Tokyo : cosa vedere nel quartiere di Roppongi

Itinerario di Tokyo



Itinerario caricato il giorno - Ultimo aggiornamento: 06/12/2019


Itinerario di viaggio Tokyo

Cosa vedere nel quartiere Roppongi a Tokyo in una giornata, oltre la Tokyo Tower ed il divertimento in discoteca

Il termine Roppongi significa “sei alberi” e deriva dal fatto che durante il periodo edo in questo quartiere vivevano sei daymo (una delle cariche più importanti giapponesi). Negli ultimi anni Roppongi è diventata famosa tra i turisti per le numerose discoteche presenti. In questo quartiere si trova anche uno dei due Hard Rock Cafè di Tokyo. Nel 2003 è stato costruito il Roppongi Hills, un complesso di uffici e appartamenti che ha reso il quartiere uno dei più ambiti di Tokyo. All’entrata del Roppongi Hills si trova una scultura molto particolare, un grosso ragno nero, opera dell’artista Louise Bourgeois. L'artista ha paragonato il ragno a sua madre, intelligente, furba e protettiva.

 

National Art Center

Dietro alla stazione di Roppongi si trova un imponente edificio di circa 50.000 metri quadrati, il National art Center, inaugurato nel 2007. All’interno si trovano mostre temporanee e una biblioteca a disposizione gratuitamente. Molto curata anche l’area esterna dove potersi rilassare.


Roppongi Hills

Tokyo Tower

L’edificio che simboleggia Roppongi è sicuramente la Tokyo Tower. Questa torre venne costruita nel 1958 per le telecomunicazioni ed è alta 333 mt. Nel 2012 però con l’avvento del digitale terrestre è stato necessario costruire un’altra torre per le telecomunicazioni, la Tokyo Sky Tree, nel quartiere di Asakusa, alta 634 mt di altezza e seconda solo al Burj Khalifa di Dubai. La Tokyo Tower di Roppongi ha un aspetto molto simile alla Tour Eiffel, ma è dipinta di bianco e arancione. E’ possibile salire sulla torre e fermarsi negli osservatori preposti. L’osservatorio più alto si trova a 250 mt, oppure il più basso è a 150 mt. La vista sulla città di sera è davvero uno spettacolo. Alla base della torre si trova FootTown, un negozio di quattro piani. Ci sono diversi ristoranti, il Guinness World Records Museum e un piccolo museo delle cere. Non mancano i negozi di souvenir dove comprare un ricordino da portare a casa.


Tokyo Tower


Condividi sui Social


Advertise itinerario
Tokyo
  • Stato: Giappone

  • Fuso Orario: UTC +9

È la capitale giapponese dal 1869 ed è l'area metropolitana più popolosa nel mondo. Era precedentemente chiamata Edo quando lo Shōgun Tokugawa Ieyasu fece della città il suo quartier generale nel 1603. Divenne capitale dopo che l'imperatore Meiji trasferì la sua sede da Kyoto nel 1868 e la ribattezzò in Tokyo.


Itinerario di viaggio Tokyo
Giappone
  • Moneta: Yen

  • Lingua: Giapponese

  • Continente: Asia

I kanji che compongono il nome giapponese significano "origine del sole", ed è spesso chiamato "Terra del Sol Levante". Il Giappone è il quarto paese insulare più grande del mondo e comprende circa 6.852 isole. L'influenza di altre regioni, principalmente della Cina, seguita da periodi di isolamento, in particolare dall'Europa occidentale, ha caratterizzato la storia del Giappone. Ha una delle più grandi percentuali di cittadini al mondo in possesso di un diploma di istruzione terziaria, gode di una delle più alte aspettative di vita e il terzo più basso tasso di mortalità infantile. La sua economia è la terza più grande del mondo per PIL nominale e la quarta più grande per parità di potere d'acquisto.



Lascia un Commento: