Viva Las Vegas ! 3 giorni in città

Itinerario di viaggio a Las Vegas

Versione stampabile  

Itinerario caricato il giorno 26/06/2017


Itinerario di viaggio Las Vegas

Las Vegas la città del gioco d'azzardo, piena di luci, di alberghi e di divertimento, la città finta. Ma con noi scoprirete che Las Vegas è anche molto molto altro.

Giorno 1

Itinerario di viaggio Las Vegas

Las Vegas, è la città più grande dello stato del Nevada negli Stati Uniti. La città è famosa per i casinò, il gioco d’azzardo, il divertimento e lo shopping, ma Las Vegas e dintorni non sono solo questo, scopritelo con noi.

Secondo il censimento del 2010 la città aveva una popolazione di 583.756 abitanti, oggi è di 1.951.269 infatti l’area metropolitana di Las Vegas, comprendente anche la contea di Clark è quella a più forte crescita demografica degli Stati Uniti. Ma adesso partiamo dagli inizi. Il 03 Maggio 1844 John C. Fremont guidò un gruppo di scienziati e di esploratori alla scoperta della valle di Las Vegas, ancora appartenente al Messico. Nel 1855 Las Vegas venne annessa agli Stati Uniti, ma 2 anni dopo i mormoni l‘abbandonarono. La città rimase per molti anni una tappa di sosta della tratta ferroviaria che collegava Salt Lake City a Los Angeles. Las Vegas conobbe un boom economico a partire dagli anni ’30, nel 1931 venne legalizzato il gioco d’azzardo e si cominciò ad espandere anche con l’aeronautica militare e la ricerca aerospaziale.

Oggi visitare Las Vegas, significa visitare la Strip, ovvero una strada lunga circa 6,4 km piena di alberghi, ristoranti, bar e casinò.  Tra gli alberghi da non perdere vi segnaliamo questi

  • Bellagio, lussuoso hotel a 5 stelle che riproduce il Lago di Como in Italia. Proprio di fronte all’albergo si trova un lago artificiale dove ogni sera vengono prodotte delle fontane danzanti alte fino a 76 metri, con sottofondo musicale.
  • Paris, una riproduzione della capitale Francese con tour Eiffel e arco di trionfo in miniatura.
  • Caesar Palace, in tipico stile romano,  l’hotel dove si esibì Elton John nel 2009 con il suo The Red Piano
  • Stratosphere, con la torre panoramica più alta di tutti gli USA, circa 350 metri
  • New York-New York, famoso per le montagne russe con vagoni che somigliano ai taxi di New York, troviamo anche la Statua delle Libertà e il Ponte di Brooklin.
  • Luxor, dalla caratteristica forma a piramide, ha l’atrio più gande del mondo nel suo genere, dove viene ospitata una mostra sul Titanic
  • Mirage Volcano,l’hotel dove ogni sera è possibile assistere all’eruzione del vulcano , con tanto di sbuffi e colonna sonora
  • MGM, il più grande albergo di Las Vegas, gestito dalla Metro-Goldwyn-Mayer è la sede di mega-concerti, spettacoli di illusionismo e musical, oltre al complesso di piscine più grande della Strip
  • Stratosphere, con la torre panoramica più alta di tutti gli USA, circa 350 metri
  • Treasure Island, ogni sera uno spettacolo diverso vi coinvolgerà con battaglie navali tra pirati
  • Venetian, la Serenissima di Las Vegas, con tanto di giro in gondola
  • Cosmopolitan, aperto nel 2010 l’hotel più alla moda della Strip
  • Mandalay Bay, troviamo un acquario con oltre di 2.000 specie marine, tra cui squali, meduse e murene. Importante anche la sezione dedicata ai rettili a rischio di estinzione.

 

La visita degli alberghi vi occuperà già gran parte della giornata, ma Las Vegas ha molti altri divertimenti.

Iniziamo con High Roller, la ruota panoramica più alta al mondo, 167,6 metri. La ruota può trasportare fino a 40 passeggeri in 28 cabine, la notte è illuminata con 2.000 led. Una vista davvero spettacolare, il giro dura 30 minuti.

Ci dirigiamo poi verso il museo delle cere di Las Vegas, il Madame Tussauds. Il museo si trova vicino al Venetian Hotel, qui possiamo trovare le statue dei personaggi famosi riprodotte a dimensione umana, tra cui Elvis Presley e George Clooney e un’esperienza 4D con i personaggi Marvel.

Andiamo a fare shopping al centro commerciale sulla Strip, il Fashion Show Mall con oltre 250 negozi, 7 store di grandi marchi e ogni fine settimana si tengono delle sfilate di moda. La notte il Mall si trasforma in un cinema.




Giorno 2

Itinerario di viaggio Las Vegas

Il secondo giorno comincia con la visita al The Mob Museum, il museo della mafia. Il museo ha sede nel vecchio palazzo di giustizia, oggi la mostra ripercorre la storia della criminalità organizzata in America. E’ possibile anche provare i vari dispositivi in dotazione all’FBI e guardare video interviste ai veri boss mafiosi.

A pochi minuti troviamo il Neon Museum, una passeggiata a piedi dove passiamo tra le diverse insegne che hanno fatto la storia di Las Vegas.

Adesso visitiamo un museo/divertimenti il Pinball Hall of Fame con oltre 200 flipper con cui giocare. Si giocano con monete da 25 e 50 cents e vi si trovano flipper dagli anni 1950 in poi.

Il pomeriggio lo dedichiamo ad un volo in elicottero sul grand canyon. I ragazzi del Papillon https://it.papillon.com/ vi verranno a prendere in albergo, per poi portarvi all’eliporto dove prenderete l’elicottero. I tour sono di diversa durata, dalle 4 ore in su e con diversi itinerari.

Tornati a Las Vegas andiamo alla scoperta National Atomic Testing Museum, dove si racconta la storia della cosiddetta “era atomica” dalla seconda guerra mondiale in poi. Vengono mostrati gli esperimenti nucleari del passato ed è riprodotta una stazione di guardia del Nevada Test Site.

A pochi minuti troviamo il famoso Hard Rock Cafè con i memorabilia delle rock star, qui troviamo gli abiti indossati da Elvis Presley, Prince e Britney Spears.

Avete sete? Allora andiamo al Coca Cola Store di Las Vegas, dove troveremo di tutto, dai peluche a marchio Coca Cola, ad addobbi per la casa, souvenir e regali. In questo store potete provare la degustazione di 16 tipi di Coca Cola differenti venduti in tutto il mondo, tra cui quella del Sud Africa, del Mozambico, della Cina, del Giappone e dello Zimbabwe.

Accanto al Coca Cola Store, troviamo M&M store grande oltre 28.000 piedi quadrati su 4 piani. Si possono creare M&M personalizzati con colori e icone tipiche di Las Vegas, vedere un film 3D e utilizzare il simulatore di Nascar.




Giorno 3

Itinerario di viaggio Las Vegas

La terza e ultima giornata la dedichiamo ai dintorni di Las Vegas.

A 10 minuti da Las Vegas troviamo il Counts Kustom, una piccola esposizione di macchine veramente pazzesche e stravaganti. Il posto è famoso perché qui viene girata la serie televisiva “Counting Cars”, con il titiolare Koker e la sua spalla Danny.

Ci spostiamo in un posto completamente diverso, il Red Rock Canyon. Questa valle si è creata 65 milioni di anni fa ed è formata da una serie di formazioni rocciose, soprattutto arenaria di color rosso. La strada di circa 21 km è percorribile anche in macchina, oltre agli innumerevoli sentieri di trekking.

Ci dirigiamo verso la casa di Wayne Newton il famoso cantante/attore americano, Wayne è stato uno delle due uniche persone nella storia di Las Vegas a ricevere la medaglia d’onore della città. Insieme a Frank Sinatra e Elvis è uno dei primi tre artisti del secolo del Nevada. Si possono scegliere tra 3 diversi tour, il tour completo comprende la visita alla tenuta con gli splendidi giardini, l’enorme garage con auto di lusso, il Jet privato di Wayne e la visita guidata alla casa dove sono passati presidenti americani e personaggi famosi.

Ci allontaniamo un po’ e arriviamo alla zona dei laghi, il Lago Mead e il Lago Mohave. Il Lago Mead è il più grande lago artificiale degli Stati Uniti. Assolutamente da non perdere la diga di Hoover, alta 221 metri. E’ possibile anche fare una passeggiata sul ponte, per poter godere di una vista mozzafiato.

Torniamo a Las Vegas, ma prima di partire per il ritorno ci manca ancora una cosa da fare, sposarsi a Las Vegas. Prima di tutto bisogna passare dal comune Clark County (la contea dove si trova Las Vegas) compilare il form e poi ti puoi sposare, i vari pacchetti variano in base alla cappella scelta, si passa da Elvis ai Mupphets, la tomba di Dracula o un Beach party.

Viva Las Vegas !!




Las Vegas

  • Stato: Stati uniti
  • Fuso Orario: UTC -8

Las Vegas, spesso conosciuta semplicemente come Vegas, è la città più popolosa dello stato del Nevada e la sede della contea di Clark County. La città è ancorata all'area metropolitana della Valle di Las Vegas ed è la città più grande all'interno del deserto del Mojave. Las Vegas è una città turistica di rilievo internazionale nota soprattutto per i suoi giochi d'azzardo, shopping, ristoranti, intrattenimento e vita notturna. La Valle di Las Vegas, nel suo complesso, è il principale centro finanziario, commerciale e culturale del Nevada. La città è conosciuta come la capitale del divertimento del mondo ed è famosa per i suoi mega casino hotel e attività associate. È una delle tre destinazioni principali negli Stati Uniti per le convenzioni commerciali e leader mondiale nell'industria dell'ospitalità, affermando più alberghi cinque stelle di qualsiasi altra città del mondo. La tolleranza della città per le numerose forme di intrattenimento per adulti ha le dato il titolo di Sin City e ha reso Las Vegas un ambiente popolare per la letteratura, i film, i programmi televisivi ed i video musicali.

Itinerario di viaggio Las Vegas

Stati uniti

  • Moneta: Dollaro
  • Lingua: Inglese
  • Continente: America del Nord

Gli stati uniti sono composti da 50 stati. I quarantotto Stati contigui e il distretto di Washington, D.C. (la capitale federale) occupano la fascia centrale dell'America settentrionale tra il Canada e il Messico. Lo Stato dell'Alaska occupa i territori nord-occidentali dell'America settentrionale Lo stato delle Hawaii è un arcipelago a metà strada tra America e Asia nel nord del Pacifico. Il Paese ha anche cinque territori disabitati e nove territori popolati nel Pacifico e nei Caraibi. Con 9 370 000 km² in totale e circa 325 milioni di abitanti gli Stati Uniti sono il quarto Paese al mondo per superficie e il terzo per popolazione. La geografia e il clima degli Stati Uniti sono i piu' svariati, pianure, foreste, deserti e montagne..

Visita la nostra Mappa Interattiva delle attrazioni turistiche di Lanzarote:

Mappa Interattiva e Fotogallery



Consigli in Post-it

Dove alloggiare? Hotel Bellagio, Strip
Hotel Paris Las Vegas, Strip
Hotel Venetian, Strip
 
Dove mangiare a buffet, all you-can-eat? Buffet at Bellagio, Strip
Wicked Spoon Buffet at Cosmopolitan Hotel, Strip
 
Dove mangiare carne? Gordon Ramsey Steak at Hotel Paris, Strip
Outback Steakhouse, Strip




Consigli in Post-it

Dove mangiare americano? Sage ar Aria Hotel, Strip

Dove mangiare italiano? Sinatra at Encore Hotel, Strip
Trevi at Caesars palace, Strip

Dove mangiare pesce? Lakeside at Wynn Hotel, Strip

La sera? 107 Sky Lounge at Stratosphere Hotel, Strip
Fat Tuesday, Strip



Video



View of Strathospere, Las Vegas.


Bellagio Hotel, Las Vegas


Bellagio Fountains, Las Vegas




Leggi tutti i nostri itinerari di viaggio