Agosto in Lombardia, tre mete alternative

luggage

Il turismo di massa ha riempito le città di tutta Italia con orde di turisti. In questo articolo abbiamo cercato tre mete alternative dove potersi ancora godere la vacanza.

La Lombardia ha incrementato notevolmente il turismo, negli ultimi anni. In agosto si possono trovare orde di turisti un po' ovunque anche qui. Abbiamo quindi cercato di stilare una piccola lista con le mete alternative della regione. 

 


Duomo di Cremona

 

Cascate del Serio

A Valbondione, in val Seriana provincia di Bergamo, una volta al mese è possibile assistere all'apertura delle Cascate del Serio. Con i loro 315 metri di salto, le Cascate del Serio sono le seconde cascate più alte d'Italia. 

Chiuse nel 1932 con la costruzione della diga del Barbellino, dagli anni 70 un accordo tra il comune di Valbondione ed Enel fa sì che per 5 volte tra giugno e ottobre si possa assistere a questo magnifico spettacolo. 

Qui sono state girate anche alcune scene del film Call me by your name di Guadagnino del 2017. 

Le prossime date di apertura saranno nei giorni 18 agosto, 15 settembre e 13 ottobre. Per tutte le informazioni visitate il sito https://www.turismovalbondione.it/sport-e-divertimento/aperture-cascate-del-serio-2019/


Cascate del Serio di Valbondione

Brescia

In estate Brescia offre una serie di eventi che si unisce alla bellezza dei suoi monumenti. Nel parco del castello, in estate è possibile trovare bancarelle di street food da assaggiare mentre si passeggia lungo le mura godendosi un panorama unico sulla città. In centro, ogni anno vengono organizzati concerti in Piazza della Loggia con artisti di fama internazionale.

Per gli amanti delle città d’arte Brescia offre una storia che va dai romani. con le rovine della Brixia Romana, al medioevo con il castello, fino al rinascimento con Palazzo della Loggia e le ville sparse per il centro cittadino. Se state cercando dove rilassarvi, Brescia offre nei paraggi posti fantastici come il lago di Garda, il lago d’Iseo o le sue località di montagna.

 


Piazza della Loggia

Cremona

Per chi ama il cibo e la musica, Cremona è la città giusta per una visita alternativa in Lombardia. In città è possibile visitare una delle botteghe di liuteria (previa prenotazione) e visitare il museo del violino, il più importante museo dedicato a questo magnifico strumento al mondo. Per quanto riguarda il cibo Cremonese non c’è che da sbizzarrirsi: si va dai primi con tortelli di ogni tipo ai secondi come l’ossobuco oppure il bollito. Da provare assolutamente sono la mostarda e, ovviamente, il torrone!

Anche il centro cittadino non è da meno e merita una visita approfondita con la salita al Torrazzo e la visita dei suoi palazzi.


Museo del Violino

State pensando di prenotare il vostro prossimo viaggio in Lombardia? Vi consigliamo di controllare l’ampia gamma di offerte messe a disposizione da Momondo qui:

Link Voli:

checkmark

Cerca i voli economici con Momondo. Confronta i prezzi dei biglietti aerei di oltre 1000 compagnie e siti di viaggi e non perderti le migliori offerte per voli last minute.

Link Hotels:

checkmark

Cerca e confronta le migliori offerte su tutti i principali siti di prenotazione e hotel. Miglior prezzo garantito per camere in hotel di lusso, boutique ed economici in tutto il mondo

Noleggio Auto:

checkmark

Cerca auto a noleggio in 30.000 città in tutto il mondo con momondo. Confronta offerte di auto a noleggio da Hertz, Avis, Budget, National e molto altro.


Cascate del Serio di Valbondione

Video

Lascia un Commento