calamity Jane e Charlie Utter. In città arriva anche un ricco signore di New York, il signor Garrett con la moglie Alma, interessati ad acquistare una concessione per cercare l’oro.


la mano del morto

Le storie dei protagonisti si intrecciano tra loro, con liti, scazzottamenti e uccisioni. Alma comincia una relazione con Seth Bullock, e poco dopo il marito viene ucciso. Molti colpevolizzano Alma, che si trova ora in una situazione molto difficile, anche perché Seth viene raggiungo a Deadwood da moglie e figlio. Al Swearengen si ammala, e in città si fa vivo un signorotto disposto a tutto per di ottenere ciò che vuole, George Hearst. Al Swearengen, con le ultime forze rimaste e Seth Bullock faranno di tutto per fermare Hearst.


Wild Bill morte

La nostra visita alla cittadina di Deadwood è stata come ripercorrere le trame di questa serie tv. Abbiamo visto la tomba di Wild Bill Hickok, di Calamity Jane e Seth Bullock, sepolti al cimitero cittadino. Nei vari musei di Deadwood abbiamo visti gli oggetti da loro posseduti. Siamo stati al Gem Saloon e abbiamo visto la “mano del morto” e la sedia dove è morto Wild Bill. Abbiamo assistito a delle ricostruzioni storiche nel centro cittadino, dove viene riprodotta la morte di Wild Bill e la cattura dell’assasino, con tanto di sparatoria e abiti di scena. Insomma, Deadwood ci è piaciuta moltissimo perché è rimasta fedele al suo passato e lo ricorda in tutti i modi possibili.


finzione vita reale Deadwood

Se anche voi siete appassionati di questa serie tv e volete andare a vedere con i vostri occhi i luoghi dove tutto è accaduto vi consigliamo di guardare le offerte di Momondo per organizzare al meglio il vostro viaggio

Link Voli:

checkmark

Cerca i voli economici con Momondo. Confronta i prezzi dei biglietti aerei di oltre 1000 compagnie e siti di viaggi e non perderti le migliori offerte per voli last minute.

Link Hotels:

checkmark

Cerca e confronta le migliori offerte su tutti i principali siti di prenotazione e hotel. Miglior prezzo garantito per camere in hotel di lusso, boutique ed economici in tutto il mondo

Noleggio Auto:

checkmark

Cerca auto a noleggio in 30.000 città in tutto il mondo con momondo. Confronta offerte di auto a noleggio da Hertz, Avis, Budget, National e molto altro.


Wild Bill Deadwood

LASCIA UN COMMENTO