Anguilla, una meta per tutto l'anno by Itinerario di Viaggio


Articolo del 20/01/2018


Anguilla, una meta per tutto l

Anguilla è un'isola delle piccole Antille nel mar dei Caraibi che si può visitare durante tutto l'anno grazie al suo clima mite. Sole, mare, relax, ma anche arte e divertimento. Cosa chiedere di più.


Anguilla è un’isola delle Piccole Antille,territorio Britannico d’Oltremare, la più a nord delle Isole Sopravento Settentrionali, nel Mar dei Caraibi. Il suo territorio è di circa 102 km quadrati, ed ha una forma allungata e stretta (infatti i primi esploratori la chiamarono anguilla, in ricordo dell’omonimo pesce). L’isola si può girare facilmente in auto in poco tempo circa 2-3 ore e grazie al clima particolare gode di temperature attorno ai 25° / 28° tutto l’anno.

 


Anguilla, una meta per tutto l


Se si sceglie una vacanza ad Anguilla è sicuramente per godersi le spiagge, il mare cristallino e il relax.  Anguilla offre ben 33 baie e spiagge dove poter passare le proprie vacanze.

Sicuramente da non perdere la baia di Meads Bay dove a fare il bagno con voi troverete miriadi di pesciolini neri che vi faranno uno scrub ai piedi gratuito. A 5 minuti di barca da Anguilla si arriva a Sandy Island, dove si trova la spiaggia di Shoal Bay e di Mudays Bay, ricordata per l’hotel Belmond Cap Juluca in perfetto stile moresco. Molto bella anche Rendezvous Bay, con una vista pazzesca sull’isola di St. Marteen che si vede in lontananza.Su questa spiaggia sorge anche il Resort Cuisine Art & Golf famoso per l’orto idroponico dove si coltivano erba aromatiche, ortaggi e fiori che verranno poi cucinati dai ristoranti della zona. Vi ricordiamo infatti che ad Anguilla la cucina non è per niente male ma è di ispirazione creola e si possono gustare ottimi piatti di pesce, soprattutto aragoste; troviamo inoltre molti ristoranti italiani e francesi.  Se vi trovate ad Anguilla dovete assolutamente concedervi un’immersione negli splendidi fondali marini in uno dei 7 parchi marini adibiti e anche praticare uno sport acquatico.


Anguilla, una meta per tutto l


Ma ad Anguilla troviamo anche l’arte. Troviamo infatti l’Heritage Museum, dove viene spiegata la storia dell’isola di Anguilla e la Devonish Art Gallery, dove potete ammirare splendide opere del noto scultore Courtney Devonish. 

Da Aprile a Novembre in spiaggia potete assistere alla nidificazione delle tartarughe e potrete farvi un bagno con i delfini. Ad Agosto potete anche partecipare al Summer Festival , 12 giorni dedicati al divertimento con feste in strada, danze e tanta musica.


Anguilla, una meta per tutto l


Anche se non siete ad Anguilla ad Agosto la sera non vi annoierete comunque. L’isola è piena di locali, pub e bar che in perfetto stile caraibico dove il divertimento fa da padrone. Il locale più famoso è il Bankie Banx Beach Bar, un misto tra Bob Marley e Bob Dylan. Il centro della movida è The Strip, la via principale di the Valley, capitale di Anguilla.

In conclusione, Anguilla è un’isola da sogno; è visitabile tutto l’anno, adatta al relax, al divertimento, allo sport e all’arte. Buon viaggio :)


Anguilla, una meta per tutto l



Lascia un Commento:


Anguilla, una meta per tutto l

Martina   25/02/2018

Luogo paradisiaco! Da visitare! <3

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

vagabondele   24/02/2018

Già dalle foto mi avevi convinto. Sì ancora prima di leggerti! Ora sono convinta come non mai!

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

Valentina   24/02/2018

Che bello questo post! Sai che non conoscevo questo posto, mi hai aperto un mondo! Davvero interessante :)

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

Sandra di seminaecucina.com   24/02/2018

Quel tipo di vacanza che.per me è la VACANZA! Ecco, un posto che non conoscevo e che.... chissà 🙂

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

sabrina barbante   23/02/2018

Ma sai che ho saputo dell'esistenza di questa isola proprio la settimana scorsa, dopo aver parlato con il referente locale dell'ente del turismo di Anguilla alla bit? Mi hanno fatto assaggiare il loro tipico punch e ovviamente è stato amore. Spero di andare presto!

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

Sabina   21/02/2018

Che bel suggerimento. Non ci avevo mai pensato, il mio fidanzato fa vacanza fuori dai periodi tradizionali e quindi questa è una bella metà per noi. Terrò conto dei suggerimenti

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

Rocio   21/02/2018

wow! ovviamente mai sentita nominare! che bel posticino hai trovato, peccato che io sia un pò stufa del mare e delle isole, però vabbè i caraibi sono un'altra cosa!! e ti dò perfettamente ragione!!

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

  20/02/2018

Dalla prima foto mi sa che per i miei gusti un po' "orseschi" è parecchio affollata, ma dalla tua descrizione e dalle altre immagini sembra comunque un luogo splendido dal punto di vista climatico e naturale!

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Anguilla, una meta per tutto l

Alessia   20/02/2018

Wow ammetto di non essere mai stata in un luogo di vacanza come questo. Sono più da vacanza attiva ma forse una settimana cosi'.... la farei volentieri!!!

Rispondi:

Nome: 

Commento: 

Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Itinerario di viaggio Anguilla

Anguilla

  • Stato: Inghilterra
  • Fuso Orario: UTC -4

Anguilla è un territorio britannico d'oltremare nei Caraibi. È una delle isole meno settentrionali delle Piccole Antille, situata a est di Porto Rico e delle Isole Vergini e direttamente a nord di Saint Martin. Il territorio è costituito dall'isola principale di Anguilla, circa 26 km di lunghezza per 5 km di larghezza nel suo punto più largo, insieme ad un numero di isole molto più piccole e banchi senza popolazione permanente. La capitale dell'isola è The Valley. La superficie totale del territorio è di 90 chilometri quadrati con una popolazione di circa 15.000 persone. Anguilla è diventato un paradiso fiscale popolare, non avendo plusvalenze, proprietà, profitti o altre forme di tassazione diretta su individui o società.

Itinerario di viaggio Anguilla

Inghilterra

  • Moneta: Sterlina
  • Lingua: Inglese
  • Continente: Europa

L'Inghilterra è un paese che fa parte del Regno Unito e copre più della metà dell'isola della Gran Bretagna. Comprende oltre 100 isole minori come le Isole di Scilly e Isola di Wight. L'area ora chiamata Inghilterra prende il nome dagli Angles, una delle tribù germaniche che si stabilirono durante il V ed il VI secolo. L'Inghilterra divenne uno stato unificato nel X secolo e durante l'età della scoperta, iniziata nel XV secolo, ha avuto un impatto culturale e giuridico significativo sul mondo. La lingua inglese, la Chiesa anglicana e la legge inglese, la base per i sistemi giuridici comuni di molti altri paesi del mondo, si sono sviluppati in Inghilterra ed il sistema parlamentare del governo è stato ampiamente adottato da altre nazioni. La Rivoluzione Industriale è iniziata nell'Inghilterra del XVIII secolo, trasformando la sua società nella prima nazione industrializzata del mondo. La capitale è Londra, la più grande area metropolitana sia nel Regno Unito che nell'Unione Europea. Il Regno d'Inghilterra, che dopo il 1535 includeva il Galles, cessò di essere uno Stato sovrano separato il 1 ° maggio 1707, quando gli Atti d'Unione mettevano in vigore i termini concordati nel trattato d'Unione l'anno precedente, con conseguente unione politica con il Regno Di Scozia per creare il Regno di Gran Bretagna. Nel 1801, la Gran Bretagna è stata unita con il Regno d'Irlanda attraverso un altro atto di Unione per diventare il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda. Nel 1922 lo Stato Liberale irlandese si è separato dal Regno Unito che prese il nome di Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.