Il villaggio di babbo natale by Itinerario di viaggio


Articolo del 15/11/2017


Il villaggio di babbo natale

Tutti noi vorremmo conoscere il vero babbo natale; nel nostro articolo vi spiegheremo dove trovarlo.


Vi piacerebbe incontrare Babbo Natale? Si ! proprio lui..il nonno di tutti i bambini con il suo vestito rosso, la barba lunga e bianca , che si sposta sulla slitta trainata dalle renne.. oggi è possibile ! Per incontrare Babbo natale dovete recarvi a Rovaniemi, nella Lapponia Finlandese, dove passa il circolo polare artico.


Il villaggio di babbo natale


La capanna/casa di Babbo Natale nasce ufficialmente nel 1950, da un’idea di Eleanor Roosvelt, moglie del presidente americano in carica a quei tempi, ed è proprio qui che oggi possiamo trovare il luogo in cui vive Babbo natale, la sua casa. Arrivati al villaggio di Babbo Natale, lo troverete seduto sulla sedia pronto ad accogliervi, a passare del tempo con voi, con la possibilità di scattare una foto ricordo.Il villaggio è grande circa 400 mq , e l'attrazione principale è l’ufficio postale. All’ufficio postale potrete sedervi comodamente vicino al camino e scrivere la vostra lettera o la vostra cartolina da spedire agli amici e parenti, che verrà annullata con un timbro speciale del circolo polare artico non disponibile in nessun'altra parte del mondo.


Il villaggio di babbo natale


Ma il villaggio non finisce qui, sono presenti anche un'esposizione dedicata al natale finlandese e alle loro tradizioni, conoscerete gli elfi, gli aiutanti di Babbo Natale, fare acquisti nei negozi di souvenir, passerete del tempo ai ristoranti ai bar e avrete la possibilità di pernottare in casette tipiche. Molto bella anche la possibilità di fare un giro sulla slitta trainata dalle renne e di visitare gli allevamenti.

Insomma se volete vivere pienamente la magia del natale non vi resta che andare a Rovaniemi e salutare tutti con un bel Oh Oh Merry Christmas

 


Il villaggio di babbo natale



Lascia un Commento:

Nome: 

Commento: 


Il villaggio di babbo natale

Sabrina   22/11/2017

Meraviglioso....un sogno!!!😍
Il villaggio di babbo natale

Marisa Fineschi   22/11/2017

E' bellissimo, io ci sono stata, era il mese di luglio ma LUI c'era.

Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Rovaniemi

  • Stato: Finlandia
  • Fuso Orario: UTC +2

Rovaniemi è la capitale amministrativa ed il centro commerciale della provincia più settentrionale della Finlandia, la Lapponia. Si trova a circa 6 chilometri a sud del Circolo Artico tra le colline di Ounasvaara e Korkalovaara, alla confluenza del fiume Kemijoki e del suo affluente, l'Ounasjoki. La città e la vicina Rovaniemi maalaiskunta sono stati consolidati in un'unica entità il 1 ° gennaio 2006. Il nuovo comune ha una superficie di 7.581,86 km² ed una popolazione approssimativa di 62.000 persone.

Itinerario di viaggio Rovaniemi

Finlandia

  • Moneta: Euro
  • Lingua: Finlandese
  • Continente: Europa

La Finlandia è un paese nordico situato nella regione geografica di Fennoscandia, che comprende anche la Scandinavia. La popolazione della Finlandia è di 5,5 milioni di persone e la maggioranza della popolazione è concentrata nella regione meridionale. 88,7% della popolazione è finlandese e parla finlandese, un linguaggio urralo non correlato alle lingue scandinave; il secondo gruppo principale sono la Finlandia-Svezia (5,3%). È l'ottavo paese più grande d'Europa e il paese più scarsamente popolato dell'Unione europea. La Finlandia è una repubblica parlamentare con un governo centrale con sede nella capitale Helsinki, i governi locali divisi in 311 comuni e una regione autonoma, le isole Åland. Più di 1,4 milioni di persone vivono nell'area metropolitana di Greater Helsinki, che produce un terzo del PIL del Paese.