Una notte in una Torre di Controllo by Itinerario di viaggio


Articolo del 16/07/2017


Una notte in una Torre di Controllo

Una notte in aeroporto? Da oggi è possibile passarla in un appartamento di lusso!


Passare la notte in un aeroporto non è di solito un ciò che ci si aspetta da una vacanza; questo prima che qualcuno trasformasse la torre di controllo dell'aeroporto di Stoccolma Arlanda in un appartamento di lusso. La torre in disuso è ora sede di un ampio spazio luminoso completo di viste panoramiche delle piste.

Arlanda ha collaborato con l'agenzia HomeAway e Swedavia per reinventare la torre di 80 metri come una destinazione che farà appello agli appassionati dell'aviazione. L'artista svedese Cilla Ramnek è la mente dietro l'aspetto scandinavo e minimalista dell’appartamento. Ramnek ha progettato uno schema di colori grigio anni Sessanta. Il design chic è completato da giochi di colore e dal cielo azzurro che si scorge attraverso le finestre che vanno dal pavimento al soffitto.


Una notte in una Torre di Controllo


"Questo è di gran lunga l'ambiente più divertente con cui ho mai lavorato", dice Ramnek. "Sono ispirato dal posto stesso con le sue condizioni speciali e poi l'arredamento viene naturale".

La maggior parte dei prodotti inseriti nell'appartamento sono disponibili per l'acquisto all'interno di Arlanda.

Solo pochi fortunati potranno passare una notte qui. I soggiorni nella torre di Arlanda vengono offerti come premio a cinque vincitori, ed i loro ospiti, che potranno trascorrere una notte in appartamento, seguito da altre tre notti in una casa vacanze HomeAway di loro scelta.


Una notte in una Torre di Controllo


"Sembra bello poter offrire agli ospiti internazionali l'opportunità di sperimentare questo segreto nascosto a Stoccolma Arlanda e allo stesso tempo lo vediamo come un'opportunità per mostrare ciò che possiamo offrire qui all'aeroporto più veloce della Scandinavia" Dice Kjell-Åke Westin, direttore dell'aeroporto di Stoccolma Arlanda. I vincitori potranno anche andare fino alla balconata della nuova torre di volo dell'aeroporto e gustare un pasto presso il ristorante dell'aeroporto Pontus in the Air, di proprietà di acclamato chef svedese Pontus Frithiof.


Una notte in una Torre di Controllo


HomeAway è rinomato per l'utilizzo di spazi inventivi - nel 2016, l'azienda trasformò la sala conferenze inutilizzata della Torre Eiffel in un appartamento di lusso.


Una notte in una Torre di Controllo



Lascia un Commento:

Nome: 

Commento: 


Leggi tutti i nostri articoli di viaggio



Stoccolma

  • Stato: Svezia
  • Fuso Orario: UTC +1

Stoccolma è la capitale della Svezia e la città più popolata dei paesi nordici. La città si estende su un totale di 17 isole sulla costa sud-est di Svezia, alla foce del lago Mälaren, dall'arcipelago di Stoccolma e dal Mar Baltico. La zona è stata insediata sin dall'età della pietra, nel VI millennio a.C. ed è stata fondata come una città nel 1252 da uno statista svedese Birger Jarl. Stoccolma è il centro culturale, mediatico, politico ed economico della Svezia. La sola regione di Stoccolma rappresenta solo più di un terzo del PIL del Paese ed è tra le prime 10 regioni europee per PIL pro capite. È un'importante città globale ed il principale centro di sedi aziendali della regione nordica. La città ospita alcune delle più importanti università europee come la Scuola di Economia di Stoccolma, l'Istituto Karolinska e il Royal Institute of Technology (KTH). Ospita le cerimonie annuale del premio Nobel e il banchetto presso la Sala Concerti di Stoccolma e il Municipio di Stoccolma. Il Palazzo di Stoccolma è la residenza ufficiale e il principale luogo di lavoro del monarca svedese, mentre il Palazzo Drottningholm, patrimonio dell'umanità alla periferia di Stoccolma, è residenza privata della famiglia reale.

Itinerario di viaggio Stoccolma

Svezia

  • Moneta: Corona Svedese
  • Lingua: Svedese
  • Continente: Europa

La Svezia è un paese scandinavo nell'Europa settentrionale. Confina con la Norvegia a ovest e nord e la Finlandia a est, ed è collegata alla Danimarca nel sud-ovest da un tunnel-ponte sul Öresund. È il terzo paese più grande dell'Unione europea per area, ma con una popolazione totale di 10,0 milioni ha una bassa densità di popolazione di 22 abitanti per chilometro quadrato. La concentrazione più alta è nella metà meridionale del paese. Circa l'85% della popolazione vive nelle aree urbane. La Svezia meridionale è prevalentemente agricola, mentre il nord è pesantemente boschivo. Il clima è in generale molto freddo per la sua latitudine nordica dovuto ad un'influenza marittima significativa, nonostante ciò conserva ancora calde estati continentali. Oggi, la Svezia è una monarchia costituzionale e una democrazia parlamentare, con un monarca come capo di stato. La capitale è Stoccolma, che è anche la città più popolata del Paese. Il potere legislativo è attribuito al Riksdag unicamerale di 349 membri. Il potere esecutivo è esercitato dal governo presieduto dal primo ministro. La Svezia è uno Stato unitario, attualmente diviso in 21 contee e 290 comuni.