Itinerario di Viaggio

Cosa regalare ad un amante di viaggi

luggage

Sicuramente avete qualche amico che ama viaggiare e puntualmente arriva il giorno del suo compleanno e non sapete cosa regalare. Ecco una breve guida su cosa regalare ad un amante di viaggi.

Regali per chi viaggia

Trovare il regalo perfetto per chi ama viaggiare potrebbe essere davvero impegnativo: la grande varietà di articoli da viaggio presente sul web, non solo rende difficile la scelta, ma aumenta il rischio di acquistare articoli banali e scontati, a discapito dell'effetto sorpresa. 

 

Regalo perfetto per chi viaggi: la guida completa

All'interno di questa guida, cercheremo di fornirvi qualche spunto per dei regali che siano utili a chi viaggia, ma soprattutto originali, in modo che chi li riceva possa in qualche modo vivere un'avventura ancora più indimenticabile grazie a voi. 


souvenir

1. Polaroid

Se si ha anche un piccolo budget a disposizione, l'idea di una polaroid potrebbe davvero lasciare a bocca aperta il vostro caro amante dei viaggi. Questo perché gli consentirà, con un piccolo click, di avere uno scatto indimenticabile della propria vacanza da custodire per sempre nel cassetto dei ricordi. Al giorno d'oggi vengono scattate moltissime foto, ma raramente queste vengono stampate: con una polaroid invece si ha la possibilità di avere immediatamente un ricordo materiale e tangibile dell'esperienza che si sta vivendo, immortalando panorami mozzafiato o quartieri caratteristici con quel tocco vintage straordinario che è rimasto immutato negli anni.


polaroid

2. Cofanetto esperienza

Un regalo molto apprezzato dagli amanti dei viaggi, potrebbe essere un cofanetto esperienza, magari in una zona diversa dalle solite battute dal turismo di massa. Un esempio potrebbe essere una giornata a tema natura, magari compreso noleggio ebike nelle Langhe, oppure una gita in barca ad esplorare le isole dell’Arcipelago Toscano.


giro in bici nelle langhe

3. Pannello solare portatile 

Anche se questo articolo potrebbe far storcere il naso ad un non esperto di camping, si tratta di un dispositivo che in realtà è molto utile per chi ama viaggiare immerso nella natura: che sia un amante del campeggio o delle lunghe escursioni di scalata o trekking, optare per l'acquisto di articoli iconici e scontati, come per esempio una tenda, il thermos per il caffè, o la retina anti zanzare, potrebbe non essere un'idea particolarmente vincente. Gli amanti di questo genere di esperienze, la maggior parte delle volte, sono infatti molto attrezzati, e possiedono già tutto ciò di cui hanno bisogno per godersi l'esperienza a pieno.  Un dispositivo che invece potrebbe sorprenderli anche se ne avessero già uno, è un pannello solare portatile: minimo ingombro, massima funzionalità. Le sue dimensioni da chiuso sono circa quelle di uno smartphone: una volta aperto questo prodotto è in grado di convertire l'energia solare in energia elettrica per ricaricare i dispositivi. 


pannello solare portatile

4. Stabilizzatore 

Specialmente per alcuni sport come lo sci, lo stabilizzatore è uno strumento importantissimo, in quanto permette a chi lo utilizza di girare dei video di alta definizione mentre è in movimento, senza che la fotocamera oscilli. Quando si fa un acquisto di questo tipo è però a dir poco essenziale conoscere la marca e la tipologia di macchina fotografica che il vostro amico o parente possiede: in questo modo si potrà scegliere uno stabilizzatore compatibile. Regalando uno stabilizzatore si regalerà anche la possibilità di immortalare momenti indimenticabili, realizzando video mozzafiato di altissima qualità, ovunque ci si trovi e qualsiasi sia l'attività che si desidera registrare.


stabilizzatore

5. Zaino da viaggio per genitori

Se i vostri amici amanti dei viaggi sono diventati genitori da poco ma hanno già pianificato la prossima avventura, un consiglio spassionato è quello di affrettarvi nell'acquisto di uno zaino multifunzione, prima che lo facciano loro stessi: queste borse sono infatti perfette per trasportare tutto l'occorrente necessario a genitori e bambino, grazie ad una capienza extra e delle tasche apposite per trasportare il cibo e il biberon. Molti di questi articoli sono dotati anche di thermos per riscaldare il latte, in modo che la mamma possa avere sempre tutto a portata di mano, ovunque si trovi, evitando l'ingombro della doppia borsa per il bambino. 


zaino famiglia

LASCIA UN COMMENTO