Eventi Principali Gennaio 2018 by Itinerario di viaggio


Articolo del 27/11/2017


Eventi Principali Gennaio 2018

I principali eventi e festival mondiali di gennaio 2018


LA GRAND PARADE

Parigi, Francia

1 gennaio

Se la sbornia di Capodanno non ha avuto la meglio su di te, dirigiti verso gli Champs-Elysées il 1 ° gennaio. Qui puoi ammirare una grande tradizione parigina, la Grand Parade di Capodanno. Bande di ottoni e carri allegorici danno il ritmo e l'intera strada viene chiusa per permetterti di muoverti liberamente lungo l'iconica strada.

 

ROSE BOWL PARADE

Pasadena California

1 gennaio

Il Rose Bowl Parade di Pasadena in California attira centinaia di migliaia di spettatori ed è trasmesso in televisione in tutti gli Stati Uniti. Il giorno di Capodanno è tradizionalmente il momento delle grandi partite di spareggio di calcio del college e la più famosa si tiene in questo sobborgo di Los Angeles. La partita di calcio di Rose Bowl è preceduta da una magnifica sfilata con carri spettacolari costruiti esclusivamente con fiori e petali di fiori.

 

FIESTA DE LA SANTA TIERRA

Lago Titicaca, Peru

16 gennaio

Il festival principale di Isla Amantaní vede la popolazione divisa in due metà: una nel Tempio di Pachamama e l'altra nel Tempio di Pachatata, a simboleggiare l'antico sistema di credenze dualistiche degli isolani. Molti turisti fanno una gita di due giorni sul lago Titicaca, trascorrendo la notte sulla bellissima Isla Amantaní. Se hai tempo per la tua visita, puoi vedere come la popolazione dell'isola si divide in due per rendere omaggio alla terra.

 

SUNDANCE FILM FESTIVAL

Park City, USA

18 – 28 gennaio

Sundance è il festival cinematografico indipendente più famoso del Nord America ed attira i registi non conformisti e ribelli che non vogliono giocare secondo le regole di Hollywood. Situato in una città relativamente piccola, i partecipanti saranno sorpresi dalla mancanza di fascino della location dove vengono proiettati i film e sembra quasi di sedersi in un vecchio teatro. Se ami questo genere di film Sundance potrebbe essere proprio quello che stai cercando.


Eventi Principali Gennaio 2018


LA TAMBORRADA FESTIVAL

San Sebastian, Spagna

19 - 20 gennaio

San Sebastian, nei Paesi Baschi, diventa ancora più rumoroso a gennaio con l'arrivo del Festival La Tamborrada. Il 19 e 20 gennaio di ogni anno, centinaia di percussionisti scendono in strada con i loro strumenti. Hanno un obiettivo in mente: essere più rumorosi delle loro controparti. Il festival di solito prende il via verso la mezzanotte del 19.

 

TIMKAT

Gondar, Etiopia

19 gennaio

Timkat, che significa "battesimo" in amarico, è la celebrazione etiopica ortodossa della Chiesa di Tewahedo dell'Epifania che rappresenta il battesimo di Gesù Cristo nel fiume Giordano da parte di Giovanni Battista. La celebrazione del Timkat a Gondar è considerata la festa più colorata e vibrante dell'anno. Mentre l'Epifania è celebrata in tutto il mondo, Timkat (scritto anche Timket o Timqat) è unico nel suo approccio. Alla vigilia di Timkat, i tabot, o sacre repliche dell'Arca dell'Alleanza (contenente i Dieci Comandamenti), sono avvolti in una lussuosa stoffa e posti sulla testa di un prete per essere portati fuori dalla chiesa in processione con il clero. Il pellegrinaggio termina appena fuori dalla città, nel bagno di Fasilides, dove si celebra una Divina Liturgia alle 2 del mattino.

 

KIRUNA SNOW FESTIVAL

Kiruna, Svezia

24 – 28 gennaio

Gli inverni in Svezia possono essere brutali, ma anche belli. Assisti ad un festival di neve come quello di Kiruna e potrai descriverlo come estremamente divertente. Ci si possono aspettare sfide con le slitte trainate da cani, gare di renne o gare di sculture di ghiaccio, tutte a pochi passi dal Circolo Polare Artico.


Eventi Principali Gennaio 2018


UP THE CREEK MUSIC FESTIVAL

Swellendam, Sud Africa

25 – 28 gennaio

Galleggiare lungo un fiume è il modo perfetto per rilassarsi in una calda giornata estiva. Se non ci hai mai provato l'Up The Creek Music Festival nella zona di Swellendam, in Sud Africa, offre l'occasione perfetta per immergerti nell'acqua, nel sole e nella musica. L'evento si svolge lungo il fiume Breede e presenta più palchi con un assortimento di musica dal vivo con generi che spaziano dal rock 'n' roll alla musica folk indie.

 

WAKASUSA YAMAYAKY

Nara, Japan

27 gennaio

Il nome del festival si traduce letteralmente come "La Montagna Arrosto" ed è il luogo in cui il quarto sabato di gennaio di ogni anno, l'erba morta sulla collina del Monte Wakakusayama viene data alle fiamme ma solamente dopo uno spettacolo pirotecnico epico. Ci sono due teorie sulla storia del festival: la prima afferma che l'incendio della montagna iniziò durante i conflitti di confine tra i grandi templi di Nara (Tōdai-ji e Kōfuku-ji), mentre un altro sostiene che i fuochi furono usati per scacciare i cinghiali. Una volta in fiamme, la montagna può bruciare fino a un'ora e può essere vista da qualsiasi punto della città.

 

CARNEVALE DI VENEZIA

Venezia, Italia

27 gennaio – 13 febbraio

Durante il giorno è divertente passeggiare per le antiche strade della città circondate da persone in costumi del 18 ° secolo: ti sentirai come se fossi finito dritto nel film Eyes Wide Shut. Prova a scappare dalle affollate strade intorno a Piazza San Marco, le aree di Cannaregio e Dorsoduro offrono la possibilità di festeggiare con la gente del posto, specialmente di notte quando la maggior parte dei turisti si allontanano.

 

THAIPUSAM FESTIVAL

Kuala Lumpur, Malesia

31 gennaio

Thaipusam è uno dei più grandi e stravaganti festival indù in Asia, celebrato da milioni di seguaci in tutto il mondo. Il festival si svolge in onore di Lord Murugan, noto anche come Lord Subramaniam ogni anno a gennaio. Kuala Lumpur e Penang sono due dei luoghi più colorati per osservare i festeggiamenti, in particolare alle Grotte di Batu alla periferia di Kuala Lumpur. È uno spettacolo davvero incredibile da vendere: i partecipanti compiono incredibili prodezze di devozione che offrono al Signore in cambio di fortuna durante l'anno.


Eventi Principali Gennaio 2018



Lascia un Commento:

Nome: 

Commento: 


Leggi tutti i nostri articoli di viaggio