Agosto in Lombardia, tre mete alternative



Notizia caricata il giorno


Agosto in Lombardia, tre mete alternative

Il turismo di massa ha riempito le città di tutta Italia con orde di turisti. In questo articolo abbiamo cercato tre mete alternative dove potersi ancora godere la vacanza.

La Lombardia ha incrementato notevolmente il turismo, negli ultimi anni. In agosto si possono trovare orde di turisti un po' ovunque anche qui. Abbiamo quindi cercato di stilare una piccola lista con le mete alternative della regione. 

 


Duomo di Cremona



 

Cascate del Serio

A Valbondione, in val Seriana provincia di Bergamo, una volta al mese è possibile assistere all'apertura delle Cascate del Serio. Con i loro 315 metri di salto, le Cascate del Serio sono le seconde cascate più alte d'Italia. 

Chiuse nel 1932 con la costruzione della diga del Barbellino, dagli anni 70 un accordo tra il comune di Valbondione ed Enel fa sì che per 5 volte tra giugno e ottobre si possa assistere a questo magnifico spettacolo. 

Qui sono state girate anche alcune scene del film Call me by your name di Guadagnino del 2017. 

Le prossime date di apertura saranno nei giorni 18 agosto, 15 settembre e 13 ottobre. Per tutte le informazioni visitate il sito https://www.turismovalbondione.it/sport-e-divertimento/aperture-cascate-del-serio-2019/


Cascate del Serio di Valbondione



Brescia

In estate Brescia offre una serie di eventi che si unisce alla bellezza dei suoi monumenti. Nel parco del castello, in estate è possibile trovare bancarelle di street food da assaggiare mentre si passeggia lungo le mura godendosi un panorama unico sulla città. In centro, ogni anno vengono organizzati concerti in Piazza della Loggia con artisti di fama internazionale.

Per gli amanti delle città d’arte Brescia offre una storia che va dai romani. con le rovine della Brixia Romana, al medioevo con il castello, fino al rinascimento con Palazzo della Loggia e le ville sparse per il centro cittadino. Se state cercando dove rilassarvi, Brescia offre nei paraggi posti fantastici come il lago di Garda, il lago d’Iseo o le sue località di montagna.

 


Piazza della Loggia



Cremona

Per chi ama il cibo e la musica, Cremona è la città giusta per una visita alternativa in Lombardia. In città è possibile visitare una delle botteghe di liuteria (previa prenotazione) e visitare il museo del violino, il più importante museo dedicato a questo magnifico strumento al mondo. Per quanto riguarda il cibo Cremonese non c’è che da sbizzarrirsi: si va dai primi con tortelli di ogni tipo ai secondi come l’ossobuco oppure il bollito. Da provare assolutamente sono la mostarda e, ovviamente, il torrone!

Anche il centro cittadino non è da meno e merita una visita approfondita con la salita al Torrazzo e la visita dei suoi palazzi.


Museo del Violino



State pensando di prenotare il vostro prossimo viaggio in Lombardia? Vi consigliamo di controllare l’ampia gamma di offerte messe a disposizione da Momondo qui:

Link Voli:

checkmark

Cerca i voli economici con Momondo. Confronta i prezzi dei biglietti aerei di oltre 1000 compagnie e siti di viaggi e non perderti le migliori offerte per voli last minute.

Link Hotels:

checkmark

Cerca e confronta le migliori offerte su tutti i principali siti di prenotazione e hotel. Miglior prezzo garantito per camere in hotel di lusso, boutique ed economici in tutto il mondo

Noleggio Auto:

checkmark

Cerca auto a noleggio in 30.000 città in tutto il mondo con momondo. Confronta offerte di auto a noleggio da Hertz, Avis, Budget, National e molto altro.


Cascate del Serio di Valbondione




Lascia un Commento:

Condividi sui Social

Itinerario di viaggio Lombardia
Lombardia
  • Stato: Italia

  • Fuso Orario: UTC +1

La parola Lombardia deriva da lombardo che a sua volta deriva dal tardo latino longobardo: l'unione dei termini protogermanici langaz e bardaz, equivalente a lunga barba. Durante il Medioevo nacque la Lombardia, ovvero il Regno dei Longobardi, un regno governato dai germanici Longobardi che avevano controllato la maggior parte d'Italia dalla loro invasione in epoca Bizantina nel 568. All’epoca, Lombardia e Italia si riferivano quasi lo stesso territorio. A metà del VIII secolo solo i possedimenti pontifici intorno a Roma, Venezia e alcuni possedimenti bizantini nel sud (Puglia meridionale, Calabria, Sicilia e Sardegna) non erano controllati dai Longobardi. Il Regno era diviso tra Longobardia Maggiore a nord e Longobardia Minore a sud che, fino all'VIII secolo, erano separate dall'esarcato bizantino di Ravenna ed il Papato. Durante il tardo Medioevo, il regno Longobardo si ritirò fino ad occupare solo il nord d’Italia.


Itinerario di viaggio Lombardia
Italia
  • Moneta: Euro

  • Lingua: Italiano

  • Continente: Europa


L'italia è una repubblica parlamentare situata nell'Europa meridionale, con una popolazione di 60,6 milioni di abitanti e Roma come capitale. Delimitata dall'arco alpino, confina a nord, da ovest a est, con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia; il resto del territorio, circondato dai mari Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico, si protende nel mar Mediterraneo, occupando la penisola italiana e numerose isole (le maggiori sono Sicilia e Sardegna), per un totale di 301 340 km². Gli Stati della Città del Vaticano e di San Marino sono enclavi della Repubblica.



Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list